spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 23 dic '12, 18:14

adrip94 ha scritto:cosa ne pensate di questa lista rivista da me.....?

Io non farei mai a meno dei 4 Dark Confidant, e Grim Lavamancer mi sembra antisinergico col Tarmogoyf... considerando poi che non sono un fan degli uno 1 (almeno in casi come questo) il cambio immediato che farei sarebbe questo, +1 Confidant -1 Lavamancer... poi non so con 4 scartini come ti trovi, ma per quanto mi riguarda ho cominciato ad avere paura di non poterci aprire al primo turno già quando dai 6 della vecchia build sono passato a 5... passare a 4 mi inquieterebbe un pò... XD rischi secondo me di limitare uno dei punti forti di Jund, cioè quello di fare vantaggio carte spesso proprio grazie a Bob e scartini... quindi forse più che cercare un compromesso fra liste vecchie e nuove, fossi in te farei una scelta tra Kitchen Finks e Lingering Souls, così da non stravolgere troppo il piano di gioco e i propri obiettivi...
Avatar utente
Nico1989
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 29 mag '12, 15:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 3 gen '13, 20:51

Yo, finalmente son riuscito a finire il Jund ottenendo l'ultima carta mancante, Tarmogoyf, e ho pensato di postare qui la lista "definitiva" che utilizzerò probabilmente il 13 a un Trial di Modern per i Bye di Londra.

Son apprezzatissimi commenti e critiche (costruttive) alla lista!

P.S: Non conosco il meta, ma di solito girano affinity, naya pod, e UW RestoControl più altri mazzi vari un po' a caso, come Twin o Storm e simili (anche qualche variante di Delver e Token).

Veniamo alla lista:

Mainboard:

4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
4 Bloodbraid Elf

3 Liliana of the Veil

3 Lingering Souls
4 Inquisition of Kozilek
1 Duress
4 Lightning Bolt
2 Terminate
2 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse

4 Blackcleave Cliffs
4 Raging Ravine
1 Treetop Village

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
1 Godless Shrine
1 Blood Crypt
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
2 Swamp
1 Forest


Sideboard:

2 Stony Silence
1 Combust
2 Molten Rain
2 Shatterstorm
1 Abrupt Decay
2 Rakdos Charm
1 Maelstrom Pulse
3 Slaughter Games
1 Batterskull


O forse è meglio provare senza il bianco, aggiungendo Blightning e altri Removal extra?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda cosimo » 3 gen '13, 21:14

Legolax ha scritto:Yo, finalmente son riuscito a finire il Jund ottenendo l'ultima carta mancante, Tarmogoyf, e ho pensato di postare qui la lista "definitiva" che utilizzerò probabilmente il 13 a un Trial di Modern per i Bye di Londra.

Son apprezzatissimi commenti e critiche (costruttive) alla lista!

P.S: Non conosco il meta, ma di solito girano affinity, naya pod, e UW RestoControl più altri mazzi vari un po' a caso, come Twin o Storm e simili (anche qualche variante di Delver e Token).

Veniamo alla lista:

Mainboard:

4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
4 Bloodbraid Elf

3 Liliana of the Veil

3 Lingering Souls
4 Inquisition of Kozilek
1 Duress
4 Lightning Bolt
2 Terminate
2 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse

4 Blackcleave Cliffs
4 Raging Ravine
1 Treetop Village

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
1 Godless Shrine
1 Blood Crypt
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
2 Swamp
1 Forest


Sideboard:

2 Stony Silence
1 Combust
2 Molten Rain
2 Shatterstorm
1 Abrupt Decay
2 Rakdos Charm
1 Maelstrom Pulse
3 Slaughter Games
1 Batterskull


O forse è meglio provare senza il bianco, aggiungendo Blightning e altri Removal extra?


bianco è buono secondo me, l'unica cosa è duresssopra Thoughtseize io farei 3 iok e 2 seize, poi c'è chi non gioco la liliana perchè non è buona in mirror ma se sai che non ci sono jund è buona.
Per la side forse 4 rakdos charm di side al posto di un decay e un maelstor e devono esserci rule of law e olivia voldaren per la secondo basta la monocopia mentre per la prima 3x perchè non hai risposte a storm se non Maelstrom Pulse su i token goblin
Avatar utente
cosimo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 ago '12, 15:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Neykos » 3 gen '13, 21:17

Legolax ha scritto:Yo, finalmente son riuscito a finire il Jund ottenendo l'ultima carta mancante, Tarmogoyf, e ho pensato di postare qui la lista "definitiva" che utilizzerò probabilmente il 13 a un Trial di Modern per i Bye di Londra.

Son apprezzatissimi commenti e critiche (costruttive) alla lista!

P.S: Non conosco il meta, ma di solito girano affinity, naya pod, e UW RestoControl più altri mazzi vari un po' a caso, come Twin o Storm e simili (anche qualche variante di Delver e Token).

Veniamo alla lista:

Mainboard:

4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
4 Bloodbraid Elf

3 Liliana of the Veil

3 Lingering Souls
4 Inquisition of Kozilek
1 Duress
4 Lightning Bolt
2 Terminate
2 Abrupt Decay
1 Maelstrom Pulse

4 Blackcleave Cliffs
4 Raging Ravine
1 Treetop Village

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
1 Godless Shrine
1 Blood Crypt
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
2 Swamp
1 Forest


Sideboard:

2 Stony Silence
1 Combust
2 Molten Rain
2 Shatterstorm
1 Abrupt Decay
2 Rakdos Charm
1 Maelstrom Pulse
3 Slaughter Games
1 Batterskull


O forse è meglio provare senza il bianco, aggiungendo Blightning e altri Removal extra?



il mazzo a me personalmente piace, però basta un blood moon e concedi....
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 3 gen '13, 21:18

cosimo ha scritto:bianco è buono secondo me, l'unica cosa è duresssopra Thoughtseize io farei 3 iok e 2 seize, poi c'è chi non gioco la liliana perchè non è buona in mirror ma se sai che non ci sono jund è buona.
Per la side forse 4 rakdos charm di side al posto di un decay e un maelstor e devono esserci rule of law e olivia voldaren per la secondo basta la monocopia mentre per la prima 3x perchè non hai risposte a storm se non Maelstrom Pulse su i token goblin


Mh, già. Il problema Storm. >_> Intanto con Slaughter Games si sega la sua wincon. Magari sì, metterò 2 Rule of Law al posto di Pulse e Combust.

@Neykos: Abrupt Decay e DRS salutano Blood Moon. Comunque tutti i mazzi hanno il problema "Moon" :P, ma come ho già detto, grazie a Decay e a DRS e a una buona sfetchata (di basiche ovviamente, se si pensa che l'avversario giochi Moon) arginano bene il problema.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Gelifero » 3 gen '13, 21:25

questo è il mio

Rupi di Fenditura Nera
1 Cripta di Sangue
2 Foresta
4 Boschetto dei Salici Ardenti
1 Montagna
2 Tomba Infestata da Erbacce
1 Gola Furente
1 Terreno Calpestabile
3 Palude
4 Villaggio Arboricolo
1 Acquitrino Crepuscolare
4 Catacombe Verdeggianti

CREATURE:
4 Confidente Oscuro
2 Testimone Eterna
2 Crumiri della Cucina
4 Tarmogoyf
4 Elfa dalle Trecce Rosse

ALTRE MAGIE:
3 Mirare alla Gola
4 Fulmine
4 Fuoco Punitivo
1 Garruk Lingua Selvaggia
4 Indagini di Kozilek
2 Impulso del Maelstrom

SIDE
2 Crumiri della Cucina
3 Bombarcana Nichilista
3 Antico Rancore
3 Smembrare
2 Marchiare a Morte
2 Costrizione
Avatar utente
Gelifero
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 dic '12, 21:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Diablo » 3 gen '13, 21:28

Punishing Fire è bannato in modern. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda cosimo » 3 gen '13, 21:48

Legolax ha scritto:
cosimo ha scritto:bianco è buono secondo me, l'unica cosa è duresssopra Thoughtseize io farei 3 iok e 2 seize, poi c'è chi non gioco la liliana perchè non è buona in mirror ma se sai che non ci sono jund è buona.
Per la side forse 4 rakdos charm di side al posto di un decay e un maelstor e devono esserci rule of law e olivia voldaren per la secondo basta la monocopia mentre per la prima 3x perchè non hai risposte a storm se non Maelstrom Pulse su i token goblin


Mh, già. Il problema Storm. >_> Intanto con Slaughter Games si sega la sua wincon. Magari sì, metterò 2 Rule of Law al posto di Pulse e Combust.

@Neykos: Abrupt Decay e DRS salutano Blood Moon. Comunque tutti i mazzi hanno il problema "Moon" :P, ma come ho già detto, grazie a Decay e a DRS e a una buona sfetchata (di basiche ovviamente, se si pensa che l'avversario giochi Moon) arginano bene il problema.




di win con ne ha 2 :=) comunque si direi che comunque la lista è solida e sono sempre simili in base al meta fai le tue modifiche
Avatar utente
cosimo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 ago '12, 15:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 3 gen '13, 21:51

cosimo ha scritto:


di win con ne ha 2 :=) comunque si direi che comunque la lista è solida e sono sempre simili in base al meta fai le tue modifiche


2? Io non ho mai visto giocare Empty the Warrens sinceramente. D:

Qual'è l'altra WinCon, oltre a Grapeshot?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda falcon » 3 gen '13, 22:00

Legolax ha scritto:
cosimo ha scritto:


di win con ne ha 2 :=) comunque si direi che comunque la lista è solida e sono sempre simili in base al meta fai le tue modifiche


2? Io non ho mai visto giocare Empty the Warrens sinceramente. D:

Qual'è l'altra WinCon, oltre a Grapeshot?


Svuotare i cunicoli appunto (la gioco di side io :D )
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite