spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildmage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildm

Messaggioda kingfede » 4 gen '13, 13:33

Rava ha scritto:A mio parere questo maghetto darà problemi a molti.

Da solo vale poco niente... ma messo vicino ad un Jace, Memory Adebpt? sono 2 Turni di vita per l'oppo!! Certo bisogna difenderla, ma se giochiamo UB non credo sarà troppo problematico. Abbiamo Rewind, proteggiamo e restiamo mana open, e tantissime altre carte che ci permettono di proteggere lei, noi e mandare in crisi l'oppo.
Viva l'ottimismo! :D
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildm

Messaggioda AffinityForBhu » 4 gen '13, 14:23

è molto meno fantamagic questo di molti altri esempi spacciati per plausibili XD
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildm

Messaggioda Emrakul » 4 gen '13, 17:51

solo a me (fuori dallo standard) viene in mente trumtatize?( ok,un po' costosa come cosa,ma figo!)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildm

Messaggioda Kikkotto » 9 gen '13, 23:30

scusatemi ma secondo me con questa carta chiudi al 4° turno....

2° turno giochi il mago
3° turno giochi il trivellamente e magari un macinino
4° giochi un Cogliere l'inconcepibile 10 danni + altri 10........

magari mi sbaglio però se regge bisogna trovare un modo per difendere il maghetto.........................
Avatar utente
Kikkotto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 gen '13, 23:04

Re: [GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildm

Messaggioda Garth » 9 gen '13, 23:41

Sassi ha scritto:scusatemi ma secondo me con questa carta chiudi al 4° turno....

2° turno giochi il mago
3° turno giochi il trivellamente e magari un macinino
4° giochi un Cogliere l'inconcepibile 10 danni + altri 10........

magari mi sbaglio però se regge bisogna trovare un modo per difendere il maghetto.........................


In realtà bastano il mago, il trivellamente ed un qualsiasi macinino o anche 1 solo danno all'oppo, e parte il loop!
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildm

Messaggioda Kikkotto » 9 gen '13, 23:44

vero!!!! :D .........a me sembra carina come carta........in questa combinazione.............ma io sono un pro Dimic, sono sempre più convinto che ritornerà......

PS: con un Rito Oscuro si chiude al terzo se il mago riesce a dare danno.......
Avatar utente
Kikkotto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 9 gen '13, 23:04

Re: [GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildm

Messaggioda Wraith » 9 gen '13, 23:59

Il mazzo ascensione del capo sanguinario ha quindi un futuro?
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Re: [GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildm

Messaggioda Minishield » 10 gen '13, 16:25

Scusate ma secondo voi non può avere futuro fuori dal limited? Alla fine la combo con trivellamente non mi sembra così ingiocabile, inoltre in un macina può avere senso anche in late game...
Forse necessiterebbe di un mazzo più concentrato sul fare danni che sul macinare, boh secondo me qualcosa di buono può uscirne
Avatar utente
Minishield
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 gen '13, 15:32

Re: [GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildm

Messaggioda KaosFury » 13 gen '13, 14:25

Ciao ragazzi, scusate, sono nuovo e non mi sono ancora presentato.

Ma prima di presentarmi volevo commentare questa carta.

Ho letto tutta la discussione ma non noto nessuno che abbia colto una piccola sottigliezza.

In costruito (specialmente in Standard) penso che questa carta sarà una delle migliori nel macina. Anzi, non mi stupirei se improvvisamente il meta spopolasse di mazzi macina.

Avete pensato ad un ipotetico 2° Turno : Mago della gilda Dimir + Jace , memory adept
E ad un ipotetico turno 6 (Senza contare che, se costruissi un macinino, per inventare combo così,costruirei un mana ramp con aggiunta appunto del verde) il 2° potere di jace + 6 mana open (6 turno = 6 mana open) Siano 20 danni diretti? Nessuno ha pensato che sia comulativo l'effetto?

Bah. Secondo me, tra farseek e robe varie, pompando il mana e anticipando di 4 turno il play di Jace, questa carta diventa eccellente. Contiamo poi che esistono carte come Mind Sculpt e Thought Scour e, finalmente, daremo un senso anche a quei macinini incontrati in m13 ma di scarsa utilità...Vedrei un ritorno del Ripulire i Tomi in t2 anche se forse chiedo troppo...

p.s un possibile reprint di http://mtg.decktutor.com/search/card/38 ... ibile.html è così improbabile?
Avatar utente
KaosFury
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 gen '13, 14:17

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Duskmantle Guildmage

Messaggioda AffinityForBhu » 13 gen '13, 14:30

AffinityForBhu ha scritto:non paghi :1: :U: :B: per fare 1 solo danno, se in quel turno ci vanno 5 carte al cimitero con :1: :U: :B: fai 5 danni

la prima abilità in combo con certe carte è devastante, jace, memory adept tanto per dirne una XD
Avatar utente
AffinityForBhu
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti