Ho guardato questa carta più e più volte,a prima apparenza sembrerebbe essere soltanto una mucca pazza,ma non penso che in definitiva lo sia veramente.Mi spiego meglio,la strategia della gilda,estorcere,si basa sul guadagnare punti vita noi e perderli i nostri avversari ogniqualvolta giochiamo una magia,pagando
,è vero che l'opposto guadagna vite,ma noi gliele possiamo far perdere molto più velocemente attraverso questa abilità.Penso che questo mazzo inoltre non abbia una velocità disarmante,quindi il costo ridotto ci da la possibilità di calarlo di 4°(3° se splashiamo di verde),dandoci la possibilità di pararci da varie bestie più fastidiose di costituzione minore o uguale a 6,a meno che non rigenerino come il throll.Il basso costo ci fa inoltre mettere in gioco un 6/6 che con le rimozioni del nero,e il prete spoilerato,potrebbe anche trovarsi ad attaccare da solo.Ultima cosa,mettiamo in gioco sempre un 6/6 che potrebbe rallentare il gioco dell'avversario,per paura di seccargli le creature,ma può lasciarci mana libero per pagare estorcere.Anche noi quindi guadagneremo vite e le faremo perdere all'altro,ma con il resto del mazzo a supporto,penso che il rallentarlo dai primi turni ci possa far guadagnare tempo utile per rispondere,guardare ad esempio Obzedat,e perchè no,anche un
Geralf's Messenger non ci starebbe male.
Spero di sbustare comunque carte che mi piacciono mooolto di più di lui,ma in se per se potrebbe non essere così orrenda come da all'apparenza.