spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] ONNISCIENZA

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] ONNISCIENZA

Messaggioda The goat » 3 gen '13, 22:21

Babbe ha scritto:Io farei così:

4 channel the suns
4 fist of suns
4 scettro isocrono
3 nebbia
2 mana leak
4 uccelli del paradiso
4 cobra del loto
4 brainstorm
3 spell pierce
2 onniscienza
1 emrakul, lo strazio eterno
1 ulamog, the infinite gyre
2 bringer of the blue dawn
2 bringer of the black dawn

4 misty rainforest
4 breeding pool
4 scalding tarn
4 verdant catacombs
4 porto dell'entroterra

brainstorm non è legale in modern ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [MODERN SVILUPPO] ONNISCIENZA

Messaggioda Ravenard » 4 gen '13, 11:08

Babbe ha scritto:Io farei così:

4 channel the suns
4 fist of suns
4 scettro isocrono
3 nebbia
2 mana leak
4 uccelli del paradiso
4 cobra del loto
4 brainstorm
3 spell pierce
2 onniscienza
1 emrakul, lo strazio eterno
1 ulamog, the infinite gyre
2 bringer of the blue dawn
2 bringer of the black dawn

4 misty rainforest
4 breeding pool
4 scalding tarn
4 verdant catacombs
4 porto dell'entroterra


a parte brainstorm che ci fai con 12 fetch lands quando hai solo 4 terre da andare a prendere? A mio avviso il lotus cobrain questo mazzo non serve a niente molto meglio un BoP che da mana sicuro e all'occorrenza para pure un volante e investire 4 carte in qualcosaltro, come i fantasmi che si trasmutano a :1: :U: :U: . Secondariamente non hai modo di procurarti il fist of suns e nemmeno il modo di far attingere dalle terre qualsiasi combinazione di mana. Lo scettro con nebbia e/o un counter possono farti remare un pò la partita ma contro un Abrupt Decay (e ne girano tanti) sei indifeso.

Onestamente mi sembra molto fragile come concezione di gioco.
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN SVILUPPO] ONNISCIENZA

Messaggioda Gelifero » 4 gen '13, 13:02

e poi le creature sono scombinate, e le fetch sono troppe e inutili con sto mazzo nn so contro chi vinceresti :D
Avatar utente
Gelifero
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 dic '12, 21:58

Re: [MODERN SVILUPPO] ONNISCIENZA

Messaggioda Babbe » 4 gen '13, 14:13

The goat ha scritto:brainstorm non è legale in modern ;)

AAAAAAAH, è vero, sono abituato a ragionare in legacy quindi quella se c'è il blu ce la metto quasi sempre XD
A questo punto si può sostituire con quelli con trasmute :lol:

Ravenard ha scritto:che ci fai con 12 fetch lands quando hai solo 4 terre da andare a prendere? A mio avviso il lotus cobrain questo mazzo non serve a niente molto meglio un BoP che da mana sicuro e all'occorrenza para pure un volante e investire 4 carte in qualcosaltro, come i fantasmi che si trasmutano a :1: :U: :U: . Secondariamente non hai modo di procurarti il fist of suns e nemmeno il modo di far attingere dalle terre qualsiasi combinazione di mana. Lo scettro con nebbia e/o un counter possono farti remare un pò la partita ma contro un Abrupt Decay (e ne girano tanti) sei indifeso.


La manabase l'ho fatta a [Censurato] sinceramente, ero stanco morto, poi non è così difficile migliorarla, basta aggiungere 4 isole e 4 foreste al posto delle 8 fetch lasciando solo le rainforest, oppure lasciare il 2x delle altre due fetch e metterci 2 isole e 2 foreste, forse la scelta che ci da più velocità (tenendo i cobra), anche se si hanno più fetch che terre da andare a prendere è avere 4 rainforest + 3 scalding tarn + 3 verdant + 4 breeding pool + 4 porto dell'entroterra + 1 isola + 1 foresta

Il cobra secondo me è utilissimo, ci da mana senza andare tapped-out, così si possono giocare nebbia e mana leak/spell pierce senza rinunciare a giocare durante il proprio turno

fetch, breeding pool, BoP
lotus cobra, fetch, breeding pool (2 mana gratis), altri BoP o cobra o scettro o transmute o fist of suns (tutto ciò con una o due terre ancora stappate)
fetch, breeding pool (2 mana gratis, o 4 se il turno prima abbiamo giocato un altro cobra), ora possiamo giocare o i ciccioni che entrano con :G: :R: :B: :U: :W: , o se abbiamo giocato fist of suns al turno precedente qualsiasi cosa vogliamo, emrakul, ulamog, onniscienza, etc.

Ovviamente questa è la god hand, però secondo me i cobra sono utili, già al secondo ci aprono un sacco di giocate, e non è una cosa da poco imho, poi ognuno è libero di giocarla come vuole, magic è bello perchè è vario :D

Ah, per quanto riguarda gli abrupt, non li giocano tutti i mazzi, ovvio che se ce lo troviamo contro in G2 togliamo lo scettro per qualcosa di più utile :D
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti