spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda ZODIACO81 » 22 dic '12, 21:24

Beh devo chiedere scusa allora, mi ha fregato la valuta. Io ho comprato 2 grotte a 55 euro dal negoziante, è un prezzo giusto?
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 22 dic '12, 21:41

ZODIACO81 ha scritto:Beh devo chiedere scusa allora, mi ha fregato la valuta. Io ho comprato 2 grotte a 55 euro dal negoziante, è un prezzo giusto?

No. Ora stanno sui 18-20€ ad essere veramente abbondanti, ma si trovano anche a 16€ online.
Poi, dipende da quando le hai acquistate: appena uscite stavano sui 30€, un mesetto dopo sui 25-26€ e ad oggi il valore è quello scritto sopra.
Sicuramente andrà ancora a scendere, ma appena (e se) saranno utilizzate in modern, potrebbero tornare a salire. Il potenziale c'è tutto.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ZODIACO81 » 23 dic '12, 0:59

Diablo ha scritto:
ZODIACO81 ha scritto:Beh devo chiedere scusa allora, mi ha fregato la valuta. Io ho comprato 2 grotte a 55 euro dal negoziante, è un prezzo giusto?

No. Ora stanno sui 18-20€ ad essere veramente abbondanti, ma si trovano anche a 16€ online.
Poi, dipende da quando le hai acquistate: appena uscite stavano sui 30€, un mesetto dopo sui 25-26€ e ad oggi il valore è quello scritto sopra.
Sicuramente andrà ancora a scendere, ma appena (e se) saranno utilizzate in modern, potrebbero tornare a salire. Il potenziale c'è tutto.

Le ho ordinate il 19. Quindi si puo dire Che non mi ha trattato molto bene.
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Roberto » 23 dic '12, 13:41

ZODIACO81 ha scritto:
Diablo ha scritto:

Sicuramente andrà ancora a scendere, ma appena se) saranno utilizzate in modern, potrebbero tornare a salire. Il potenziale c'è tutto.

Le ho ordinate il 19. Quindi si puo dire Che non mi ha trattato molto bene.

Beh, è sempre così, dato che i negozianti in real fanno prezzi decisamente più alti sulle singole rispetto i negozi online per vari motivi tra cui tasse, anche se bisogna considerare un fattore secondario (non poi così secondario a dire il vero), cioè il rapporto che hai col tuo negoziante, se siete amici o meno, da quanto vi conoscete, etc... :)
quindi alla fine conviene sempre acquistare online a meno che tu e il negoziante siate amici e ti fa prezzi onesti
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kingfede » 2 gen '13, 20:48

Intanto l'inizio del mercato di prevendita di Gatecrash ha fatto abbassare decisamente il prezzo anche delle cinque Shocklands in arrivo. Quella su cui si sente di più il calo è inevitabilmente Breeding Pool, che dai 13-14 euro di base dell'edizione originale passa ai 7.80 di media che vedo ora su Magiccardmarket. Attorno a quel prezzo si aggirano pure le altre, con l'eccezione di Sacred Foundry che (complice un abbinamento di colori non da tier1) veleggia a 6 euro e qualcosa, calando di poco rispetto all'edizione di Ravnica - Città delle Gilde. Avendo poco denaro pronto a disposizione ho prenotato finora solo un 2X di quest'ultima, ma conto di mettere le mani su un 2X di ciascuna e poi integrare in futuro con scambi e/o sbustate, o almeno spero...

Morale della favola e consiglio per chi è interessato: attenzione ai prezzi delle shocklands nei negozi online e non, nei prossimi giorni, in rete le occasioni ci saranno, bisogna solo tenere gli occhi aperti e non farsi abbindolare! ;)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda simonelerda » 2 gen '13, 21:37

Ragazzi oggi ho acquistato 4x di Geist di San Traft da un venditore americano a 97 euro spese di spedizione incluse. Secondo voi è un prezzo equo o no? ho cercato in lungo e in largo ma compralo in 1x da venditori differenti pagandolo magari 20-22 euro ma aggiungendo 4 euro di raccomandata caduno, ho preferito andare sul 4x. Cose ne dite?
simonelerda
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 2 gen '13, 21:40

simonelerda ha scritto:Ragazzi oggi ho acquistato 4x di Geist di San Traft da un venditore americano a 97 euro spese di spedizione incluse. Secondo voi è un prezzo equo o no? ho cercato in lungo e in largo ma compralo in 1x da venditori differenti pagandolo magari 20-22 euro ma aggiungendo 4 euro di raccomandata caduno, ho preferito andare sul 4x. Cose ne dite?

Per valutare correttamente attenderei che ti arrivino per sapere quanto effettivamente le hai pagate (tra dogana, dazi, iva, etc...).
Per ora 24€ cadauno mi sembrano un prezzo equo e coerente con il mercato europeo. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda AffinityForBhu » 2 gen '13, 21:42

si può trovare anche a meno il playset, prezzo onesto comunque
AffinityForBhu

Messaggioda Barry » 3 gen '13, 0:57

E' un pacchetto piccolo,se non ti fanno controlli alla dogana in genere non aggiungono nulla.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Diablo » 3 gen '13, 3:15

Barry ha scritto:E' un pacchetto piccolo,se non ti fanno controlli alla dogana in genere non aggiungono nulla.

Eh, no... ormai non funziona più così. :)
Ogni lettera dall'estero (soprattutto cina, giappone, canada e USA) è pesata, se supera tot grammi e la spedizione non è assicurata (quindi con un valore del prodotto dichiarato) viene trattenuta in dogana, passata a dei periti che aprono e valutano loro il prezzo; altrimenti devi telefonare per avvertire che ti arriva un raccomandata, inviare la fattura/scontrino/o altro e pagare le tasse di conseguenza.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale