spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] NAYA T2

Messaggioda kingfede » 4 gen '13, 21:26

_francy7 ha scritto:
kingfede ha scritto:Ma se postate liste con il 4X di tutte le bombe Naya del blocco, che consigli pensate vi possa dare la gente del forum? :)

che vuol dire scusa allora se non posto liste nabbe o budget non posso aver consigli ? è meglio postare una lista 1x random per farmi ridere dietro ?? ho testato il mazzo e sono arrivato a quella lista ma c'è sempre margine di miglioramento mica sono già onnipotente alla mia età ?
Era una battuta pensavo si capisse, vuol dire semplicemente quello che hanno rilevato altri dopo di me, cioè che è una modificazione di liste già postate da pro e dunque con poco margine di miglioramento, probabilmente. Del resto, se certe carte sono delle bombe e valgono un sacco di soldi un motivo c'è, una volta che i pro capiscono che sono sinergiche e fanno risultati la lista è fatta, c'è poco su cui discutere... Il che però non significa che non ci siano margini di miglioramento e personalizzazione, hai ragione. :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda _francy7 » 4 gen '13, 21:41

sinceramente non avevo colto labattuta quindi mi scuso caos mai sia trapelato un tono aspro nella mia risposta non era mi intenzione non avevo capito che era un battuta lo avevo interpretato come uno dei classici sfoghi di chi magari non può e non vuole spendere oppure non ha preso le carte in tempo e adesso si trova senza un mazzo /anche se non ho mai trovato uno standard tanto facile da giocare come questo chi ha avuto un minimo di cervello adesso può montarsi tutti i mazzi dello standard essendo tutti simili e relativamente, se si è investito nel tempo economici, ma questo è un'altro discorso)

comunque ho testato un pò è sono giunto a modificare la lista così

- kessig (per adesso al levo ma ho una riserva)
+ o ring maideck

e in side

- 1 o ring
+ 1 rip

ho testato un pò contro un mazzo baldracco che sta spopolando online il bant con omniscent contro il quale dovrò avere una bella side se prende piede serve impostare subito la race e girare attorno all mass removal che gioca però non so ancora che drop mettere visto che ho anche la curva intasata
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zeni » 5 gen '13, 12:29

Fatto qualche partita ieri sera.
Partita 1 contro nero verde aggro/zombie,Game 1 mi ha demolito con lotleth troll.Game 2 mi porta a 2 punti vita e rimonto,game 3 vinto easy.
Partita 2 contro monorosso e ho vinto agilmente.
Partita 3 contro Jund vinta 2-1 soffertissima.Game 1 perso di Olivia causa assenza totale di removal,game 2 vinto di poco,idem game 3.

Mi preoccupa molto Bant Control causa counter e rivelazione della sfinge,per questo inserirei 1-2 x di mani di rakdos's return piu qualche duress di side e slaughter games

Non sono neanche convinto del matchup contro GW Midrange se ci calano wolfir silverheart o sublime archangel siamo nei guai.

Le lingering souls non le ho trovate molto utili.Contro jund non ho mai potuto giocarle perchè aveva sempre Olivia in campo.Probabilmente contro Bant o UW Flash sono piu utili.Preferisco comunque un 3x di Bonfire of the damned.
Bisogna un attimino sistemare la mabase che in un 4 colori deve essere perfetta.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda _francy7 » 5 gen '13, 12:43

non mi ha dato probelmi la manbase a me con o senza accellerini bho

ecco cosa mancava slaughter games sentivo che servisse qualcosa in side

non penso che il mazzo riesca a supportare rakdos return maideck tanto vale splashare di W un jund per angelo e utility in side se si devo usare così tante carte nere
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Davide75 » 5 gen '13, 14:03

Benedetto il nuovo sparo a 3 che si incu...lca.... quel fott... fortissimo traghtusk di mer... mana verde...

detto questo, naya almeno 23 terre.

E perchè non giocare un paio di brimstone volley?
Di norma sono 5 danni (creatura o giocatore... spesso giocatore) ed è facile che siano chiusura...

Ma con la nuova espansione, credo che ci sarà da aggiornare parecchio la lista (il nuovo psw, la 2/2 volare rapidità... le prime che mi vengono in mente)

Non ultimo non dimenticherei l'armada Wurm... io almeno un paio le inserirei..
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zeni » 5 gen '13, 15:19

E non dimenticare rivelazione della sfinge.
Sicuramente dove c'è rosso di side ci vanno.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda _francy7 » 5 gen '13, 15:59

Zeni ha scritto:E non dimenticare rivelazione della sfinge.
Sicuramente dove c'è rosso di side ci vanno.

rivelazione della sfinge ??? dove lo prendo il blu ?
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zeni » 5 gen '13, 16:08

Intendevo che la carta nuova rossa serve per thragtusk e rivelazione della sfinge.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Curos » 5 gen '13, 20:00

_francy7 ha scritto:comunque questa è la mia nuova lista
4 Huntmaster of the Fells
4 Restoration Angel
4 Thragtusk
3 Thundermaw Hellkite
4 Loxodon Smiter
1 Angel of Serenity

4 Farseek
4 Lingering Souls
3 Unburial Rites
4 Pillar of Flame
1 Sever the Bloodline

3 Cavern of Souls
4 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
2 Blood Crypt
1 Swamp
1 Mountain
1 Forest
2 Plains
4 Rootbound Crag
3 Clifftop Retreat
1 Isolated Chapel
1 Kessig Wolf Run

SB: 3 Centaur Healer
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 1 Garruk, Primal Hunter
SB: 1 Sever the Bloodline
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 4 Deathrite Shaman
SB: 2 Triumph of Ferocity
SB: 1 Dreadbore

per i selesyna charm ci avevo pensato ma alla fine non li ho inserite perchè non avrei modo di sfruttarli a pieno in un lasso di tempo breve che li giustifichi alla userei l'abilità di esilio e raramente il bonus per fare vantaggio non penso che valga la pena inserirlo per questo avendo anche il nero tra main e side non ho problemi di removal (guarda nuova lista) e non ho bisogno di chump visto che ho anche souls

di side poi contro cosa le siderei ? ma più che latro togliendo cosa di main ?

Per ora questa lista mi sembra la più solida.La poterò ha un FNM e poi dirò come è andata :D
Curos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda _francy7 » 5 gen '13, 23:33

Curos ha scritto:
_francy7 ha scritto:comunque questa è la mia nuova lista
4 Huntmaster of the Fells
4 Restoration Angel
4 Thragtusk
3 Thundermaw Hellkite
4 Loxodon Smiter
1 Angel of Serenity

4 Farseek
4 Lingering Souls
3 Unburial Rites
4 Pillar of Flame
1 Sever the Bloodline

3 Cavern of Souls
4 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
2 Blood Crypt
1 Swamp
1 Mountain
1 Forest
2 Plains
4 Rootbound Crag
3 Clifftop Retreat
1 Isolated Chapel
1 Kessig Wolf Run

SB: 3 Centaur Healer
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 1 Garruk, Primal Hunter
SB: 1 Sever the Bloodline
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 4 Deathrite Shaman
SB: 2 Triumph of Ferocity
SB: 1 Dreadbore

per i selesyna charm ci avevo pensato ma alla fine non li ho inserite perchè non avrei modo di sfruttarli a pieno in un lasso di tempo breve che li giustifichi alla userei l'abilità di esilio e raramente il bonus per fare vantaggio non penso che valga la pena inserirlo per questo avendo anche il nero tra main e side non ho problemi di removal (guarda nuova lista) e non ho bisogno di chump visto che ho anche souls

di side poi contro cosa le siderei ? ma più che latro togliendo cosa di main ?

Per ora questa lista mi sembra la più solida.La poterò ha un FNM e poi dirò come è andata :D

oh grazie :) posta il report sul forum così vediamo di migliorare la lista ulteriormente
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

_francy7
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy