spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 3 gen '13, 22:04

Già, alcuni la giocano di side ( http://www.metagame.it/liste-mazzi-modern/986-modern-top-8-ptq-dragons-maze-hanu-germania.html ), e altri no. Non so. Vabbè, nel caso giochino EtW, ho sempre Pulse! >:D
E anche Rakdos Charm!!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 4 gen '13, 10:58

Io non sono un amante del Jund con il bianco, dai, non è più Jund! XD
Ma, visto che ormai tutti quelli che giocano Jund usano il bianco ho tentato di prendere le giuste contromisure..
rispetto alla tua lista gioco:
-3 Lingering Souls
-1 Duress
-2 Inquisition of Kozilek
-1 Maelstrom Pulse
-1 Terminate

+1 Olivia Voldaren
+3 Thoughtseize
+4 Arc Trail

Fidati, Arc Trail è una bomba paurosa, soprattutto ora che sta andando di moda il mazzo GW spacca meta che è pieno di nani malefici...è SEMPRE un eccellente 2x1, di main nei match up in cui non ha utilità (storm e tron giusto per fare un paio di esempi) la puoi utilizzare per fare 2 danni in faccia all'oppo ed è una carta che di side esce senza problemi e senza sconvolgere il mazzo.

Questa è la mia side:
2 Batterskull
2 Grafdigger's Cage
2 Jund Charm
3 Rakdos Charm
2 Seal of Primordium
1 Shatterstorm
3 Slaughter Games

Se vuoi utilizzare il bianco le carte immancabili credo siano:
Stony Silence
Rest in Peace
Rule of Law

Ti direi quindi una cosa del tipo:
2 Batterskull
1 Grafdigger's Cage
2 Rakdos Charm
3 Rest in Peace
1 Rule of Law
2 Slaughter Games
4 Stony Silence

La mia tentazione è quella di usare il bianco solo per la side e quindi fare -1 Stony Silence , +1 Godless Shrine
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 4 gen '13, 12:13

mtz88 ha scritto:Io non sono un amante del Jund con il bianco, dai, non è più Jund! XD
Ma, visto che ormai tutti quelli che giocano Jund usano il bianco ho tentato di prendere le giuste contromisure..
rispetto alla tua lista gioco:
-3 Lingering Souls
-1 Duress
-2 Inquisition of Kozilek
-1 Maelstrom Pulse
-1 Terminate

+1 Olivia Voldaren
+3 Thoughtseize
+4 Arc Trail

Fidati, Arc Trail è una bomba paurosa, soprattutto ora che sta andando di moda il mazzo GW spacca meta che è pieno di nani malefici...è SEMPRE un eccellente 2x1, di main nei match up in cui non ha utilità (storm e tron giusto per fare un paio di esempi) la puoi utilizzare per fare 2 danni in faccia all'oppo ed è una carta che di side esce senza problemi e senza sconvolgere il mazzo.

Questa è la mia side:
2 Batterskull
2 Grafdigger's Cage
2 Jund Charm
3 Rakdos Charm
2 Seal of Primordium
1 Shatterstorm
3 Slaughter Games

Se vuoi utilizzare il bianco le carte immancabili credo siano:
Stony Silence
Rest in Peace
Rule of Law

Ti direi quindi una cosa del tipo:
2 Batterskull
1 Grafdigger's Cage
2 Rakdos Charm
3 Rest in Peace
1 Rule of Law
2 Slaughter Games
4 Stony Silence

La mia tentazione è quella di usare il bianco solo per la side e quindi fare -1 Stony Silence , +1 Godless Shrine


Yo, sì, Arc Trail è una spina nel fianco anche per il Jund classico! Comunque ora la tua main non è settata un po' troppo contro Soul Jund?

Riguardo la prima side, nulla da dire, riguardo la seconda...
RiP blocca i nostri Tarmo e i nostri DRS, ed è la carta che vogliamo eliminare all'avversario, quindi da togliere assolutamente, non fa nulla per noi, a parte bloccarci. Inoltre 4 Stony Silence mi sembrano un po' troppi, ne toglierei 2, così abbiamo 5 slot liberi, 1 per una Rule of Law e 4 per meta call.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 4 gen '13, 13:54

Legolax ha scritto:Yo, sì, Arc Trail è una spina nel fianco anche per il Jund classico! Comunque ora la tua main non è settata un po' troppo contro Soul Jund?

Riguardo la prima side, nulla da dire, riguardo la seconda...
RiP blocca i nostri Tarmo e i nostri DRS, ed è la carta che vogliamo eliminare all'avversario, quindi da togliere assolutamente, non fa nulla per noi, a parte bloccarci. Inoltre 4 Stony Silence mi sembrano un po' troppi, ne toglierei 2, così abbiamo 5 slot liberi, 1 per una Rule of Law e 4 per meta call.


Sì, di main ho optato per essere molto aggressivo sia contro Soul Jund che contro GW ("Bears"?):
- Soul Jund è il mazzo più usato ai tornei e quindi hai quasi la certezza di incontrarne almeno uno (minimo)
- GW è fatto apposta x segare Jund e quindi è il mazzo che in assoluto ci da più fastidio.
- Affinity è pieno di creature piccole molto sensibili ad Arc Trail
In pratica la mia lista è molto settata contro aggro (pur mantenendo 5 scartini e lilly contro combo)

Per quanto riguarda Stony Silence a me piace tantissimo perchè blocca 2 mazzi contro cui Jund fa fatica (Affinity e Tron)
Tron soffre paurosamente Stony Silence, perde tante carte fondamentali:
Chromatic Star
Chromatic Sphere
Expedition Map
Oblivion Stone
In pratica gli rimuove il motore di pesca e al tempo stesso gli blocca l’unica carta in grado di distruggerlo, poi certo, se è fortunato e pesca di suo le lande giuste non ci si può fare nulla…

Su Rest in Peace hai ragione ma se lo giochi contro Eggs oppure Storm hai praticamente vinto la partita quindi se hai la possibilità di giocarlo fallo, soprattutto se fa più male all’avversario che a te :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 4 gen '13, 14:06

mtz88 ha scritto:
Sì, di main ho optato per essere molto aggressivo sia contro Soul Jund che contro GW ("Bears"?):
- Soul Jund è il mazzo più usato ai tornei e quindi hai quasi la certezza di incontrarne almeno uno (minimo)
- GW è fatto apposta x segare Jund e quindi è il mazzo che in assoluto ci da più fastidio.
- Affinity è pieno di creature piccole molto sensibili ad Arc Trail
In pratica la mia lista è molto settata contro aggro (pur mantenendo 5 scartini e lilly contro combo)

Per quanto riguarda Stony Silence a me piace tantissimo perchè blocca 2 mazzi contro cui Jund fa fatica (Affinity e Tron)
Tron soffre paurosamente Stony Silence, perde tante carte fondamentali:
Chromatic Star
Chromatic Sphere
Expedition Map
Oblivion Stone
In pratica gli rimuove il motore di pesca e al tempo stesso gli blocca l’unica carta in grado di distruggerlo, poi certo, se è fortunato e pesca di suo le lande giuste non ci si può fare nulla…

Su Rest in Peace hai ragione ma se lo giochi contro Eggs oppure Storm hai praticamente vinto la partita quindi se hai la possibilità di giocarlo fallo, soprattutto se fa più male all’avversario che a te :D


Beh, Stony Silence blocca anche Eggs. Quindi mi affido ad esso per quel MU.

Mh, Arc Trail potrebbe essere carino. La prossima settimana lo testerò al posto delle Souls, và.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 4 gen '13, 14:23

Ahahahah!!

Poi fammi sapere come va che lo voglio portare al GPT di Verona.. :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 4 gen '13, 14:26

mtz88 ha scritto:Ahahahah!!

Poi fammi sapere come va che lo voglio portare al GPT di Verona.. :D


Ovvio, sempre che non mi perseguiti la sfiga!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda LankyAndry » 4 gen '13, 19:43

Ciao a tutti... anche io volevo iniziare a giocare competitive con il Jund (che ho iniziato a fare per caso... ma questa è una lunga storia) vi posto la mia lista e il mio quesito...

creature:
Confidente oscuro x4
Tarmogoyf x4
Sciamano letalmago x4
Elfa dalle trecce rosse x4

istant e sorcery:
Deterioramento improvviso x3
Terminare x3
impulso del maelstrom x1
fulmine x4
Indagini di kozilek x3
rubapensieri x2
liliana del velo x3

land:
Rupi di fenditura nera x3
Foresta pluviale nebbiosa x1
catacombe verdeggianti x4
acquitrino x2
Tumuli scolpiti x1
cripta di sangue x2
tomba infestata da erbacce x2
terreno calpestabile
gola furente
treetop village
vetta del teschio di drago
1 foresta
2paludi

la mia domanda era la seguente... va bene come lista da giocare e soprattutto è così necessario secondo voi metterci il bianco per ottenere risultati?? grazie anticipatamente
Avatar utente
LankyAndry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 ott '12, 11:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 4 gen '13, 20:29

LankyAndry ha scritto:Ciao a tutti... anche io volevo iniziare a giocare competitive con il Jund (che ho iniziato a fare per caso... ma questa è una lunga storia) vi posto la mia lista e il mio quesito...

creature:
Confidente oscuro x4
Tarmogoyf x4
Sciamano letalmago x4
Elfa dalle trecce rosse x4

istant e sorcery:
Deterioramento improvviso x3
Terminare x3
impulso del maelstrom x1
fulmine x4
Indagini di kozilek x3
rubapensieri x2
liliana del velo x3

land:
Rupi di fenditura nera x3
Foresta pluviale nebbiosa x1
catacombe verdeggianti x4
acquitrino x2
Tumuli scolpiti x1
cripta di sangue x2
tomba infestata da erbacce x2
terreno calpestabile
gola furente
treetop village
vetta del teschio di drago
1 foresta
2paludi

la mia domanda era la seguente... va bene come lista da giocare e soprattutto è così necessario secondo voi metterci il bianco per ottenere risultati?? grazie anticipatamente


La lista sembra buona, metterei minimo 4-5 Manlands e arriverei a 8 Fetch (da 7) per massimizzare lo Sciamano.

Inoltre il bianco NON è necessario, è competitivo anche così il Jund. Il bianco è stato aggiunto principalmente per Infect, Affinity, e Mirror.

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/activity/1140 <-- Qua c'è una lista degli eventi di MTGO, come puoi notare, ci son molti Jund che han fatto 4-0 o 3-1 anche senza il bianco!

Diciamo che l'aggiunta del bianco è un Meta-Call.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda LankyAndry » 5 gen '13, 2:53

okok no era per chiedere... nel caso fosse stato quasi necessario l'avrei aggiunto... anche se non so a quanto staranno i santuari senza dio in gatecrash...magari saranno alti i primi tempi e poi scenderanno come hanno fatto le altre shock in return to ravnica... per le terre va bene cosa ci aggiungo acquitrino o misty??
Avatar utente
LankyAndry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 ott '12, 11:30

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti