spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Domri Rade / Domri Rade

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in italiano) / Domri Rade

Messaggioda Tezzeret93 » 23 nov '12, 19:55

donChi ha scritto:

Però scusate: non possiamo pretendere che TUTTE le carte siano bombe.. Sennò finisce il senso del gioco.. c'è qualche bomba, delle carte forti, e tanta fuffa.. che poi fuffa non è, siamo noi che vediamo tutto in ottica competitiva.. Ma non possiamo pretendere che vengano stampate solo le bombe, e che devono sempre essere migliori di quelle precedenti.. Altrimenti la Wizzy stamperebbe 10 carte a set e basta, ma chiedo: sarebbe bello?? Secondo me no.. e preferisco di gran lunga che pubblichino anche robe un po' più moderate, se poi non vuoi spendere 20€ per un PW che non li vale.. non spenderli! Io non lo faccio di certo (ma neppure per uno che vale, al portafoglio ci guardo abbastanza, visto che è un gioco, ma questo è OT).
Detto ciò, a me il PW non dispiace affatto.. e non lo considero fuffa, affatto: già solo la prima abilità crea un potenziale vantaggio carte, e come x ogni PW che ha un'ultimate potenzialmente letale, l'oppo deve sprecare risorse per tenerlo a bada o rimuoverlo (cosa troppo spesso sottovalutata).. Io c'ho vinto partite con PW messi giù quasi inutilmente, ma che costringevano l'oppo a sparargli sopra subito e a non sparare a me.. guadagni un effetto, un tempo, e spesso anche di più..

Ma ovviamente, Sorin non è una bomba, giocata solo in STD, il nuovo Jace per ora è solo in Standard, Lili è una bomba, certo.
Quello di cui effettivamente stiamo parlando, è sapere se è conveniente investire su questo PW, nient'altro :)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 23 nov '12, 20:03

Ragazzi, siete partiti con valutazioni di questo PW pari a Liliana, ora lo usate come carta igienica... direi che prima di scrivere qualcosa forse è meglio ragionarci un pò, altrimenti allungate solamente il topic con commenti inutili.
Io ho subito inquadrato la carta, non valutandola più di una decina di euro... purtroppo non è una bomba come si crede a prima vista, ma una normale carta da limited (eh sì, la Wizards deve pensare anche a quel formato). Comunque solo il tempo e la sua giocabilità nei colori della gilda potrà dirci se sarà giocata o meno... :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda magicitek » 24 nov '12, 8:42

Diablo ha scritto:Ragazzi, siete partiti con valutazioni di questo PW pari a Liliana, ora lo usate come carta igienica... direi che prima di scrivere qualcosa forse è meglio ragionarci un pò, altrimenti allungate solamente il topic con commenti inutili.
Io ho subito inquadrato la carta, non valutandola più di una decina di euro... purtroppo non è una bomba come si crede a prima vista, ma una normale carta da limited (eh sì, la Wizards deve pensare anche a quel formato). Comunque solo il tempo e la sua giocabilità nei colori della gilda potrà dirci se sarà giocata o meno... :)

Il cambio di idea è dovuto ad averlo provato, però...
E inoltre, in limited non lo considererei nemmeno: le mitiche non vanno considerate nella formazione della pool. Fosse stato noncomune... così è solo il solito pw che picchi su solo perchè è walker.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: R: [GTC] (Nome in italiano) / Domri Rade

Messaggioda Sigaretta » 24 nov '12, 13:31

magicitek ha scritto:
Diablo ha scritto:Ragazzi, siete partiti con valutazioni di questo PW pari a Liliana, ora lo usate come carta igienica... direi che prima di scrivere qualcosa forse è meglio ragionarci un pò, altrimenti allungate solamente il topic con commenti inutili.

Il cambio di idea è dovuto ad averlo provato, però...
E inoltre, in limited non lo considererei nemmeno: le mitiche non vanno considerate nella formazione della pool. Fosse stato noncomune... così è solo il solito pw che picchi su solo perchè è walker.

In sealed e draft va pikkato istant senza neanche pensarci è una bomba fa pescare ed elimina le minacce avversarie e se lo sbusto in seconda busta cambio colore, sempre se non ho aperto un altra bomba nel pacchetto prima o comunque counterpikko e non lo faccio girare!
Sigaretta
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Loren_ » 8 dic '12, 18:30

Un verde/rosso che ha la possibilità di guardare la prima carta e aggiungerla alla mano se è una creatura, quindi pescando una carta extra in quel turno, è solamente forte.
Ed è forte anche se la carta che guardi non è una creatura, sapere cosa stai per pescare può essere di aiuto, se pur lieve, per le sorti della partita o per il proprio morale.
Loren_
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 2 gen '13, 12:40

Ragazzi a me questo pw piace assai. Se giochiamo un naya aggro a mio parere lui è davvero utile. Provate ad immaginare:
-T1 terra accelerino
-T2 terra pw e si prova a pescare una creatura. Anche se la creatura non arriva, intanto lui è già a 4 segnalini, il chè vuol dire due turni di remouval e minaccia da prendere in considerazione. Ok, sarà anche fantamagic arrivare all'ultimate, però secondo me non è impossibile. Probabilmente di terzo è già a 5 se l'avversario non si muove!
-T3 calo mucca. Il pw poi o lo pompiamo ancora, oppure fa da remouval e via.

Ok che non ho ancora testato, però secondo me in un mazzo con almeno 25/26 creature, due-tre di sti cosi son d'obbligo!
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AffinityForBhu » 2 gen '13, 12:48

naya aggro che cala la prima creatura di terzo, qualcosa non va :)
AffinityForBhu

Messaggioda Izzio89 » 2 gen '13, 15:48

AffinityForBhu ha scritto:naya aggro che cala la prima creatura di terzo, qualcosa non va :)

La prima creatura la si cala di primo che è l'accelerino. Volendo di secondo si può già castare la mucca (vedi il lossodonte). Dipende da che strategia vuoi adottare e dalla mano che hai. Volendo puoi fare, terra accelerino, terra mucca e poi al terzo cali il pw che può fare da removal. Dopodichè peschi. Quindi...
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Curos » 2 gen '13, 15:53

Nonostante il fatto che per me è oscenamente basso,mi sembra una gran bella carta in mazzo pieno di creature :)
Curos
Livello IV
Livello IV

Re: [GTC] Domri Rade / Domri Rade

Messaggioda sommoseafood » 3 gen '13, 14:10

Potevano fargli/le un visino più decente, non saprei dirvi neanche di che sesso sia.. Però mi piace assai il nome! (che non mi aiuta però a capire se è uomo o donna).
dette queste due offtopicate potrei dire la mia.. Beh, a me piace, sicuramente dopo l'uscita i scoprirà come giocarlo al meglio, non dimentichiamoci che tante carte gruul, soprattutto a basso costo, non sono state ancora spoilerate. Lo so..alla fine noi tutti, fino all'ultima carta rivelata nutriamo speranze come lebbrosi vogliosi del miracolo di gesù cristo, aspettando di vedere qualche cartona pazzesca che vada a soddisfare le nostre aspettative.. Beh io davvero voglio vedere qualche bel mazzo RG all'azione!!
Immagine
sommoseafood
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte