AffinityForBhu ha scritto:perchè dovrebbero renderla giocabile in mononero? ammetto di non essere un esperto di edh, ma non credo possano fare delle eccezioni del genere
AffinityForBhu ha scritto:non so, il testo della trinisfera usa per fare un esempio, qui è un costo da pagare per l'abilità, comunque ripeto non essendo esperto probailmente sbaglio, vedremo
Goharoth ha scritto:AffinityForBhu ha scritto:non so, il testo della trinisfera usa per fare un esempio, qui è un costo da pagare per l'abilità, comunque ripeto non essendo esperto probailmente sbaglio, vedremo
Sì, però il è specificato SOLO nel reminder. Per rendere la regola più "elastica", la commissione del Commander decise che ai fini della giocabilità di una carta si considerano solo i simboli del mana nel TESTO della carta (quindi esclusi reminder, esempi, ecc... in pratica il testo in corsivo). Però il dubbio è che Estorcere è un'abilità che fa diretto riferimento al mana ibrido - e la cosa va considerata per tutte le carte con Estorcere monocolore, non solo per questa. Staremo a vedere, io incrocio le dita nel frattempo.
Dominic90 ha scritto:Goharoth ha scritto:AffinityForBhu ha scritto:non so, il testo della trinisfera usa per fare un esempio, qui è un costo da pagare per l'abilità, comunque ripeto non essendo esperto probailmente sbaglio, vedremo
Sì, però il è specificato SOLO nel reminder. Per rendere la regola più "elastica", la commissione del Commander decise che ai fini della giocabilità di una carta si considerano solo i simboli del mana nel TESTO della carta (quindi esclusi reminder, esempi, ecc... in pratica il testo in corsivo). Però il dubbio è che Estorcere è un'abilità che fa diretto riferimento al mana ibrido - e la cosa va considerata per tutte le carte con Estorcere monocolore, non solo per questa. Staremo a vedere, io incrocio le dita nel frattempo.
Non ho ben chiaro le regole del commander, ad esempio in un commander mono si può giocare la Bombarcana dell'Origine? se si, puoi giocare anche questa creatura.
Goharoth ha scritto:Leo1723 ha scritto:ma è usabile in un commander mono o il costo ibrido di estorsione lo impedisce?
A regola no, il che sarebbe veramente una fregatura COLOSSALE, dato che questa carta sembra fatta appositamente per i Commander mononeri (già in un mazzo WB diventa quasi inutile, dato che perde moltissima efficacia a causa delle limitazioni dell'1x del formato). Ma forse l'hanno fatto apposta perché NON potesse essere giocata nei Commander mononeri che, effettivamente, di "aumentatori" di mana ne hanno bizzeffe. Io nel frattempo incrocio le dita e spero la si possa giocare, è un acceleratore perfetto, dato che scende a 4 (ovvero un turno prima dei Gauntlet of Power, e ben due prima di Caged Sun e Nirkana Revenant).
Fantomius ha scritto:Diablo ha scritto:Fantomius ha scritto:Non e'male,permette di estorcere molto di piu'in un singolo turno...inoltre se l'oppo vuole togliercelo dovra'sprecare una rimozione,per me e'ok (e costando 4 non sara'nemmeno troppo problematico vederselo tirato via)
Più che a estorcere... penserei a Griselbrand di 5° turno!
Io vivo nel limited comunque bella sapete a cosa mi fanno pensare gli Orzhov? Le loro creature sanno molto di "sono forte,ma se mi tiri rimozione sopra e'quasi come sprecarla" (non so se mi spiego, ma roderei un po' a sprecare un omicidio su un 2/2 ) e questo mi piace, fanno una sorta di controllo indiretto; non vedo l'ora di vedere qualche incantesimo in stile gogna del senza sonno
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti