spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda Diablo » 4 gen '13, 2:26

Pitrak ha scritto:io non ho cancellato niente anzi meglio se siamo in più. per esempio ora me ne hanno cancellato uno

Non sarà stato consono con il regolamento. O meglio: non è stato cancellato nessun tuo messaggio (dalla cronologia non risulta!). Quindi evitiamo certi messaggi.
ersamba ha scritto:A me hanno cancellato due commenti in cui scrivevo che qualche persona che ha scritto in questo topic non sa bene cosa è e come si gioca un esper control date le varie baggianate che ho letto

Un commento del genere non sarebbe stato cancellato... forse hai usato altri termini e altre parole non consentite dal regolamento. E qua chiudo questo OT del tutto inutile: non vi sta bene, non scrivete, nessuno vi obbliga.

Ora pulisco un pò del vostro spam (del tutto inutile).
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ersamba » 4 gen '13, 22:14

Quindi mi stai dicendo che la parola "IDIOZIE" non è consentita???
O stai dicendo che non mi è consentito di dire che ho letto parecchie IDIOZIE in questo topic come in tutto il resto del forum???
Spoiler:
Metatron ha scritto:Uwr sta sotto ad un esper ben costruito e ben giocato ti ricordo ke dalla nostra abbiamo scartini a tutto spiano a cui uwr di primo non puó nulla.

falcon ha scritto:Ho provato a montare e giocare esper, mi piace molto ma il problema del mazzo è che non ha slot a sufficienza per far le cose come si deve. Troppo spesso puoi trovarti a pescare 2 lingering souls quando vorresti ad esempio una rimozione, contro zombie usi le pedine per non morire ma con l artista in campo si muore lo stesso. Come finisher lo vedo debole potendosi affidare solo ai token o gli angeli miracolati che per essere incisivi devono arrivare in massa e sperare che l oppo non abbia mass removal. La carta più forte del mazzo è Sorin per la sua capacità di fare un vampiro 1/1 lifelink o emblema a convenienza, però la qualsiasi morirà di oliva di nibbio di hellrhder e co
alla fine (purtroppo) sono tornato ad Uwr che ha più risposte alle minacce del meta e più chiusure

falcon ha scritto:Non direi perché è un mazzo tapped out, quindi se fai lingering non avrai la possibilità di fare un dissipate ad esempio o uno charm e viceversa. Se arrivano troppo presto i token se lì giochi fai la scelta (anche obbligata direi) di non poter fare control all' inizio quindi l avversario giocherà liberamente e quando arriveranno i counter sarà già troppo tardi. Oppure li tieni in mano ma non li casti più perché preferisci fare il control e nel frattempo ti arriveranno le altre in mano a far la muffa insieme alle altre. Boh poi può essere che la gente trassa alla grande (non mi riferisco assolutamente a te) e l unico scemo che non lo fa sono io XD

O non mi è permesso di far notare che un commento può essere fuori luogo al discorso che ho fatto???
Spoiler:
ersamba ha scritto:
Pitrak ha scritto:i metterei le 3 maledizione della stretta mortale di side per il resto bravo :)

Il mazzo effettivamente è settato contro aggro... Ho scelto 3 Curse di main perchè annientano quasi tutto il metagame attuale e fare subito 1-0 durante un torneo non è che mi dispiaccia e con la side posso tranquillamente affondare il colpo con i Geist di Saint Traft oppure diventare un token con Intangible Virtue ed Entreat the Angels

Pitrak ha scritto:Ormai token e troppo fragile
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 5 gen '13, 2:47

ersamba ha scritto:Quindi mi stai dicendo che la parola "IDIOZIE" non è consentita???
O stai dicendo che non mi è consentito di dire che ho letto parecchie IDIOZIE in questo topic come in tutto il resto del forum???
Spoiler:
Metatron ha scritto:Uwr sta sotto ad un esper ben costruito e ben giocato ti ricordo ke dalla nostra abbiamo scartini a tutto spiano a cui uwr di primo non puó nulla.

falcon ha scritto:Ho provato a montare e giocare esper, mi piace molto ma il problema del mazzo è che non ha slot a sufficienza per far le cose come si deve. Troppo spesso puoi trovarti a pescare 2 lingering souls quando vorresti ad esempio una rimozione, contro zombie usi le pedine per non morire ma con l artista in campo si muore lo stesso. Come finisher lo vedo debole potendosi affidare solo ai token o gli angeli miracolati che per essere incisivi devono arrivare in massa e sperare che l oppo non abbia mass removal. La carta più forte del mazzo è Sorin per la sua capacità di fare un vampiro 1/1 lifelink o emblema a convenienza, però la qualsiasi morirà di oliva di nibbio di hellrhder e co
alla fine (purtroppo) sono tornato ad Uwr che ha più risposte alle minacce del meta e più chiusure

falcon ha scritto:Non direi perché è un mazzo tapped out, quindi se fai lingering non avrai la possibilità di fare un dissipate ad esempio o uno charm e viceversa. Se arrivano troppo presto i token se lì giochi fai la scelta (anche obbligata direi) di non poter fare control all' inizio quindi l avversario giocherà liberamente e quando arriveranno i counter sarà già troppo tardi. Oppure li tieni in mano ma non li casti più perché preferisci fare il control e nel frattempo ti arriveranno le altre in mano a far la muffa insieme alle altre. Boh poi può essere che la gente trassa alla grande (non mi riferisco assolutamente a te) e l unico scemo che non lo fa sono io XD

O non mi è permesso di far notare che un commento può essere fuori luogo al discorso che ho fatto???
Spoiler:
ersamba ha scritto:
Pitrak ha scritto:i metterei le 3 maledizione della stretta mortale di side per il resto bravo :)

Il mazzo effettivamente è settato contro aggro... Ho scelto 3 Curse di main perchè annientano quasi tutto il metagame attuale e fare subito 1-0 durante un torneo non è che mi dispiaccia e con la side posso tranquillamente affondare il colpo con i Geist di Saint Traft oppure diventare un token con Intangible Virtue ed Entreat the Angels

Pitrak ha scritto:Ormai token e troppo fragile

Ognuno è libero di scrivere quello che vuole, corretto o sbagliato, sono punti di vista. A nessuno è comunque consentito criticare i commenti altrui, soprattutto non in modo costruttivo... ma soprattutto, come da regolamento, non è consentito nessun messaggio che possa istigare al flame, o che possa portare all'off-topic e/o a liti con altri utenti.
E qua chiudo una spiegazione che non sarei neanche tenuto a dare. Se un messaggio viene cancellato, lo si accetta e non c'è possibilità di replica. Se non vi sta bene, evitate di scrivere, nessuno obbliga qualcuno a rispondere (soprattutto in quel modo).
Ricordo inoltre che il "lavoro" dei moderatori non è criticabile pubblicamente: non trovate "giusta" un azione di un moderatore, scrivete in mp agli admin e loro valuteranno il vostro richiamo.
Ora in questo topic voglio vedere parlare solo di Esper Control ( WUB ) e nient'altro. Ogni ulteriore messaggio sarà cestinato.
Più chiaro di così non posso.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mtz88 » 9 gen '13, 1:31

ersamba ha scritto:ECCO LA MIA LISTA:
3 Curse of Death's Hold
4 Detention Sphere
4 Azorius Charm
1 Forbidden Alchemy
3 Sphinx's Revelation
3 Syncopate
3 Think Twice
2 Tamiyo, the Moon Sage
3 Sorin, Lord of Innistrad
4 Lingering Souls
3 Supreme Verdict
2 Terminus
4 Isolated Chapel
2 Nephalia Drownyard
4 Drowned Catacomb
4 Glacial Fortress
1 Ghost Quarter
4 Hallowed Fountain
1 Plains
2 Island
1 Swamp
1 Vault of the Archangel
1 Reliquary Tower

//Sideboard
SB: 1 Sever the Bloodline
SB: 3 Geist of Saint Traft
SB: 1 Entreat the Angels
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 2 Intangible Virtue
SB: 2 Witchbane Orb
SB: 1 Supreme Verdict
SB: 3 Nevermore

Come viandanti ci starebbero benissimo anche Jace, Architect of Thought per frenare le creature dell'oppo (al posto magari delle Curse of Death's Hold e Jace, Memory Adept come chiusura alternativa in supporto alle Nephalia Drownyard
Volendo anche un bel 1x di Oblivion Ring nel caso ti servisse di rimuovere una Detention Sphere dell'oppo..

Per la side invece sicuramente Rest in Peace almeno in 2x, anche 3x volendo perchè è troppo forte e anche ancora 1 Terminus da inserire contro Zombie o Reanimate...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda falcon » 23 gen '13, 16:46

Questa è la mia, la porterò domani al win a box, al momento ho perso solo contro jund che tirava pesci in faccia come non mai, con altri jund non ho avuto problemi , vs naya bant zombie rianimator non ha problemi , idem vs uw

2 snapcaster mage
3 augure di bolas

3 anime indugianti
3 verdetto supremo
2 terminus

4 talismano azorius
2 alchimia proibita
3 dissipare
3 think twice
2 rivelazione della sfinge
2 prezzo definitivo
1 tributo alla fame

2 sfera di detenzione

2 tamiyo saggia della luna

terre

4 cappella isolata
4 catacombe allagate
4 fontana santificata
4 fortezza glaciale
3 relittopoli di nephalia
1 quartiere fantasma
3 isola
2 pianura
1 palude

Ps non ho i jace nuovi e per velocizzare ho messo l augure e la seconda alchimia e si sta rivelando un ottima scelta.
Non gioco sorin, alla fine non è male come cosa, quando lo giocavo in 2 copie non si è rivelato così buono, perché in un meta aggro non riesci a fare mai emblema e stai parato di pedina, ma 1/1 ll è poca roba davanti alle creature dell' oppo
infine vorrei giocare 3 sfinge e 2 think twice ma per ora va bene anche così.

Poi post side si sta benissimo contro qualsiasi mazzo ;)
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Metatron » 24 gen '13, 22:41

Ciao mi spieghi come chiudi?Di anime?Non sono pochini i danni?
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Messaggioda AffinityForBhu » 24 gen '13, 22:43

purtroppo per gli avversari gioca anche 3 nephalia drownyard XD
AffinityForBhu

Messaggioda Metatron » 24 gen '13, 23:48

E quindi?Secondo te bastano???
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Messaggioda mtz88 » 25 gen '13, 0:11

Metatron ha scritto:E quindi?Secondo te bastano???

Decisamente sì, di solito ne basta una in gioco...
Il più delle volte vinci per il semplice fatto che l'oppo avendo finito le risorse del proprio mazzo e sapendo di non poter vincere concede prima del tempo...
Per velocizzare la chiusura volendo ci potrebbe stare un 1x di Jaca, Memory Adept..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tezzeret93 » 25 gen '13, 0:47

Metatron ha scritto:E quindi?Secondo te bastano???

Ehm...a dire la verità le Nephalia Drownyard sono una delle chiusure primare di Esper Control, avendo questo archetipo accesso a più mass remouval, chiudere di Nephalia è più che agevole e non da problemi di tapped-out (anche se non li darebbe comunque: triggerandola alla end dell'opponent).
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy