spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Personal JUND

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Personal JUND

Messaggioda The_Beginner » 4 gen '13, 11:50

ciao a tutti non ho mai giocato jund e non l'ho nemmeno mai affrontato, quindi non so quanto questo consiglio possa valere, però perché non mettere anime indugianti visto che giochi il bianco?
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 4 gen '13, 12:17

The_Beginner ha scritto:ciao a tutti non ho mai giocato jund e non l'ho nemmeno mai affrontato, quindi non so quanto questo consiglio possa valere, però perché non mettere anime indugianti visto che giochi il bianco?

Ci vuole una manabase stracostosa per giocarle "bene" e non rischiare color-screw. Dipende dal budget del player. D:
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Leo1723 » 4 gen '13, 12:27

caioh82 ha scritto:
Leo1723 ha scritto:a prima vista farei -1 sciamano +1 terra/BoP, tanto senza fetch perde una buona parte del suo potenziale... poi -1 lavaclaw +1 treetop village. melira e glissa mi sembrano poco utili in side, così come la spada mente e corpo e sarhkan... potresti provare Racore se vuoi mettere più pressione

si infatti lo sciamano l'avevo messo per sfruttare le fetch degli avversari e quindi come depotenziamento del tarmogoyf. Per il treetop sono d'accordo con te mentre melira contro infect è essenziale anche se 1x mentre glissa magari è utile per riprendere le spade o una bomba a cricchetto dal cimitero e poi è sempre un bel muretto visto che ha attacco improvviso e tocco letale praticamente ammazzi pure un wurmcoil engine. La spada corpo e mente effettivamente potre spostarla di side e mettere o una guerra e pace o una abbondanza e carestia. L'unico dubbio è Sarkhan infatti..

Grazie mille dei consigli ;)

puoi fare +2 Rancor -spada corpo mente -sarkhan, il rancor è violenza allo stato puro ed è pericoloso su qualsiasi creatura(anche un BoP XD ), melira continua a non piacermi, hai già mille rimozioni e scartini... toglierei lei e i 3 spellbreaker per inserire altro di side, a caso mi viene in mente 1 liliana del velo, 1 gabbia del becchino, un altro thrun e(a seconda del meta) 1rakdos charm/jund charm/Ancient grudge. dannazione quando la usi? un posticino per gioco al massacro bisognerebbe trovarlo :gonzo:

Ah e di main farei -1 Liliana(spostata in side) +1 terra che dia verde :D
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda caioh82 » 4 gen '13, 12:43

Leo1723 ha scritto:
caioh82 ha scritto:
Leo1723 ha scritto:a prima vista farei -1 sciamano +1 terra/BoP, tanto senza fetch perde una buona parte del suo potenziale... poi -1 lavaclaw +1 treetop village. melira e glissa mi sembrano poco utili in side, così come la spada mente e corpo e sarhkan... potresti provare Racore se vuoi mettere più pressione

si infatti lo sciamano l'avevo messo per sfruttare le fetch degli avversari e quindi come depotenziamento del tarmogoyf. Per il treetop sono d'accordo con te mentre melira contro infect è essenziale anche se 1x mentre glissa magari è utile per riprendere le spade o una bomba a cricchetto dal cimitero e poi è sempre un bel muretto visto che ha attacco improvviso e tocco letale praticamente ammazzi pure un wurmcoil engine. La spada corpo e mente effettivamente potre spostarla di side e mettere o una guerra e pace o una abbondanza e carestia. L'unico dubbio è Sarkhan infatti..

Grazie mille dei consigli ;)

puoi fare +2 Rancor -spada corpo mente -sarkhan, il rancor è violenza allo stato puro ed è pericoloso su qualsiasi creatura(anche un BoP XD ), melira continua a non piacermi, hai già mille rimozioni e scartini... toglierei lei e i 3 spellbreaker per inserire altro di side, a caso mi viene in mente 1 liliana del velo, 1 gabbia del becchino, un altro thrun e(a seconda del meta) 1rakdos charm/jund charm/Ancient grudge. dannazione quando la usi? un posticino per gioco al massacro bisognerebbe trovarlo :gonzo:

Ah e di main farei -1 Liliana(spostata in side) +1 terra che dia verde :D

damnation effettivamente non mi capita mai di usarla l'ho messa di side contro i mazzi sciame :) liliana del velo in 3x non la tolgo è troppo forte :D pero i consigli sulla side sono molto utili vedro' cosa posso fare soprattutto il secondo thrun di side non è male :) vince da solo contro U/W control a meno che non ti fanno rimozione di massa
Immagine
caioh82
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 4 gen '13, 12:58

caioh82 ha scritto:damnation effettivamente non mi capita mai di usarla l'ho messa di side contro i mazzi sciame :) liliana del velo in 3x non la tolgo è troppo forte :D pero i consigli sulla side sono molto utili vedro' cosa posso fare soprattutto il secondo thrun di side non è male :) vince da solo contro U/W control a meno che non ti fanno rimozione di massa

in realtà la wratta che gira di più al momento è verdetto supremo, che permette al thrun di rigenerare, quindi sì, vince da solo in ogni caso XD ma con 20 terre +4 acceleratori ti gira bene? a me sembrano poche...
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Legolax » 4 gen '13, 12:59

Leo1723 ha scritto:in realtà la wratta che gira di più al momento è verdetto supremo, che permette al thrun di rigenerare, quindi sì, vince da solo in ogni caso XD ma con 20 terre +4 acceleratori ti gira bene? a me sembrano poche...

Quoto. Aggiungerei minimo 2 terre in più. Sopratutto se giochi ManLand.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda caioh82 » 4 gen '13, 13:14

Legolax ha scritto:
Leo1723 ha scritto:in realtà la wratta che gira di più al momento è verdetto supremo, che permette al thrun di rigenerare, quindi sì, vince da solo in ogni caso XD ma con 20 terre +4 acceleratori ti gira bene? a me sembrano poche...

a girare gira tanto se ti dice sfiga con le terre ti capita mana screw anche con 24.. a volte pesco solo terre a volte ne pesco una o due e devo mulligare.. purtroppo mi succede di mulligare alla terza partita quando stiamo sul 1 a 1 ma a questo punto il problema potrebbe essere semplicemente mischiare meglio dopo 2 partite :D perche alla fine con i bop mi gira sempre e a volte prendo anche un bel vantaggio soprattutto se inizio con terra + bop al primo turno magari si riesce a calare liliana di secondo o thrun o elfa di terzo che non è male..
Immagine
caioh82
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 5 gen '13, 12:33

caioh82 ha scritto:
Legolax ha scritto:

a girare gira tanto se ti dice sfiga con le terre ti capita mana screw anche con 24.. a volte pesco solo terre a volte ne pesco una o due e devo mulligare.. purtroppo mi succede di mulligare alla terza partita quando stiamo sul 1 a 1 ma a questo punto il problema potrebbe essere semplicemente mischiare meglio dopo 2 partite :D perche alla fine con i bop mi gira sempre e a volte prendo anche un bel vantaggio soprattutto se inizio con terra + bop al primo turno magari si riesce a calare liliana di secondo o thrun o elfa di terzo che non è male..

se parti con BoP al primo l'ideale sarebbe Crociato di phyrexia di 2°, così di 3° lo "Rancorizzi" e puoi giocare liliana per togliere un bloccante o restare open durante l'attacco per un remouval... cmq dato le protezioni che ha il crociato sei già messo benissimo e in 2-3 turni te la porti quasi a casa(le uniche rimozioni efficienti contro di lui le ha Jund) :)

cmq io aggiungerei una terra 0:.
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda caioh82 » 7 gen '13, 17:02

Leo1723 ha scritto:a girare gira tanto se ti dice sfiga con le terre ti capita mana screw anche con 24.. a volte pesco solo terre a volte ne pesco una o due e devo mulligare.. purtroppo mi succede di mulligare alla terza partita quando stiamo sul 1 a 1 ma a questo punto il problema potrebbe essere semplicemente mischiare meglio dopo 2 partite :D perche alla fine con i bop mi gira sempre e a volte prendo anche un bel vantaggio soprattutto se inizio con terra + bop al primo turno magari si riesce a calare liliana di secondo o thrun o elfa di terzo che non è male..

Leo1723 ha scritto: se parti con BoP al primo l'ideale sarebbe Crociato di phyrexia di 2°, così di 3° lo "Rancorizzi" e puoi giocare liliana per togliere un bloccante o restare open durante l'attacco per un remouval... cmq dato le protezioni che ha il crociato sei già messo benissimo e in 2-3 turni te la porti quasi a casa(le uniche rimozioni efficienti contro di lui le ha Jund) :)

cmq io aggiungerei una terra 0:.

Ok! provo a piazzarci uno o due treetop village

;)
Immagine
caioh82
Livello V
Livello V

Messaggioda dat095 » 7 gen '13, 17:26

mtz88 ha scritto:Dopo il ban di Punishing Fire :cry: :cry: mi sono trovato con 4 slot liberi nel mazzo...+ 4 tra le terre...
Che ci faccio? :?:
Dubbio amletico...sono arrivato alle seguenti 3 possibilità:
1) Potenzio il reparto scarta carte (3 Duress + 1 Inquisition of Kozilek)
2) Potenzio le rimozioni (3 Arc Trail + 1 Terminate)
3) Aumento le creature ( 1 Kitchen Finks + 3 Skinshifter oppure 4 Goblin Guide)
Siccome non mi piacciono le cose facili e scontate ho optato per la quarta soluzione! :idea: :idea: :idea:
Eccola:

CREATURES (18)
4 Bloodbraid Elf
4 Dark Confidant
3 Kitchen Finks
4 Tarmogoyf
3 Tidehollow Sculler
SPELLS (17)
3 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
2 Liliana of the Veil
4 Path to Exile
4 Thoughtseize
LANDS (25)
3 Arid Mesa
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Godless Shrine
2 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
1 Mountain
2 Overgrown Tomb
1 Plains
2 Raging Ravine
1 Sacred Foundry
1 Stomping Ground
1 Swamp
3 Treetop Village
4 Verdant Catacombs
---------------------------------------
SIDEBOARD (15)
3 Ancient Grudge
3 Duress
2 Extirpate
1 Kitchen Finks
2 Maelstrom Pulse
1 Terminate
3 Volcanic Fallout

Sì, 4 colori forse sono tanti ma con 10 fetchlands non ho troppi problemi, inoltre il fatto di mettere 4 rimozioni a costo 1 (Path to Exile) al posto dei 4 fuocherelli mi ha ingolosito non poco!
Poi come ho detto le cose facili non mi piacciono! :lol: :lol:
Questa è ancora una versione di prova ed è limitata alle carte in mio possesso: forse 1 o 2 Lilly in più ci starebbero bene, però non vorrei alzare troppo il costo di mana, soprattutto con 4 colori nel mazzo forse è rischioso avere carte con doppio mana dello stesso colore...Boh!
Una possibile modifica a cui sto pensando per abbassare il costo di mana è questa:
-4 Bloodbraid Elf, +4 Goblin Guide
Però perdere l'abilità cascata dell'elfa...eh, non mi va molto a genio eh? :)
E' un cantiere aperto, quindi consigli e critiche sono ben accetti!! :)

The_Beginner ha scritto:ciao a tutti non ho mai giocato jund e non l'ho nemmeno mai affrontato, quindi non so quanto questo consiglio possa valere, però perché non mettere anime indugianti visto che giochi il bianco?

se ho ben capito vuole essere una lista abbastanza "personale" ma io lingering soul li inserirei lo stesso, inoltre trovando spazio le surgical di main non sono male, con così tanti scartini sarebbero tutt'altro che sprecate, inoltre possono servire non solo contro combo ma togliere tutti i 4 snapcaster a uw midrange, post side ok si tolgono ma non sono sprecate di main, poi dipende da quanti combo ci sono nel tuo meta.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio