spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Werewolves

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda tornadoHBK » 8 feb '12, 12:18

salve.. :D Anch' io con l' uscita di Innistrad avevo montato un werewolves GR.... ,ma dopo qualche FNM andati male ho deciso di archiviare il mazzo. Adesso con l' uscita di Dark Ascension credo che si possa dare più verve e potenziale a questo mazzo.... Xcui ho tirato giù una lista aggiornata orientata più sull' aggro (Xkè se vogliamo vincere lo dobbiamo fare subito prima che ci recuperino :D ).Questa è la lista:
Terre:20
2xKessig Wolf Run
4xRootbound Crag
7xForesta
7xMontagna

magie non creatura:13
4xFoschia Lunare
4xFull Moon's Rise
4xIntuito del Cacciatore
1xGarruk Spietato

Creature:27
4xMayor of Avabruck
4xImmerwolf
4xWolfbitten Captive
4xReckless Waif
4xKruin Outlaw
3xInstigator Gang
4xBirds of Paradise
Side(Al momento non ho idea di che cosa mettere, ma sicuro 3xDaybreak Ranger...)
Esprimete le vostre opinioni positive o negative che siano e dite cosa modificare poichè devo ordinare tutta la roba di DKA, quindi non vorrei fare un buco nell' acqua :D ...
:mrgreen:
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Bobonny » 9 feb '12, 10:16

Ciao a tutti! ho seguito i vostri post e anche io volevo farmi un bel mazzo mannaro che fosse abbastanza competitivo e dopo aver letto i vostri consigli vi posto la lista che avevo creato sperando di ricevere i vostri utili consigli:
Terre:21
3xRiserva dei Lupi di Kessig
4xDirupo delle Radici
4xGola di Linea Ramata
5x Foresta
5xMontagna

Magie: 15
4xStriscia ad Arco
4xMoonmist
4xSorgere Della Luna Piena
3xIntuito del Cacciatore

Creature: 24
4xPrigioniero Morso
4xTrovatella Imprudente
4xSindaco di Avabruck
3ximmerwolf
3xhuntmaster of the fells
2xfuorilegge di kruin
2xdisdegnata dal villaggio
2xpastore di gatstaf

ecco, i miei dubbi principali sono:
-togliere 1 huntmaster per 1 immerwolf visto che l'effetto dell'huntmaster è molto forte ma è dura flipparlo in continuazione per sfruttarlo al massimo
-togliere qualcosa, ma nn so cosa, per fare spazio ad altre 2 fuorilegge o 2 fomentatori
grazie mille per i vostri consigli
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Avatar utente
Bobonny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 feb '12, 9:53
Località: Bologna - Vicenza

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Bobonny » 9 feb '12, 10:21

tornadoHBK ha scritto:salve.. :D Anch' io con l' uscita di Innistrad avevo montato un werewolves GR.... ,ma dopo qualche FNM andati male ho deciso di archiviare il mazzo. Adesso con l' uscita di Dark Ascension credo che si possa dare più verve e potenziale a questo mazzo.... Xcui ho tirato giù una lista aggiornata orientata più sull' aggro (Xkè se vogliamo vincere lo dobbiamo fare subito prima che ci recuperino :D ).Questa è la lista:
Terre:20
2xKessig Wolf Run
4xRootbound Crag
7xForesta
7xMontagna

magie non creatura:13
4xFoschia Lunare
4xFull Moon's Rise
4xIntuito del Cacciatore
1xGarruk Spietato

Creature:27
4xMayor of Avabruck
4xImmerwolf
4xWolfbitten Captive
4xReckless Waif
4xKruin Outlaw
3xInstigator Gang
4xBirds of Paradise
Side(Al momento non ho idea di che cosa mettere, ma sicuro 3xDaybreak Ranger...)
Esprimete le vostre opinioni positive o negative che siano e dite cosa modificare poichè devo ordinare tutta la roba di DKA, quindi non vorrei fare un buco nell' acqua :D ...
:mrgreen:

ciao! secondo me ci andrebbe qualche sparo magari al posto di un uccello del paradiso e un fuorilegge; ottimo il garruk!
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Avatar utente
Bobonny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 9 feb '12, 9:53
Località: Bologna - Vicenza

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda Voby » 9 feb '12, 12:19

A questi punti posto anche il mio XD

4 Immerwolf
3 Instigator Gang
2 Kruin Outlaw
4 Mayor of Avabruck
4 Wolfbitten Captive
3 Young Wolf

4 Full Moon's Rise
2 Hunter's Insight
3 Incinerate
4 Moonmist
3 Prey Upon

4 Copperline Gorge
11 Forest
2 Kessig Wolf Run
3 Mountain
4 Rootbound Crag

Nella mia lista ho limitato il rosso, preferendo il verde. La mana base è solida, le 11 terre rosse su 24 si pescano senza problemi, e al terzo turno è difficile non averne almeno una per l'immerwolf. L'unica che deve aspettare è la fuorilegge, ma il mazzo gira tranquillo pure senza di lei. Sono indeciso sulla Kessig ad essere sincero...

Per il side ovviamente, l'oblio al momento xb
Avatar utente
Voby
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 4 feb '12, 11:33
Località: Genova

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda tornadoHBK » 9 feb '12, 17:59

bobonny90 ha scritto:
tornadoHBK ha scritto:salve.. :D Anch' io con l' uscita di Innistrad avevo montato un werewolves GR.... ,ma dopo qualche FNM andati male ho deciso di archiviare il mazzo. Adesso con l' uscita di Dark Ascension credo che si possa dare più verve e potenziale a questo mazzo.... Xcui ho tirato giù una lista aggiornata orientata più sull' aggro (Xkè se vogliamo vincere lo dobbiamo fare subito prima che ci recuperino :D ).Questa è la lista:
Terre:20
2xKessig Wolf Run
4xRootbound Crag
7xForesta
7xMontagna

magie non creatura:13
4xFoschia Lunare
4xFull Moon's Rise
4xIntuito del Cacciatore
1xGarruk Spietato

Creature:27
4xMayor of Avabruck
4xImmerwolf
4xWolfbitten Captive
4xReckless Waif
4xKruin Outlaw
3xInstigator Gang
4xBirds of Paradise
Side(Al momento non ho idea di che cosa mettere, ma sicuro 3xDaybreak Ranger...)
Esprimete le vostre opinioni positive o negative che siano e dite cosa modificare poichè devo ordinare tutta la roba di DKA, quindi non vorrei fare un buco nell' acqua :D ...
:mrgreen:

ciao! secondo me ci andrebbe qualche sparo magari al posto di un uccello del paradiso e un fuorilegge; ottimo il garruk!


Si magari hai ragione... ma forse invece di spari è meglio un playset di Bestia Interiore visto che per noi dargli una bestia 3/3 nn è un problema, oppure ricorrere come hai detto tu ai cari vecchi spari.. :D . Al momento ho intenzione di mettere Brimstone Volley che posseggo o gli Incenerire...? :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda SalomonPhoenix » 11 feb '12, 13:47

Posto la mia lista dopo averla testata contro (il mio) Delver/Picca ed essendosi questo comportato molto bene.

Lande:
4 Rootbound Crag
4 Copperline Gorge
6 Foresta
6 Montagna

Le Kessig non le ritengo utili in quanto per il trample abbiamo già i FullMoonRise e non dovremmo mai avere il mana per usare il boost.

Spell:
4 Moonmist
3 Full Moon Rise
2 Brimstone Volley
2 Incinerate
2 Galvanic Blast
2 Hunter's Guile

Creature:
4 Huntmaster of the Fells
3 Immerwolf
4 Scorned Villager
3 Kruin Outlaw
4 Reckless Waif
4 Mayor of Avabruck
2 Wolfbitten Captive

Planeswalker:
1 Garruk Relentless

Side:
2 Ancient Grudge
2 Grafdigger's Cage
2 Ritorno alla natura
2 Daybreak Ranger
2 Blasphemous Act
2 Witchbane Orb
2 Mondroned Shaman
1 Gutshot ?

Possono starci tante modifiche...
Per esempio 2 Daybreak Ranger al posto dei 2 Wolfbitten Captive, ma avendo già ben 6 spari penso che i Delver non siano un problema.
Contro Control possono starci bene anche le Mondroned Shaman, magari sempre al posto dei 2 Captive.
Sicuramente le Scorned Villager sono fondamentali nel mazzo tanto quanto gli Huntmaster. A proposito degli Huntmaster è anche possibile sostituirne 2 con 2 Zenith Verdi.
Ad ogni modo il drop ideale di questo mazzo è: Waif di 1°, Mayor o Villager di 2°, Sparo o Capocaccia di 3° e con Moonmist di 4° si chiude o quasi, magari aiutati da un Brimstone in morboso.

Devo dire che dai primi test questo mazzo mi ha stupito, magari non lo vedremo mai nei Top8 di un PTQ, ma sicuramente qualche FNM se lo porterà a casa.
Avatar utente
SalomonPhoenix
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen '12, 13:45

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda ersamba » 11 feb '12, 17:20

Possibile che solo io trovo inutile giocare Huntmaster of the Fells se si gioca Immerwolf???????
Avatar utente
ersamba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 29 dic '11, 17:03
Località: Roma

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda kyogre » 11 feb '12, 20:01

ersamba ha scritto:Possibile che solo io trovo inutile giocare Huntmaster of the Fells se si gioca Immerwolf???????


Tranquillo, non sei da solo. :D


Io troverei anche inutile giocare degli spari, a meno di avere 8/9 immerwolf è tragico usarli con più di 2-3 lupacci in gioco.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda tornadoHBK » 12 feb '12, 12:20

no nn sei il solo, infatti anch' io non ho messo l' huntmaster nella lista perchè c' è asincronia tra lui e l' immerwolf... per quanto riguarda gli spari non credo siano davvero inutili...meglio averli di side... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: [T2 SVILUPPO] Lupi Mannari

Messaggioda SalomonPhoenix » 12 feb '12, 20:19

Penso onestamente che l'Huntmaster sia inutile quanto il delver.
Avatar utente
SalomonPhoenix
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 gen '12, 13:45

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron