spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda Ottimo Massimo » 3 gen '13, 12:30

simonelerda ha scritto:Ragazzi oggi ho acquistato 4x di Geist di San Traft da un venditore americano a 97 euro spese di spedizione incluse. Secondo voi è un prezzo equo o no? ho cercato in lungo e in largo ma compralo in 1x da venditori differenti pagandolo magari 20-22 euro ma aggiungendo 4 euro di raccomandata caduno, ho preferito andare sul 4x. Cose ne dite?

Chissà perchè quelli che chiedono se il prezzo è giusto lo fanno sempre DOPO aver comprato e mai PRIMA (cioè quando una eventuale informazione sarebbe realmente utile)!

Ormai l'acquisto è fatto, che importa più?
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 3 gen '13, 15:44

Diablo ha scritto:
Barry ha scritto:E' un pacchetto piccolo,se non ti fanno controlli alla dogana in genere non aggiungono nulla.

Eh, no... ormai non funziona più così. :)
Ogni lettera dall'estero (soprattutto cina, giappone, canada e USA) è pesata, se supera tot grammi e la spedizione non è assicurata (quindi con un valore del prodotto dichiarato) viene trattenuta in dogana, passata a dei periti che aprono e valutano loro il prezzo; altrimenti devi telefonare per avvertire che ti arriva un raccomandata, inviare la fattura/scontrino/o altro e pagare le tasse di conseguenza.

Immagino siano provvedimenti recenti,pochi mesi fa ho ricevuto un pacco di modeste dimensioni dal Giappone e non è stato aperto nè ho dovuto pagare nulla.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ZODIACO81 » 3 gen '13, 20:12

ciao a tutti, per quanto riguarda i box del nuovo formato ( irruzione) conviene ordinarli se si quanti? ( ovviamento entro i limiti, l max 3 o 4)razie mille
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Lambertus » 3 gen '13, 20:13

è una domanda fatta miliardi di volte, più o meno la risposta è sempre la solita, cerca un pò nel forum e vedi che trovi :)
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Knifestile » 4 gen '13, 10:46

ZODIACO81 ha scritto:ciao a tutti, per quanto riguarda i box del nuovo formato ( irruzione) conviene ordinarli se si quanti? ( ovviamento entro i limiti, l max 3 o 4)razie mille

Il box conviene sempre prenderlo se si vuole puntare a comprare molti pacchetti (spendi dalle 85 alle 95 euro rispetto ai 120/130 euro), il problema è che va preso in pre ordine :)
Per quanto riguarda la quantità, considera che la wizard garantisce almeno l'1x nei grandi set (come gatercrash) acquistando 6 box (se non erro) mentre garantisce l'1x nei set più piccoli (come dragon maze) con l'acquisto di 4 box :3
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda ZODIACO81 » 4 gen '13, 13:11

Knifestile ha scritto:
ZODIACO81 ha scritto:ciao a tutti, per quanto riguarda i box del nuovo formato ( irruzione) conviene ordinarli se si quanti? ( ovviamento entro i limiti, l max 3 o 4)razie mille

Il box conviene sempre prenderlo se si vuole puntare a comprare molti pacchetti (spendi dalle 85 alle 95 euro rispetto ai 120/130 euro), il problema è che va preso in pre ordine :)
Per quanto riguarda la quantità, considera che la wizard garantisce almeno l'1x nei grandi set (come gatercrash) acquistando 6 box (se non erro) mentre garantisce l'1x nei set più piccoli (come dragon maze) con l'acquisto di 4 box :3

ok grazie, ma allora perchè il mio negoziante me lo venderebbe a 115 € ? ti risulta o mi vuole fregare?
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Re: R: Acquisti on line

Messaggioda Sigaretta » 4 gen '13, 13:30

Non ti vuole fregare è un prezzo normale in negozio.
Sigaretta
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ottimo Massimo » 4 gen '13, 15:47

Tieni conto che comprare il set completo 1x costa MOLTO MENO di 6 box !!!
Ad esempio con Return to Ravnica, il set completo 1x costa sui 160-170€ mentre ogni box costa circa 80€ e contiene molte più comuni e noncomuni inutili (prezzi presi da mkm).

In generale i prodotti sigillati sono estremamente Sconvenienti (e di parecchio pure) dell'acquisto di singole e set. Consiglio sempre di evitare l'acquisto di prodotti sigillati a meno che non sia assolutamente necessario (ad es. nei draft)
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 6 gen '13, 16:56

Ottimo Massimo ha scritto:Tieni conto che comprare il set completo 1x costa MOLTO MENO di 6 box !!!
Ad esempio con Return to Ravnica, il set completo 1x costa sui 160-170€ mentre ogni box costa circa 80€ e contiene molte più comuni e noncomuni inutili (prezzi presi da mkm).

In generale i prodotti sigillati sono estremamente Sconvenienti (e di parecchio pure) dell'acquisto di singole e set. Consiglio sempre di evitare l'acquisto di prodotti sigillati a meno che non sia assolutamente necessario (ad es. nei draft)
Ma così non ti costruirai mai un deck, avrai solo una sfilza di 1X delle carte più forti, e se punti a collezionare un po' non riesci perché dovrai scambiare tutto ciò che non ti serve, mentre se anche non ti interessa più di tanto collezionare dovrai comunque sborsare un bel po' per le carte singole mancanti, che potrebbero essere una valanga. Io per RtR mi sono preso un box e, non essendo un collezionista incallito, ho scambiato tantissima roba, comprese le non comuni e comuni in sovrabbondanza, recuperando ad esempio un 2X di Temple Garden, 1X di Armada Wurm (allora sui 10 euro) e 4X di Loxodon Smiter, più un fottio di carte per il mio Kaalia EDH (Sensei's Divining Top vi dice qualcosa? :) ) senza sborsare un solo centesimo in più. Facendo i calcoli ci ho guadagnato un sacco di soldi, recuperando pure cose che non avrei mai avuto il coraggio di comprare singolarmente, vedi la Top.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Death Baron » 6 gen '13, 18:23

Anchio per quanto reputi svantaggioso comprare delle bustine.Penso che un box ogni tanto bisogna regalarselo :)
Death Baron
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale