spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] NAYA T2

Messaggioda Lattaio » 9 dic '12, 15:50

Messaggioda kingfede » 8 dic '12, 10:16

Lattaio ha scritto:Questo è il mazzo che ho montato e che sto testando. Gradirei qualche suggerimento.

Per quel che vedo il deck inizia a giocare dal quarto turno in media, fino ad allora ti giri i pollici, direi che serve qualche via di mezzo. Ok midrange ma qua si va verso un late-range... ;)

Primo turno 4x Avacyn's Pilgrim.
Secondo turno 4x Farseek.
Terzo turno 4x Loxodon Smiter o Huntmaster of the Fells.

Ho provato a togliere i due Restoration Angel e sostituirli con due Silklash Spider e sinceramente stanno facendo un buon lavoro 8)
Ed ho spostato la Cavern of Souls in side, sostituendola con un Slayer's Stronghold ...anche se mi piacerebbe riuscire a metterne 2.
Lattaio
Livello I
Livello I

Messaggioda Barry » 3 gen '13, 1:01

Secondo voi è possibile realizzare un Naya competitivo senza Huntmaster e Thragtusk? Magari facendone una versione Aggro? Come vi orientereste in questo caso?
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda xXDarkKev96Xx » 3 gen '13, 1:29

Bah..provo a risponderti io che uso un naya midrange praticamente identico rispetto alle liste degli ultimi tornei.
Io ti consiglio di basarti molto sul Thundermaw Hellkite, almeno 3 x devi giocarli in quel mazzo, come set completo di carte (come già detto in precedenza) Angelo della Restaurazione e Capocaccia delle Colline sono vitali :)
Di Thragtusk io preferisco giocarne solo 3x, gioco 2x Angelo della Serenità...eh..sì..non mi pigliate in giro, ma non uso i Loxodon Smiter, quelli li ho 4x di side apposta contro mazzi BR Aggro/sparo, uso 4x di main di Selesnya Keyrune, utilissime contro i mazzi control che di questo periodo popolano le liste, nonchè ottimi rifornitori di mana xD
Io con questo mazzo ( se vuoi ti do la mia lista) sto vincendo parecchi FNM e tornei di Tipo 2 a pagamento che vi sono nel paese in cui abito ^^
Tieni però conto che io gioco 24x di terre e gioco 3 x Falò dei Dannati, assai meglio di Mortai di Mizzium che è di side
Ah..un ultima cosa..le cavern sono davvero ottime, non toglierle!
xXDarkKev96Xx
Livello I
Livello I

Messaggioda _francy7 » 3 gen '13, 16:05

Penso di dover postare qui anche se il mio mazzo è leggermente differente da quello proposto nel topic

Black-Naya

4 Huntmaster of the Fells
4 Restoration Angel
4 Thragtusk
2 Thundermaw Hellkite
4 Loxodon Smiter
4 Avacyn's Pilgrim
1 Angel of Serenity

4 Farseek
4 Lingering Souls
2 Unburial Rites
4 Pillar of Flame

3 Cavern of Souls
4 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
2 Blood Crypt
1 Swamp
1 Mountain
1 Forest
2 Plains
4 Rootbound Crag
3 Clifftop Retreat
1 Isolated Chapel

SB: 3 Centaur Healer
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 1 Garruk, Primal Hunter
SB: 1 Sever the Bloodline
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 4 Deathrite Shaman
SB: 2 Triumph of Ferocity
SB: 1 Dreadbore

adesso non ho tempo ma dopo posto l'analisi delle mie scelte e del mazzo intanto consigliate qualche carta soprattuto in side
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 4 gen '13, 15:23

Ma se postate liste con il 4X di tutte le bombe Naya del blocco, che consigli pensate vi possa dare la gente del forum? :)

Tornando sul pezzo, credo che così com'è la decklist sia molto buona, l'unico interrogativo è il perché dell'esclusione del Selesnya Charm che, esperienza personale, non è MAI carta morta: di side uno o due li metterei.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda _francy7 » 4 gen '13, 16:08

kingfede ha scritto:Ma se postate liste con il 4X di tutte le bombe Naya del blocco, che consigli pensate vi possa dare la gente del forum? :)

che vuol dire scusa allora se non posto liste nabbe o budget non posso aver consigli ? è meglio postare una lista 1x random per farmi ridere dietro ?? ho testato il mazzo e sono arrivato a quella lista ma c'è sempre margine di miglioramento mica sono già onnipotente alla mia età ?

kingfede ha scritto:Tornando sul pezzo, credo che così com'è la decklist sia molto buona, l'unico interrogativo è il perché dell'esclusione del Selesnya Charm che, esperienza personale, non è MAI carta morta: di side uno o due li metterei.

comunque questa è la mia nuova lista

4 Huntmaster of the Fells
4 Restoration Angel
4 Thragtusk
3 Thundermaw Hellkite
4 Loxodon Smiter
1 Angel of Serenity

4 Farseek
4 Lingering Souls
3 Unburial Rites
4 Pillar of Flame
1 Sever the Bloodline

3 Cavern of Souls
4 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
2 Blood Crypt
1 Swamp
1 Mountain
1 Forest
2 Plains
4 Rootbound Crag
3 Clifftop Retreat
1 Isolated Chapel
1 Kessig Wolf Run

SB: 3 Centaur Healer
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 1 Garruk, Primal Hunter
SB: 1 Sever the Bloodline
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 4 Deathrite Shaman
SB: 2 Triumph of Ferocity
SB: 1 Dreadbore

per i selesyna charm ci avevo pensato ma alla fine non li ho inserite perchè non avrei modo di sfruttarli a pieno in un lasso di tempo breve che li giustifichi alla userei l'abilità di esilio e raramente il bonus per fare vantaggio non penso che valga la pena inserirlo per questo avendo anche il nero tra main e side non ho problemi di removal (guarda nuova lista) e non ho bisogno di chump visto che ho anche souls

di side poi contro cosa le siderei ? ma più che latro togliendo cosa di main ?
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zeni » 4 gen '13, 16:40

Somiglia molto alla lista di Conley Woods ( Stupenda secondo me )

Io porterei le terre a 24,25 mi sembrano veramente troppe.
Lingering souls non mi piace in questo mazzo,ci metterei qualche removal in piu tipo ultimate price o mizzium mortars.
Bonfire of the damned ? 2-3x la giocherei,vero che se la la peschi nei primi 2-3 turni magari non serve ma è una carta che puo stravolgere la partita.
E sinceramente neanche i Pillar of flame,io metterei 4x di avacyn's pilgrim
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda _francy7 » 4 gen '13, 17:00

Zeni ha scritto:Somiglia molto alla lista di Conley Woods ( Stupenda secondo me )

Io porterei le terre a 24,25 mi sembrano veramente troppe.
Lingering souls non mi piace in questo mazzo,ci metterei qualche removal in piu tipo ultimate price o mizzium mortars.
Bonfire of the damned ? 2-3x la giocherei,vero che se la la peschi nei primi 2-3 turni magari non serve ma è una carta che puo stravolgere la partita.
E sinceramente neanche i Pillar of flame,io metterei 4x di avacyn's pilgrim

e infatti la base è quella perchè amo sia naya midrange che unburial rites quindi è stato semplcie unirli

giocavo 4x di pellegrino ma poi li ho tolti perchè accellerare di 1à difficilmente mi è servito se non in mirror match nei quali se si parte ond il vantaggio vine compensato dall'oppo con un farseek e contro gw aggro o br aggro o zombies finiva chump contro un suo pezzo e perdeva di utlità visto che se blocca uccide solo crawler che torna
i pillar sono md per zombies e le sue partenze a strappo difficilmente gestibili senza huntmaster
lingering souls sistema troppe cose per non essere giocata provala se sei scettico
bonefire per avere target utili per lo stermini deve essere fatto da 4 in su e affidarsi solo al top deck per farlo facile mi sembra esagerato ha perso molta utilità da quando zombies e br aggro hanno iniziato a montare minimo 8 bestie con haste e geist si è spostato nella maggioranza dei mazzi in sb l'unico mazzo contro cui è ancora utile è gw ma non e vedo molti in giro

per i removal md a volte ne sento la mancanza è vero dovrei scavare qulche slot mi sa
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

_francy7
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zeni » 4 gen '13, 18:30

Ovviamente poi bisogna adattarlo al meta della propria zona.
Togliendo una terra si potrebbe mettere un secondo sever the bloodline o un altro removal.
Piu che altro a me,personalmente, da fastidio aprire la mano iniziale senza farseek o pillar ,costretto a giocare di 3° turno.
In questi giorni provo qualche variante sempre con le lingering souls e ti faccio sapere come vanno.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda _francy7 » 4 gen '13, 18:39

proverò al versione con i charm tagliando qualche lande sever e qualcosa

tu hai testato in mirror o contro jund e naya (che alla fine e come fossero dei mirror anche loro lol) ? io non ho avuto modo
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

_francy7
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy