spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildmage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Duskmantle Guildmage

Messaggioda Barry » 4 gen '13, 1:49

Se ho capito bene la tua domanda,tu vorresti attivare la prima abilità in risposta ad una rimozione,giusto? Se è così puoi farlo tranquillamente,la abilità andrà in pila e si risolverà anche nel caso in cui la sua fonte dovesse morire o lasciare il terreno.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Zellvan » 4 gen '13, 1:54

A me piace molto questo mago, oltretutto non dice che solo le carte che vanno nel cimitero dal mazzo attivano l'effetto, ma da qualsiasi posto, quindi anche le carte scartate, le creature distrutte, insomma qualsiasi carta da qualsiasi posto venga messa nel cimitero dell'avversario fa danno. Un UB Control, con scartini, spacca creatura, carte che macinano, counter, questi maghi, i fantasmi di Jace, Jace, Memory Adept e qualche altra carta molesta che sicuramente verrà spoilerata potrebbe essere un'idea interessante :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Zellvan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Andrea666 » 4 gen '13, 2:12

Goharoth ha scritto:
Andrea666 ha scritto:Salve a tutti, vorrei una vostra opinione: se io gioco il suddetto Guildmage e qualcuno me lo spacca con qualche spaccacreatura, io posso attivare la prima abilità? essa continuerà ad essere attiva anche dopo la morte del mago?
Vorrei far notare la possibile combo con Trivellamente.
Personalmente penso che ogni carta possa piacere o non piacere, poi sta ad ognuno di noi darle l'opportunità di diventare anche forte.
A presto

Sì, funziona anche dopo la morte del mago. Sulla combo con Trivellamente ci stavo pensando anch'io, e a seconda dei casi è anche meno complicata di quella con la Bloodchief Ascension - nel senso che l'Ascension dev'essere caricata, per cui ci vogliono altre carte per farlo, mentre il Guildmage da sè solo, facendo prima + seconda abilità con il Trivellamente in campo, può one-shottare l'avversario. È fragile e dispendiosa in termini di mana, ma... it works! E le combo da due pezzi che uccidono non sono mai da sottovalutare. :)

Grazie per le risposte.
In realtà c'è un motivo per l'ordine con cui ho scritto le risoluzioni all'inizio: partiamo dalla situazione in cui siamo riusciti a giocare sia il mago che il Trivellamente; a questo punto ad ogni carta che sta per finire in un cimitero (che sia per una nostra macinata che per una distruzione ma anche per qualunque istantaneo o stregoneria giocato dall'avversario) attivare in risposta la prima abilità del mago. Diventa una combo da due carte che a meno di counter o spacca-artefatto si chiude molto spesso con 5 mana. Inoltre i colori permettono di utilizzare anche Bloodchief Ascension.
Non vedo l'ora di vedere altre carte...
Andrea666
Livello III
Livello III

Re: R: [GTC] (Nome in Italiano) / Duskmantle Guildmage

Messaggioda Tezzeret93 » 4 gen '13, 3:30

Io trovo che sia una bella carta, personalmente...ah una cosa: prima abilitá di questo + Psychic Spiral / Increasing Confusion di flashback e si rischia il GG ;)
Sebbene quello Simic lo trovo migliore, questo secondo me dice la sua
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda sommoseafood » 4 gen '13, 4:27

La wizz ha detto che ci riserverà qualche Mill pesante ahah! spero viviamente sia vera la notizia, perchè senza macinare questi dimir possono essere anche figherrimi, ma in limited farebbero ben poco
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

Messaggioda falcon » 4 gen '13, 6:37

Un talismano che macina 7 o anche 5 non mi dispiacerebbe, oppure counter a meno che l oppo non macina 10/ o scarta carte

voglio lo spoiler :D
falcon
Livello VI
Livello VI

Re: [GTC] Mago della Gilda di Mantoscuro / Duskmantle Guildm

Messaggioda magicitek » 4 gen '13, 8:19

Vorrei sprecare un sec a spiegare il mill in limited, ragazzi:

Partiamo dal presupposto che i deck sono subottimali se hanno più di 40 carte, in ottica limit, per la regola del X migliori e modifica delle percentuali del mazzo.
Ponendo che una mano iniziale è di 7 carte, e che * magari l'oppo muliga un paio di volte*, contando anche che parte lui(salta la prima pescata), il deck di partenza è di 33-35.
A questo punto: 10-7 carte in meno sono vicine al 1/3 della pull totale di carte del deck del deck. (10-> 1/3.3 - 1/3.5, 7-> 0.7/3.3-1/5) quindi una qualunque carta simile a un glimpse è vicinissimo ad essere un ascia di lava.
Se stampano qualcosa che rende il flusso di millaggio stabile e continuo (egg. Curse of the Bloody Tome) ogni turno l'oppo perde un quantitativo di carte pari a X (si conta pure la pescata), dove: x=2 2/33->1/16.5, 2/35->17.5, x=3 3/33->1/11, 3/35-> 1/11,75, etc.
Quindi in una ventina di turni, si chiude sempre sull'oppo anche se magari abbiamo una sola carta che macina a disposizione.

Le creature dimir, viste in quest'ottica, assumono la funzione di semi-muretti...
In ogni caso, macina ha una potenzialità immensa in un format draft: mette un "orologio" al termine del quale si perde. Contando, ovviamente, carte da millaggio decenti. Il vero problema sta negli orzhov: sono completamente indifesi da una meccanica simile! Gruul/boros se la cavano ancora perchè sono rapidi (ma non mi azzarderei a dire che sono così tanto rapidi), ma orzhov è una gilda lenta, che si basa sul controllo e il guadagno di vite! è completamente sbilanciata, questa situazione, dal punto di vista potenziale di ciò che possono fare le singole gilde in draft.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 4 gen '13, 9:08

Troppo mana intensive per fare combo decisive tanto in Standard quanto in Limited: se già devo lanciare magie per millare il deck all'avversario, spendere altri 3 mana per fare qualche danno mi manda automaticamente tap-out in midgame e in early game non ci si arriva proprio, dunque non vedo perché inserire questo maghetto in un qualsiasi deck con quella strategia. Verrà asfaltato dagli attacchi dei Gruul e dei Boros pure al prerelease...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda ImTheInvisibleMan » 4 gen '13, 12:57

e poi in liited non per dire ma essendo non comune non è scontato che lo avremo quando serve, soprattutto in sealed. Io poi con la mia fortuna... ma questa è un'altra storia XD
Sono sempre dietro di te. Non dimenticarlo mai.
ImTheInvisibleMan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rava » 4 gen '13, 13:28

A mio parere questo maghetto darà problemi a molti.

Da solo vale poco niente... ma messo vicino ad un Jace, Memory Adebpt? sono 2 Turni di vita per l'oppo!! Certo bisogna difenderla, ma se giochiamo UB non credo sarà troppo problematico. Abbiamo Rewind, proteggiamo e restiamo mana open, e tantissime altre carte che ci permettono di proteggere lei, noi e mandare in crisi l'oppo.
Rava
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte