spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda napco » 31 dic '11, 21:07

Ciao a tutti! Dopo aver provato Solar Flare, Wolf Run, UB Control ed Illusioni ho deciso di montare UR Delver. Probabilmente non sarà competitivo come i precedenti, ma è sicuramente un mazzo divertente da giocare! La lista che gioco è la seguente:

Mi trovo in difficoltà soprattutto contro Solar Flare/Control vari e (stranamente) contro Geist WW... Il side è ancora da definire, anche se sicuramente giocherò 2/3 Estrazione Chirurgica per indebolire suddetti control. Avete qualche consiglio su come rendere il mazzo più competitivo?
"So di non sapere"
napco
Livello IV
Livello IV

Re: [SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Simone1992 » 1 gen '12, 13:09

ciao! potresti provare a mettere un paio di striscia ad arco magari al posto dellabarriera psichica e a mio parere 4 gut shot sono troppi,li ridurreia due e aggiungerei una carta che secondo me e molto forte ma un po sottovalutata cioe assalto stroboscopico,e utile sia per far maggiori danni all'avversario,sia come parante per evitare di far morire creature,monto anch'io un mazzo simile al tuo e ne gioco due e ti posso confermare che sono molto utili..spero di esserti stato utile :)
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Schizoid-man » 1 gen '12, 13:51

napco ha scritto:Ciao a tutti! Dopo aver provato Solar Flare, Wolf Run, UB Control ed Illusioni ho deciso di montare UR Delver. Probabilmente non sarà competitivo come i precedenti, ma è sicuramente un mazzo divertente da giocare! La lista che gioco è la seguente:

Mi trovo in difficoltà soprattutto contro Solar Flare/Control vari e (stranamente) contro Geist WW... Il side è ancora da definire, anche se sicuramente giocherò 2/3 Estrazione Chirurgica per indebolire suddetti control. Avete qualche consiglio su come rendere il mazzo più competitivo?

Ho provato a giocare questo mazzo e devo dire che sta abbastanza sotto al delver blu-bianco.. :\ Purtroppo sembra che le moorland/midnight haunt siano davvero fondamentali per poter parare ed attaccare quando si rimane sprovvisti di creature e gli spari non sono abbastanza efficaci da poter rapidamente far fuori l'avversario. Contro mazzi ugualmente rapidi (u/w destiny & rdw) ci si ritrova davvero in deficit..
La sacca del druido è buona contro i control ma contro un aggro non mi convince molto.. Altra grande pecca non poter usufruire dei rinforzi tempestivi nel sb..
Sinceramente io non sono riuscito a trovare nulla per colmare le lacune dello ur delver, ma consigli sono ben accetti!
Schizoid-man
Livello III
Livello III

Messaggioda napco » 1 gen '12, 14:05

Grazie per i consigli, probabilmente 4 gut shot son troppi. Testerò anche la versione blu-bianca (quella con le picche del cantarune?) e deciderò che fare. Avevo anche pensato ad uno splash bianco, ma con le terre che ci sono ora rischio solo di rallentare il mazzo...
"So di non sapere"
napco
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Simone1992 » 1 gen '12, 14:56

di niente,potresti provare ad aggiungere anche i nobili di stromkirk magari al posto di delirio disperato che per esperienza personale posso dirti che e si un ottima carta ma il fatto di dover scartare a caso puo venirti contro..
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Salnero » 1 gen '12, 17:31

UR delver l' ho provato proprio venerdi scorso e se devo essere onesto mi ha un po' deluso. Forse un po' troppo dipendente dalla mano iniziale e dalla partenza... Uno mette le carte in 4x per aumentare le probabilità che escano e poi in 4 turni si son fatti vedere una volta di prima mano... -.-'
Le borse del druido le avevo giocate anche io e all' atto pratico fra counter ed altro non ho mai avuto modo di giocarle tanto è che alla seconda partita le toglievo per far spazio a qualcos' altro. I Nobili di stromkirk andrebbero messi almeno in 2x e altri 2x magari in side contro il bianco creano grossi problemi.
Salnero
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Roberto » 1 gen '12, 18:16

UR delver,meglio noto come counterburn non è assolutamente solo un mazzeto divertente ma è un vero e proprio mazzo competitivo se montato come si deve (tra l'altro ha fattro pure dei buoni piazzamenti agli scg)
Una delle migliori liste è senza dubbio questa:
3 fenice di chandra
4 delver
4 snapcaster
2 stromkirk noble
2 lavamanti
4 brimstone volley
4 ponder
4 incenerire
4 galvanic blast
4 mana leak
1 negare
2 vapor snag
9 isola
9 montagna
4 dual rosso blu

Questa,come la tua, ha fatto un buon piazzamento agli scg. è un mazzo che mi piace ed ho potuto apprezzarlo pure dal vivo
Personalmente lo cambierei così (simile ad una lista giocata dalle mie parti)
4 nobili
3 fenici
4 maghetti
4 delver
3 lavamanti
4 mana leak
4 ponder
4 incinerate
4 galvanic blast
3 brimstone volley
3 vapor snag
4 dual
9 isole
8 montagne
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Simone1992 » 1 gen '12, 19:18

si infatti e un ottimo mazzo,io proverei a far spazio anche a due inferno titan che a partita inoltrata possono essere la salvezza,li ho visti all opera in questo mazzo in un torneo dalle mie parti e devo dire che non sono niente male
Simone1992
Livello VII
Livello VII

Messaggioda napco » 1 gen '12, 21:05

Simone1992 ha scritto:si infatti e un ottimo mazzo,io proverei a far spazio anche a due inferno titan che a partita inoltrata possono essere la salvezza,li ho visti all opera in questo mazzo in un torneo dalle mie parti e devo dire che non sono niente male

Vero? L'unico problema degli inferno è che raramente arrivo ad avere >4 lande in gioco, e se le ho significa che sono alla disperazione e sto per perdere :) Lo si potrebbe anche orientare verso il late game con qualche terrina in più (tipo 22-23) e con qualche hard counter tipo dissipate, solo che poi i solar flare&co mi arano... Comunque è un mazzo davvero divertente da giocare, vedremo se con dark ascension sarà possibile dargli una marcia in più!
"So di non sapere"
napco
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Roberto » 1 gen '12, 23:12

non uccidere il mazzo ç_ç lascia perdere i titani,siamo un aggro-control e appunto come hai detto tu stesso se arrivi a 6-7 mana sei prossimo alla morte :|
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy