The_Beginner ha scritto:ciao a tutti non ho mai giocato jund e non l'ho nemmeno mai affrontato, quindi non so quanto questo consiglio possa valere, però perché non mettere anime indugianti visto che giochi il bianco?
caioh82 ha scritto:Leo1723 ha scritto:a prima vista farei -1 sciamano +1 terra/BoP, tanto senza fetch perde una buona parte del suo potenziale... poi -1 lavaclaw +1 treetop village. melira e glissa mi sembrano poco utili in side, così come la spada mente e corpo e sarhkan... potresti provare Racore se vuoi mettere più pressione
si infatti lo sciamano l'avevo messo per sfruttare le fetch degli avversari e quindi come depotenziamento del tarmogoyf. Per il treetop sono d'accordo con te mentre melira contro infect è essenziale anche se 1x mentre glissa magari è utile per riprendere le spade o una bomba a cricchetto dal cimitero e poi è sempre un bel muretto visto che ha attacco improvviso e tocco letale praticamente ammazzi pure un wurmcoil engine. La spada corpo e mente effettivamente potre spostarla di side e mettere o una guerra e pace o una abbondanza e carestia. L'unico dubbio è Sarkhan infatti..
Grazie mille dei consigli
Leo1723 ha scritto:caioh82 ha scritto:Leo1723 ha scritto:a prima vista farei -1 sciamano +1 terra/BoP, tanto senza fetch perde una buona parte del suo potenziale... poi -1 lavaclaw +1 treetop village. melira e glissa mi sembrano poco utili in side, così come la spada mente e corpo e sarhkan... potresti provare Racore se vuoi mettere più pressione
si infatti lo sciamano l'avevo messo per sfruttare le fetch degli avversari e quindi come depotenziamento del tarmogoyf. Per il treetop sono d'accordo con te mentre melira contro infect è essenziale anche se 1x mentre glissa magari è utile per riprendere le spade o una bomba a cricchetto dal cimitero e poi è sempre un bel muretto visto che ha attacco improvviso e tocco letale praticamente ammazzi pure un wurmcoil engine. La spada corpo e mente effettivamente potre spostarla di side e mettere o una guerra e pace o una abbondanza e carestia. L'unico dubbio è Sarkhan infatti..
Grazie mille dei consigli
puoi fare +2 Rancor -spada corpo mente -sarkhan, il rancor è violenza allo stato puro ed è pericoloso su qualsiasi creatura(anche un BoP ), melira continua a non piacermi, hai già mille rimozioni e scartini... toglierei lei e i 3 spellbreaker per inserire altro di side, a caso mi viene in mente 1 liliana del velo, 1 gabbia del becchino, un altro thrun e(a seconda del meta) 1rakdos charm/jund charm/Ancient grudge. dannazione quando la usi? un posticino per gioco al massacro bisognerebbe trovarlo
Ah e di main farei -1 Liliana(spostata in side) +1 terra che dia verde
caioh82 ha scritto:damnation effettivamente non mi capita mai di usarla l'ho messa di side contro i mazzi sciame liliana del velo in 3x non la tolgo è troppo forte pero i consigli sulla side sono molto utili vedro' cosa posso fare soprattutto il secondo thrun di side non è male vince da solo contro U/W control a meno che non ti fanno rimozione di massa
Leo1723 ha scritto:in realtà la wratta che gira di più al momento è verdetto supremo, che permette al thrun di rigenerare, quindi sì, vince da solo in ogni caso ma con 20 terre +4 acceleratori ti gira bene? a me sembrano poche...
Legolax ha scritto:Leo1723 ha scritto:in realtà la wratta che gira di più al momento è verdetto supremo, che permette al thrun di rigenerare, quindi sì, vince da solo in ogni caso ma con 20 terre +4 acceleratori ti gira bene? a me sembrano poche...
Quoto. Aggiungerei minimo 2 terre in più. Sopratutto se giochi ManLand.
caioh82 ha scritto:Legolax ha scritto:Leo1723 ha scritto:in realtà la wratta che gira di più al momento è verdetto supremo, che permette al thrun di rigenerare, quindi sì, vince da solo in ogni caso ma con 20 terre +4 acceleratori ti gira bene? a me sembrano poche...
Quoto. Aggiungerei minimo 2 terre in più. Sopratutto se giochi ManLand.
a girare gira tanto se ti dice sfiga con le terre ti capita mana screw anche con 24.. a volte pesco solo terre a volte ne pesco una o due e devo mulligare.. purtroppo mi succede di mulligare alla terza partita quando stiamo sul 1 a 1 ma a questo punto il problema potrebbe essere semplicemente mischiare meglio dopo 2 partite perche alla fine con i bop mi gira sempre e a volte prendo anche un bel vantaggio soprattutto se inizio con terra + bop al primo turno magari si riesce a calare liliana di secondo o thrun o elfa di terzo che non è male..
Leo1723 ha scritto:a girare gira tanto se ti dice sfiga con le terre ti capita mana screw anche con 24.. a volte pesco solo terre a volte ne pesco una o due e devo mulligare.. purtroppo mi succede di mulligare alla terza partita quando stiamo sul 1 a 1 ma a questo punto il problema potrebbe essere semplicemente mischiare meglio dopo 2 partite perche alla fine con i bop mi gira sempre e a volte prendo anche un bel vantaggio soprattutto se inizio con terra + bop al primo turno magari si riesce a calare liliana di secondo o thrun o elfa di terzo che non è male..
Leo1723 ha scritto: se parti con BoP al primo l'ideale sarebbe Crociato di phyrexia di 2°, così di 3° lo "Rancorizzi" e puoi giocare liliana per togliere un bloccante o restare open durante l'attacco per un remouval... cmq dato le protezioni che ha il crociato sei già messo benissimo e in 2-3 turni te la porti quasi a casa(le uniche rimozioni efficienti contro di lui le ha Jund)
cmq io aggiungerei una terra
mtz88 ha scritto:Dopo il ban di Punishing Fire :cry: :cry: mi sono trovato con 4 slot liberi nel mazzo...+ 4 tra le terre...
Che ci faccio? :
Dubbio amletico...sono arrivato alle seguenti 3 possibilità:
1) Potenzio il reparto scarta carte (3 Duress + 1 Inquisition of Kozilek)
2) Potenzio le rimozioni (3 Arc Trail + 1 Terminate)
3) Aumento le creature ( 1 Kitchen Finks + 3 Skinshifter oppure 4 Goblin Guide)
Siccome non mi piacciono le cose facili e scontate ho optato per la quarta soluzione! :idea: :idea: :idea:
Eccola:
CREATURES (18)
4 Bloodbraid Elf
4 Dark Confidant
3 Kitchen Finks
4 Tarmogoyf
3 Tidehollow Sculler
SPELLS (17)
3 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
2 Liliana of the Veil
4 Path to Exile
4 Thoughtseize
LANDS (25)
3 Arid Mesa
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Godless Shrine
2 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
1 Mountain
2 Overgrown Tomb
1 Plains
2 Raging Ravine
1 Sacred Foundry
1 Stomping Ground
1 Swamp
3 Treetop Village
4 Verdant Catacombs
---------------------------------------
SIDEBOARD (15)
3 Ancient Grudge
3 Duress
2 Extirpate
1 Kitchen Finks
2 Maelstrom Pulse
1 Terminate
3 Volcanic Fallout
Sì, 4 colori forse sono tanti ma con 10 fetchlands non ho troppi problemi, inoltre il fatto di mettere 4 rimozioni a costo 1 (Path to Exile) al posto dei 4 fuocherelli mi ha ingolosito non poco!
Poi come ho detto le cose facili non mi piacciono!
Questa è ancora una versione di prova ed è limitata alle carte in mio possesso: forse 1 o 2 Lilly in più ci starebbero bene, però non vorrei alzare troppo il costo di mana, soprattutto con 4 colori nel mazzo forse è rischioso avere carte con doppio mana dello stesso colore...Boh!
Una possibile modifica a cui sto pensando per abbassare il costo di mana è questa:
-4 Bloodbraid Elf, +4 Goblin Guide
Però perdere l'abilità cascata dell'elfa...eh, non mi va molto a genio eh?
E' un cantiere aperto, quindi consigli e critiche sono ben accetti!!
The_Beginner ha scritto:ciao a tutti non ho mai giocato jund e non l'ho nemmeno mai affrontato, quindi non so quanto questo consiglio possa valere, però perché non mettere anime indugianti visto che giochi il bianco?
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti