spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Spettro della Cripta / Crypt Ghast

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Spettro della Cripta / Crypt Ghast

Messaggioda AffinityForBhu » 4 gen '13, 11:55

perchè dovrebbero renderla giocabile in mononero? ammetto di non essere un esperto di edh, ma non credo possano fare delle eccezioni del genere
AffinityForBhu

Messaggioda Goharoth » 4 gen '13, 12:01

AffinityForBhu ha scritto:perchè dovrebbero renderla giocabile in mononero? ammetto di non essere un esperto di edh, ma non credo possano fare delle eccezioni del genere

Perché il simbolo di mana ibrido compare solo nel reminder text. Ad esempio la Trinisfera è giocabile in qualsiasi mazzo Commander, nonostante nel reminder ci sia il mana nero. Il problema è che Estorcere, come abilità, è legata al mana ibrido, per cui la cosa è più rognosa.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda AffinityForBhu » 4 gen '13, 12:05

non so, il testo della trinisfera usa :B: per fare un esempio, qui :WB: è un costo da pagare per l'abilità, comunque ripeto non essendo esperto probailmente sbaglio, vedremo :)
AffinityForBhu

Messaggioda Goharoth » 4 gen '13, 12:10

AffinityForBhu ha scritto:non so, il testo della trinisfera usa :B: per fare un esempio, qui :WB: è un costo da pagare per l'abilità, comunque ripeto non essendo esperto probailmente sbaglio, vedremo :)

Sì, però il :WB: è specificato SOLO nel reminder. Per rendere la regola più "elastica", la commissione del Commander decise che ai fini della giocabilità di una carta si considerano solo i simboli del mana nel TESTO della carta (quindi esclusi reminder, esempi, ecc... in pratica il testo in corsivo). Però il dubbio è che Estorsione è un'abilità che fa diretto riferimento al mana ibrido - e la cosa va considerata per tutte le carte con Estorsione monocolore, non solo per questa. Staremo a vedere, io incrocio le dita nel frattempo.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda anticamel » 4 gen '13, 12:17

Secondo me la carta è FORTErrima!!!
:)
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Dominic90 » 4 gen '13, 12:18

Goharoth ha scritto:
AffinityForBhu ha scritto:non so, il testo della trinisfera usa :B: per fare un esempio, qui :WB: è un costo da pagare per l'abilità, comunque ripeto non essendo esperto probailmente sbaglio, vedremo :)

Sì, però il :WB: è specificato SOLO nel reminder. Per rendere la regola più "elastica", la commissione del Commander decise che ai fini della giocabilità di una carta si considerano solo i simboli del mana nel TESTO della carta (quindi esclusi reminder, esempi, ecc... in pratica il testo in corsivo). Però il dubbio è che Estorcere è un'abilità che fa diretto riferimento al mana ibrido - e la cosa va considerata per tutte le carte con Estorcere monocolore, non solo per questa. Staremo a vedere, io incrocio le dita nel frattempo.

Non ho ben chiaro le regole del commander, ad esempio in un commander mono :B: si può giocare la Bombarcana dell'Origine? se si, puoi giocare anche questa creatura.
Immagine Immagine
Dominic90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Goharoth » 4 gen '13, 12:21

Dominic90 ha scritto:
Goharoth ha scritto:

Sì, però il :WB: è specificato SOLO nel reminder. Per rendere la regola più "elastica", la commissione del Commander decise che ai fini della giocabilità di una carta si considerano solo i simboli del mana nel TESTO della carta (quindi esclusi reminder, esempi, ecc... in pratica il testo in corsivo). Però il dubbio è che Estorcere è un'abilità che fa diretto riferimento al mana ibrido - e la cosa va considerata per tutte le carte con Estorcere monocolore, non solo per questa. Staremo a vedere, io incrocio le dita nel frattempo.

Non ho ben chiaro le regole del commander, ad esempio in un commander mono :B: si può giocare la Bombarcana dell'Origine? se si, puoi giocare anche questa creatura.

No, perché il :W: è specificato nel testo della carta. È una cosa completamente diversa, in questo caso il :WB: è specificato solo nel reminder text (insomma, nel testo in corsivo che ti specifica come funziona Estorsione), e non fa parte del testo in sè della carta. Per le regole del Commander, che dicono che per la giocabilità di una carta si considera SOLO il testo effettivo della carta (quindi niente reminder) è giocabile, ma Estorsione è un'abilità che fa diretto riferimento al mana ibrido - ecco il motivo dei dubbi.
Immagine

Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Dominic90 » 4 gen '13, 12:25

Ma Estorcere è solo una parola chiave, del resto è un abilità innescata a tutti gli effetti. Vabè basta OT, aspettiamo le Faq XD
Immagine Immagine
Dominic90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 4 gen '13, 12:45

Goharoth ha scritto:
Leo1723 ha scritto:ma è usabile in un commander mono :B: o il costo ibrido di estorsione lo impedisce?

A regola no, il che sarebbe veramente una fregatura COLOSSALE, dato che questa carta sembra fatta appositamente per i Commander mononeri (già in un mazzo WB diventa quasi inutile, dato che perde moltissima efficacia a causa delle limitazioni dell'1x del formato). Ma forse l'hanno fatto apposta perché NON potesse essere giocata nei Commander mononeri che, effettivamente, di "aumentatori" di mana ne hanno bizzeffe. Io nel frattempo incrocio le dita e spero la si possa giocare, è un acceleratore perfetto, dato che scende a 4 (ovvero un turno prima dei Gauntlet of Power, e ben due prima di Caged Sun e Nirkana Revenant).

non sbavare leggendo eh XD .... ma con Sol ring di primo e lui di 2° ci ritroviamo con 8 mana al 3° turno :lol:
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Re: R: [GTC] Spettro della Cripta / Crypt Ghast

Messaggioda Tezzeret93 » 4 gen '13, 15:19

Fantomius ha scritto:
Diablo ha scritto:
Fantomius ha scritto:Non e'male,permette di estorcere molto di piu'in un singolo turno...inoltre se l'oppo vuole togliercelo dovra'sprecare una rimozione,per me e'ok ;) (e costando 4 non sara'nemmeno troppo problematico vederselo tirato via)

Più che a estorcere... penserei a Griselbrand di 5° turno! :o_0:

Io vivo nel limited XD comunque bella :) sapete a cosa mi fanno pensare gli Orzhov? Le loro creature sanno molto di "sono forte,ma se mi tiri rimozione sopra e'quasi come sprecarla" (non so se mi spiego, ma roderei un po' a sprecare un omicidio su un 2/2 X( ) e questo mi piace, fanno una sorta di controllo indiretto; non vedo l'ora di vedere qualche incantesimo in stile gogna del senza sonno :lol: :lol: :lol:

Se mi ristampano la Gogna sará forse il momento più bello della mia vita :O
Riguardo alla carta: sinceramente non mi piace più di tanto in Standard...ma in altri formati con la legalitá di più carte mi sembra forte...solo si dovrebbe fare in modo che sta cartina scenda prima
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte