spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Il GRIGIONE

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [FOR FUN] Il GRIGIONE

Messaggioda tayger » 8 feb '12, 20:52

Giovanni ha scritto:io dico solo Cranial Plating


E' ovviamente fortissima, ma non ha tanto senso con un parco creature di questo tipo secondo me..
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [FOR FUN] Il GRIGIONE

Messaggioda kyogre » 8 feb '12, 21:07

tayger ha scritto:
Giovanni ha scritto:io dico solo Cranial Plating


E' ovviamente fortissima, ma non ha tanto senso con un parco creature di questo tipo secondo me..


Se poi decidesse di mettere anche solo Wurmcoil però ci starebbe bene. Oppure il crusher che hai citato tu, così diventa grosso anche senza la combo.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [FOR FUN] Il GRIGIONE

Messaggioda tayger » 8 feb '12, 21:23

kyogre ha scritto:
tayger ha scritto:
Giovanni ha scritto:io dico solo Cranial Plating


E' ovviamente fortissima, ma non ha tanto senso con un parco creature di questo tipo secondo me..


Se poi decidesse di mettere anche solo Wurmcoil però ci starebbe bene. Oppure il crusher che hai citato tu, così diventa grosso anche senza la combo.


Assolutamente, penso basterebbe una qualsiasi creatura con un minimo di evasività, magari un Ornitottero, anche se credo voglia mantenere come win condition l'uso di una combo (giusto per il gusto di vincere in questo modo, non perché sia la strategia migliore)
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [FOR FUN] Il GRIGIONE

Messaggioda kyogre » 8 feb '12, 21:44

tayger ha scritto:Assolutamente, penso basterebbe una qualsiasi creatura con un minimo di evasività, magari un Ornitottero, anche se credo voglia mantenere come win condition l'uso di una combo (giusto per il gusto di vincere in questo modo, non perché sia la strategia migliore)


Sì però giocare gli Ornitotteri con tutto il mana che produci è un po' uno spreco :D


Un 2x di Darksteel Forge? Tanto per proteggerti le varie combo. Anche con la Genesis Chamber ci faresti delle belle sgravate. Le Bobine di Fulmini mi piacciono un sacco, ma mettono pedine rosse quindi potrebbero non essere di tuo gradimento. I Bottle Gnomes di side sicuri, sono troppo belli XD La Conjurer's Bauble? Aiuta le combo quando ti manca una carta. Anche il Mind's Eye sarebbe carino.


Cavolo quante carte ho scritto XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [FOR FUN] Il GRIGIONE

Messaggioda marcu » 9 feb '12, 11:05

wow! :o non mi aspettavo di ricevere così tanti consigli. Grazie mille a tutti!
Le carte che mi avete suggerito sono davvero tante!
Una di quelle che ho gradito di più è la chiave delle nuvole.
Per quanto riguarda i vari "ciccioni" che mi avete suggerito faccio difficoltà ad inserirli anche perchè mi piace vincere non attaccando con le creature ma in maniera alternativa :) In più nel mio gruppo di gioco un bestione in solitaria dura molto poco, gli spacca creature non mancano mai insomma!
Pensavo di inserire anche Vedalken Orrery così che, se mi fanno fuori un catodione o un'altra creatura nel turno dell'avversario posso sacrificarla con Ashnod's Altar o Krark-Clan Ironworks per giocare qualcos'altro.

PS: Ieri sera ho usato questo mazzo in un 2HG; ho dovuto mulligare fino a 5 carte e, grazie anche ad una buona copertura del mio compagno, ho vinto con in gioco solo tre terre (due Urza ed un Cloudpost!). Combo vincente: Krark-Clan Ironworks + Nim Deathmantle + Cathodion + Perilous Myr
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: [FOR FUN] Il GRIGIONE

Messaggioda kyogre » 9 feb '12, 15:10

Volendo, il Myr Scintillante fa lo stesso lavoro di Vedalken Orrery ma ha Lampo pure lui, costa meno e ha le gambe :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [FOR FUN] Il GRIGIONE

Messaggioda marcu » 9 feb '12, 15:19

kyogre ha scritto:Volendo, il Myr Scintillante fa lo stesso lavoro di Vedalken Orrery ma ha Lampo pure lui, costa meno e ha le gambe :D

:lol: e che gambe! :D me lo ero proprio perso. Molto interessante, grazie mille! ;)
Immagine
GET OF MY NUTS!
Avatar utente
marcu
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Fano

Re: [FOR FUN] Il GRIGIONE

Messaggioda kyogre » 9 feb '12, 17:30

marcu ha scritto:
kyogre ha scritto:Volendo, il Myr Scintillante fa lo stesso lavoro di Vedalken Orrery ma ha Lampo pure lui, costa meno e ha le gambe :D

:lol: e che gambe! :D me lo ero proprio perso. Molto interessante, grazie mille! ;)


Prego, comunque stai attento che alla fine sarebbe l'unica carta del tuo mazzo che si prende i removal per le creature :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti