spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Lazav, Genio Dimir / Lazav, Dimir Mastermind

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: R: [GTC] Lazav, Genio Dimir / Lazav, Dimir Mastermind

Messaggioda nickmaster333 » 3 gen '13, 14:40

Tezzeret93 ha scritto:
Knifestile ha scritto:
nickmaster333 ha scritto:secondo voi in un grixis control come sarebbe??

Boh, è un mazzo molto bilanciato il Grixis, non saprei se sia una scelta saggia

Mah dipende in che formato.
Forse questa potrebbe trovare posto nella side di un Grixis, non nel main...non vorrei togliere una chiusura sicura per una semi-casuale.

intendevo t2 ovviamente!
nickmaster333
Livello VI
Livello VI

Re: [GTC] Lazav, Genio Dimir / Lazav, Dimir Mastermind

Messaggioda The goat » 3 gen '13, 14:50

Non riesco a inquadrarlo come carta...l'effetto è sicuramente forte, ma molto casuale...di main non lo vedo bene praticamente in nessun mazzo, nonostante l'anti-malocchio e il body discreto, ma di side forse ci può stare contro reanimator o altro. Magari in un nuovo archetipo UB potrebbe fare qualche trick non male sfruttando l'effetto macina della gilda, ma bisogna vedere l'evoluzione del meta e lo spoiler completo. Carta sicuramente interessante, non c'è dubbio.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Knifestile » 3 gen '13, 14:57

The goat ha scritto:Non riesco a inquadrarlo come carta...l'effetto è sicuramente forte, ma molto casuale...di main non lo vedo bene praticamente in nessun mazzo, nonostante l'anti-malocchio e il body discreto, ma di side forse ci può stare contro reanimator o altro. Magari in un nuovo archetipo UB potrebbe fare qualche trick non male sfruttando l'effetto macina della gilda, ma bisogna vedere l'evoluzione del meta e lo spoiler completo. Carta sicuramente interessante, non c'è dubbio.

Contro Reanimetor è veramente buona come carta :O
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Re: R: [GTC] Lazav, Genio Dimir / Lazav, Dimir Mastermind

Messaggioda Tezzeret93 » 3 gen '13, 15:02

nickmaster33 ha scritto:intendevo t2 ovviamente!!!

Neanche li non toglierei Olivia Voldaren per lasciare posto a questo capogilda di main...in side forse un 2x potrebbe trovare spazio :)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Davide75 » 3 gen '13, 15:07

Pensavo, contro zombie.
Messaggero di geralf... muore e quando muore viene copiato... e se lui muore, rientra come una 4/4...

giusto??? XD
Davide75
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kabloom » 3 gen '13, 16:03

:
secondo voi in un grixis control come sarebbe??

Boh, è un mazzo molto bilanciato il Grixis, non saprei se sia una scelta saggia

salve a tutti! ( mamma mia quanto sono bravo a fare le presentazioni!)
ultimamente sto giocando grixis control e devo dire che quando ho visto lazav ho fatto un salto sulla poltrona, è ENORME!
ecco la mia "analisi"
costa 4, che per un cruel control è una bazzecola, non serve calarlo di 4°, si può aspettare benissimo di calarlo nelle fasi più avanzate della partita .
i colori non sono un problema blu e nero sono sicuro le percentuali di mana colorato più presenti nella vostra manabase, specialmente se come me non giocate i lavamanzi

è un 3\3... bè di base non è male , riesce a bloccare le creaturine stupide dell'aversario, che ne so un gheist, un confidant, un gerarchino solo soletto etc.
la cosa bella di essere un 3\3 è il fatto che sopravvive al pyroclasm e a coloro che ancora giocano il pyroclasm di side, purtroppo non a firesput e volcanic fallout,
comunque anche attaccando fa i suoi ben 3 danni a turno

adesso le chicche:

hexproof: HEXPROOF HEXPROOF via pact to exile, via go for the trthroat, doom blade fireblast ,maelstrom pulse non può essere targhettato da gideon da tamiyo, da domri etc.
lo levano solo liliana e damnation ma alla fine se intendiamo chiudere con lui possiamo sempre tenerci un piano b per queste minacce, che sò una vendilion da sacchiare su liliana o un command per damnation

la sua abilità: mamma mia che spettacolo, ragionatela in questa maniera, il vostro avversario che gioca jund, vuole giocare un bel tarmo io ho lazav in gioco e il mana aperto per fare un command ( naturalmente sto parlando di situazioni di 5-6 turno dove a mio avviso la partita tra jund e cruel è ancora diciamo... agli inizi capita molto spesso che questi due mazzi se la tirino per le lunghe quando si incontrano)
in una situazione senza lazav il nostro avversario potrebbe andarsela a rischiare: alla fine ci farebbe sprecare un counter.
in una situazione con lazav probabilmente ci penserebbe un po' di più ci farebbe sprecare il counter, ma ci regalerebbe un 4\5-5\6.... ho preso l'esempio più stupido però prendiamo l'esempio di un gift:
gli abbiamo levato la closer : si certo fai gift e prendi iona, :D che poi ci penso io. non trigghero l'abilità ma comunque ti trishotto
living end ( ok non è un tier 1 ma comunque è molesto come mazzo) ci regala ciccioni uno dopo l'altro
ci aiuta a raggere uw angels ( grande nemesi d questo mazzo imho ) diventando idealmente un colonnato celeste o un baneslayer :Q______
tron : :Q____ quei counter sui wurmcoil non sono mai stati spesi così bene, d'altro canto uno dei pochi mazzi a giocare removal di massa di main, specialmente la versione col fallout o il firespuot riescono a levarlo abbastanza bene

andiamo a vedere dove lazav non è incisivo o inutile :
vs affo : beh non credo ci siano bisogno di troppe spiegazione contro affo dobbiamo lavorare di snapcaster, punto
vs infect: come sopra
vs eggs e combo vari a base di spell: giusto un 3\3 che mena , però imbersagliabile
vs splinter twin e kiki pod: non credo che sia di questa grande utilità, le minacce che ci propone l'avversario sono forti solo nell'ottica combo comunque rimane sempre un bittante hexproof che ne sa

ecco finalmente l'ultimo pezzo di questo wot XD
cosa levare per mettere lazav(

imho in 2x: lo voglio vedere almeno una volta a partita ma non voglio sprecare un teachings , con teferi, per andarlo a prendere):
allora io personalmente ho montato il mio cruel partendo da una lista presa su internet , e l'ho modificata un po' secondo le carte che avevo al momento disponibili e alcune scelte personali
diciamo che gioco il cruel base senza lavamanti, senza kozilek (leggete la nota a piè di pagina prima di linciarmi!!!*)e come closer con un titano solo invece che due ( al momento ho messo solo il titano nero)perciò sto testando varie tecchate all'interno del mazzo che mi aiutano nel mio meta, carte che mi piace giocare etc. e mi sto accorgendo pian piano che se uno fa scelte di manipolazione del mazzo sensate il cruel è un mazzo che permette di essere modificato in quasi tute le sue parti, per questo io , genericamente, andrei a levare un titano e una vendilion per far spazio ai due lazav ( rimanendo così con 1 titano che fa da closer e 2 vendilion che ci aiutano a levare carte scomode come loam o pezzi di combo ma non servono più come attaccanti) o ancora meglio se giocate i lavamanti io toglierei i lavamanti,è vero che ci aiutano a levare creaturine scomode, però per fare ciò molto spesso dobbiamo andare a limitare il nostro snapcaster, che ,non c'è storia, è uno dei pochi MUST di questo mazzo. alla fine rifletteteci meglio avere una closer che vince in 4 turni solida come lazav o meglio una closer come un titano rosso che bishotta ma al primo path to exile si [Censurato] sotto?

per me è e resterà una carta da modern, non avrà un'impatto sul meta alto come ha fatto il letalmago, ma un posticino in alcuni mazzi controllo come cruel control ( il suo posto naturale imho )bug , espher teachings ( magari nell'espher ci entra a stento ) lo troverà sicuro, :D GL HF !
kabloom
Livello V
Livello V

Messaggioda Fantomius » 4 gen '13, 19:25

Rest in peace e questo ladro di creature puo'tranquillamente tornarsene nel tombino dal quale e'uscito :miew:
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Bountyhunter » 4 gen '13, 20:05

Fantomius ha scritto:Rest in peace e questo ladro di creature puo'tranquillamente tornarsene nel tombino dal quale e'uscito :miew:

sicuramente dopo che la giochi i dimir ti faranno macinare di nuovo(si spera)e lazav ne copierà un'altra e il problema non si pone mi sa che è meglio se ti levi dai piedi lazav e non il tuo cimitero :D
la parola spesso è più importante di chi la pronuncia. cit.caparezza
ImmagineImmagine
Bountyhunter
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 4 gen '13, 20:25

Bountyhunter ha scritto:
Fantomius ha scritto:Rest in peace e questo ladro di creature puo'tranquillamente tornarsene nel tombino dal quale e'uscito :miew:

sicuramente dopo che la giochi i dimir ti faranno macinare di nuovo(si spera)e lazav ne copierà un'altra e il problema non si pone mi sa che è meglio se ti levi dai piedi lazav e non il tuo cimitero :D

Oh oh e perche'mai? =B Lazav copia una creatura che viene messa nel cimitero,ma se rest in peace le rimuove anziche'farle andare li... non si trasforma (8
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Bountyhunter » 4 gen '13, 20:36

Fantomius ha scritto:
Bountyhunter ha scritto:

Oh oh e perche'mai? =B Lazav copia una creatura che viene messa nel cimitero,ma se rest in peace le rimuove anziche'farle andare li... non si trasforma (8

punti di vista XD comunque è un ottima carta anche se per un dimir mi sarei aspettato un capogilda tipo il vecchio szadek ma lazav non mi dispiace :)
la parola spesso è più importante di chi la pronuncia. cit.caparezza
ImmagineImmagine
Bountyhunter
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte