The goat ha scritto:brainstorm non è legale in modern
AAAAAAAH, è vero, sono abituato a ragionare in legacy quindi quella se c'è il blu ce la metto quasi sempre
A questo punto si può sostituire con quelli con trasmute
Ravenard ha scritto:che ci fai con 12 fetch lands quando hai solo 4 terre da andare a prendere? A mio avviso il
lotus cobrain questo mazzo non serve a niente molto meglio un BoP che da mana sicuro e all'occorrenza para pure un volante e investire 4 carte in qualcosaltro, come i fantasmi che si trasmutano a
. Secondariamente non hai modo di procurarti il
fist of suns e nemmeno il modo di far attingere dalle terre qualsiasi combinazione di mana. Lo scettro con nebbia e/o un counter possono farti remare un pò la partita ma contro un
Abrupt Decay (e ne girano tanti) sei indifeso.
La manabase l'ho fatta a [Censurato] sinceramente, ero stanco morto, poi non è così difficile migliorarla, basta aggiungere 4 isole e 4 foreste al posto delle 8 fetch lasciando solo le rainforest, oppure lasciare il 2x delle altre due fetch e metterci 2 isole e 2 foreste, forse la scelta che ci da più velocità (tenendo i cobra), anche se si hanno più fetch che terre da andare a prendere è avere 4 rainforest + 3 scalding tarn + 3 verdant + 4 breeding pool + 4 porto dell'entroterra + 1 isola + 1 foresta
Il cobra secondo me è utilissimo, ci da mana senza andare tapped-out, così si possono giocare nebbia e mana leak/spell pierce senza rinunciare a giocare durante il proprio turno
fetch, breeding pool, BoP
lotus cobra, fetch, breeding pool (2 mana gratis), altri BoP o cobra o scettro o transmute o fist of suns (tutto ciò con una o due terre ancora stappate)
fetch, breeding pool (2 mana gratis, o 4 se il turno prima abbiamo giocato un altro cobra), ora possiamo giocare o i ciccioni che entrano con
, o se abbiamo giocato fist of suns al turno precedente qualsiasi cosa vogliamo, emrakul, ulamog, onniscienza, etc.
Ovviamente questa è la god hand, però secondo me i cobra sono utili, già al secondo ci aprono un sacco di giocate, e non è una cosa da poco imho, poi ognuno è libero di giocarla come vuole, magic è bello perchè è vario
Ah, per quanto riguarda gli abrupt, non li giocano tutti i mazzi, ovvio che se ce lo troviamo contro in G2 togliamo lo scettro per qualcosa di più utile