Ottimo Massimo ha scritto:Tieni conto che comprare il set completo 1x costa MOLTO MENO di 6 box !!!
Ad esempio con Return to Ravnica, il set completo 1x costa sui 160-170€ mentre ogni box costa circa 80€ e contiene molte più comuni e noncomuni inutili (prezzi presi da mkm).
In generale i prodotti sigillati sono estremamente Sconvenienti (e di parecchio pure) dell'acquisto di singole e set. Consiglio sempre di evitare l'acquisto di prodotti sigillati a meno che non sia assolutamente necessario (ad es. nei draft)
Ma così non ti costruirai mai un deck, avrai solo una sfilza di 1X delle carte più forti, e se punti a collezionare un po' non riesci perché dovrai scambiare tutto ciò che non ti serve, mentre se anche non ti interessa più di tanto collezionare dovrai comunque sborsare un bel po' per le carte singole mancanti, che potrebbero essere una valanga. Io per RtR mi sono preso un box e, non essendo un collezionista incallito, ho scambiato tantissima roba, comprese le non comuni e comuni in sovrabbondanza, recuperando ad esempio un 2X di
Temple Garden, 1X di
Armada Wurm (allora sui 10 euro) e 4X di
Loxodon Smiter, più un fottio di carte per il mio Kaalia EDH (
Sensei's Divining Top vi dice qualcosa?
) senza sborsare un solo centesimo in più. Facendo i calcoli ci ho guadagnato un sacco di soldi, recuperando pure cose che non avrei mai avuto il coraggio di comprare singolarmente, vedi la Top.