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[T2 SVILUPPO] White Tempered Steel

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] White Tempered Steel

Messaggioda Omegasquall » 8 feb '12, 21:29

Idea, probabilmente vecchia che mi è venuta stamane:

Un deck aggro bianco basato su giocare creature potenti poco costose grazie agli artefatti e usando l'urlo di guerra:

Creature (23):
4 etched champion Con tutti questi artefatti diventa molto resistente
4 crociato di mirrodin Creatura bianca molto aggressiva e abbastanza resistente
4 glint hawk Elusiva e veloce da castare
4 signal pest Bonus ai danni quando attacco
4 memnite artefatti offensivi e gratuiti
3 eroina di rifugio delle lame Ci pompa le nostre creature e chiama a raccolta tanti alleati

Altre (17):
1 anello dell'oblio Per sbarazzarsi di qualche rompino
4 spedire Con tutti questi artefatti è un distruggi creatura a costo 1
4 santuario delle legioni fedeli cagapedine artefatto
4 glint hawk idol Artefatto e creatura volare
4 tempered steel Buffer del mazzo

Terre (20):
4 rovine sepolte In caso mi schiatta un artefatto utile
4 terre selvagge in evoluzione Serve a snellire il mazzo in modo da pescare altro
12 pianura


Sperando di trovare le ultime rare :(

Consigli per migliorarlo? Ho tante altre creature e carte per questo genere di mazzo, sia per portarlo ancora di più sugli artefatti (ma dopo non è esagerato?) oppure farlo puntare di più sul bianco.
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Re: [Sviluppo T2] White Tempered Steel

Messaggioda ivanzar » 9 feb '12, 6:48

Secondo me è meglio puntare sugli artefatti per sfruttare tempered steel. Toglierei i crociati e le eroine(queste c'è chi le gioca di side) che ti rallentano, i falchi invece hanno una buona race. Per sostituirli mi vengono in mente 4 carte:
vault skirge a :1: vola pure
chimeric mass come hawk idol non sta sotto a mass removal
master's call istant e pompa il santuario
origin spellbomb fa un 2x1
La scelta dipende dai gusti.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
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Re: [Sviluppo T2] White Tempered Steel

Messaggioda Omegasquall » 9 feb '12, 12:01

Gli skirge ci stavo pensando, l'unica che mi costringe a perdere vita per giocarli (anche vero che poi si recupera visto il legame vitale)
Il chimeric mass non la conoscevo come carta, purtroppo durante il periodo del blocco di mirrodin 2.0 ero in pausa.
le master's call sono forti, ma non mi piacciono
Ogini spellbomb, pensata, devo vedere quante ne trovo.

Le eroine e i crociati costano poco e sono veramente aggressivi, per quello le ho messe dentro (che visto i colori potrei fare anche 2 tempered steel e 2 onore dei puri, in caso, ma la cosa personalmente non mi piace).


EDIT: le terre non so se vanno bene o no, non richiede tante terre come deck, ma ho paura che 20 siano pcohine (o almeno solo 12 che danno mana specifico).


Variante con onore dei puri (senza tempered):

- 4 etched champion +4 auriok edgewright o +4recluta entusiasta
-3 o 4 tempered steel +3 o 4 onore dei puri


Parlando di carte interessanti (forse dico una [Censurato]):
concorde paladino è fragile ma con tutte queste carte con l'urlo di guerra è l'ennesimo buffer, mal che vada ammazza un blocker :(
legionario di porcellana veloce da giocare, ha un bel danno e in combattimento non schiatta facilmente, è sia bianco che artefatto
flayer husk equipaggiamento che inizialmente può farmi da creatura ssacrificabile, se schiatta ho un buon modesto power up per una qualsiasi altra creatura.
auriok sunchaser un 3/3 volare molto rapido?
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Re: [Sviluppo T2] White Tempered Steel

Messaggioda Scrocchi » 9 feb '12, 12:11

Detto sinceramente, lo trovo un tempered steel depotenziato, non mi piace troppo questa idea :lol:

Sulle terre non ci siamo, giocare 4 Evolvin Wilds in un mazzo mono come questo è da suicidio, non ti puoi permettere di perdere un turno perchè la terra ti entra tappata, anche le rovine sepolte non ti servono quindi io farei cosi: 16 pianure e 4 Inkmoth Nexus :D
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Re: [Sviluppo T2] White Tempered Steel

Messaggioda Omegasquall » 9 feb '12, 12:33

Li inkmoth nexus in sto mazzo? Io non le vedo bene, se le trasformo in creatura per un turno da un artefatto ok, ma lo scopo non è vincere di infect :D

Le Evolvin wilds servono per snellire le pescate.
Le Ruin invece per recuperare un artefatto utile.
Però sul fatto che sono solo 12 pianure sono molto scettico anchio. Credo che alle farò 16-4
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Re: [Sviluppo T2] White Tempered Steel

Messaggioda Scrocchi » 9 feb '12, 13:15

Omegasquall ha scritto:Li inkmoth nexus in sto mazzo? Io non le vedo bene, se le trasformo in creatura per un turno da un artefatto ok, ma lo scopo non è vincere di infect :D

No è vero, delle terre che diventano delle creature artefatto 1/1 volare infettare con 4 tempered steel nel mazzo sono assolutamente inutili :lol:

Lo scopo non è vincere di infect e ti dò ragione, ma è comunque una chiusura alternativa, se c'è una cosa che non toglierei mai al mazzo tempered (oltre alla carta che dà il nome al mazzo) sono propio le Inkmoth
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Re: [Sviluppo T2] White Tempered Steel

Messaggioda Omegasquall » 9 feb '12, 13:19

Ad averle :D
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Re: [Sviluppo T2] White Tempered Steel

Messaggioda Roberto » 9 feb '12, 15:16

Mox opal ? Comunque se vuoi montare una cosa che assomigli al tempered steel e sia competitivo dev'essere proprio un tempered steel in pietra. Altrimenti ti verrà fuori un'insalata che non ha molta sinergia e non si può permettere le partenze a strappo che caratterizzano il tempered steel
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Re: [Sviluppo T2] White Tempered Steel

Messaggioda tornadoHBK » 9 feb '12, 17:51

Assolutamente no le Evolving Wilds che ti brucia tutti i drop a 1 e in più dentro ci stanno un play set di Nexus e Legionario di Porcellana, no Onore dei puri che pompa a metà e ti rallenta...
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Re: [Sviluppo T2] White Tempered Steel

Messaggioda Omegasquall » 9 feb '12, 20:30

I mox non ho idea di dove trovarli :(
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