spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Unburial Rites

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Unburial Rites

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 gen '13, 3:44

Allora... piccola discussione sulla carta Rituali di Esumazione e sui suoi possibili bersagli più appettibili.
Sto pensando di montare un mazzo Reanimator o cmq basato di questa carta in Modern e sono un pò nel dubbio su quali creature pure puntare come possibili bersagli dei Rituali dato che gioco da Zendikar e sicuramente qualcosa prima me lo sono perso.

Alcuni nomi che ho pensato/mi sono stati suggeriti:
1- Iona, Scudo di Emeria
2- Elesh Norn, Grande Cenobita
3- Angelo della Disperazione
4- Demone delle Rune
5- Titano dell'Inferno
6- Gigante della Palizzata

Attendo altri suggerimenti.
Se il topic non dovesse andare bene con la sezione fatemi sapere
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Re: [Innistrad] Unburial Rites

Messaggioda Diablo » 3 gen '13, 4:17

Dalla tua lista leverei il 4-5-6 che sono sub-ottimali.
Eccoti alcuni cicci, ma veramente cicci:
- Terastodon fa board da solo, slandando l'avversario;
- Empyrial Archangel molto meglio del tuo "6";
- Jin-Gitaxias, Core Augur è da commentare?;
- Kuro, Pitlord questa è una mia fissazione... c'è chi lo vede solo come fuffa;
- Akroma, Angel of Wrath la carta che per prima è stata la titolare dei reanimator;
- Iona, Shield of Emeria contro monocolor è game;
- Elesh Norn, Grand Cenobite contro mazzi creaturosi;
- Angel of Despair continuo a preferigli il Terastodon, ma questa leva anche creature fastidiose;
- Griselbrand ottimo peschino;
- Inkwell Leviathan contro mazzi a base blu;
- Sundering Titan contro deck monocolor.

Infine se hai intenzione di montare un deck reanimator, io mi sono sempre trovato bene con un eldrazi (a caso) per rimischiare il cimitero nel deck in caso di situazioni al limite.

P.S. Sicuramente, data l'ora, ho dimenticato qualche bestiolina che fa la differenza, ma in linea generale i ciccioni usati sono quelli.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 gen '13, 4:38

Mmh... ok a qualcuna di queste idee avevo pensato anche io, ma volevo appunto altri pareri.
Kuro non mi piace per niente, le altre invece sono più o meno quello che mi aspettavo.
Ma il terastondonte non crea qualche problema mettendo le 3 pedine all'avversario?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 3 gen '13, 4:45

Tarma_Insidiosa ha scritto:Ma il terastondonte non crea qualche problema mettendo le 3 pedine all'avversario?

Io vedo solo vantaggi. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 gen '13, 14:03

Eh, ok elencane qualcuno xD
Cioè è tech che tecnicamente lo slando ed è anche vero che le pedine sono arginabili tipo con Interrompere la Stirpe o con una Bomba a Cricchetto aperta 0 però magari mi sfugge qualcosa anche perchè non conosco bene tutte le carte del modern.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 3 gen '13, 14:08

Tarma_Insidiosa ha scritto:Eh, ok elencane qualcuno xD
Cioè è tech che tecnicamente lo slando ed è anche vero che le pedine sono arginabili tipo con Interrompere la Stirpe o con una Bomba a Cricchetto aperta 0 però magari mi sfugge qualcosa anche perchè non conosco bene tutte le carte del modern.

E non ti basta slandare l'avversario per non farlo più giocare? Di solito in modern se spacchi 3 terre in un turno a uno, questo quasi sempre concede, a meno che non ha millemila altre terre in mano più rimozioni per i tuoi bestioni.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 gen '13, 14:22

Legolax ha scritto:E non ti basta slandare l'avversario per non farlo più giocare? Di solito in modern se spacchi 3 terre in un turno a uno, questo quasi sempre concede, a meno che non ha millemila altre terre in mano più rimozioni per i tuoi bestioni.

Beh ora onestamente non credo che dopo avergli tolto 3 terre conceda automaticamente, anche se pensando a questa cosa del Terastodonte ho pensato ad un mazzo con la Saggia di Somberwald e qualche rianimino vario che faciliti l'entrata in scena del Terastodonte appunto magari accoppiato con Navigatore Infallibile così da Blinkarlo e rendere lo slando... totale xD
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 3 gen '13, 16:12

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Beh ora onestamente non credo che dopo avergli tolto 3 terre conceda automaticamente, anche se pensando a questa cosa del Terastodonte ho pensato ad un mazzo con la Saggia di Somberwald e qualche rianimino vario che faciliti l'entrata in scena del Terastodonte appunto magari accoppiato con Navigatore Infallibile così da Blinkarlo e rendere lo slando... totale xD

Il fatto è che rallenti così tanto il gioco avversario che per lui è quasi impossibile starti dietro (a meno che non si sia tenuto un PtE o altri removal a cc1 in mano, e guarda caso, aveva proprio 4 terre quando gli cali il terastodon!).

Poi ovviamente puoi spaccare anche altri Permanenti molto molesti, come Planeswalkers, eccetera.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 gen '13, 16:18

Quindi tecnicamente come idea di mazzo potrebbe anche saperne, no?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 3 gen '13, 16:22

Tarma_Insidiosa ha scritto:Quindi tecnicamente come idea di mazzo potrebbe anche saperne, no?

Dipende da cos'altro vuoi metterci.

Molto dipende, secondo me, da cosa ci costruisci intorno. Cioè, tutti son buoni di fare un mazzo con 4 Rites + 10 Ciccioni, ma se poi ci accompagni 30 spari, è un mazzo abbastanza inconsistente! xD

Magari puoi iniziare con il cercare i colori che vuoi aggiungerci (Blu e Rosso e Nero mi sembrano perfetti, con splash di bianco per il Flashback), poi vediamo cosa aggiungere alla lista!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Archivio