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[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda napco » 31 dic '11, 21:07

Ciao a tutti! Dopo aver provato Solar Flare, Wolf Run, UB Control ed Illusioni ho deciso di montare UR Delver. Probabilmente non sarà competitivo come i precedenti, ma è sicuramente un mazzo divertente da giocare! La lista che gioco è la seguente:


Mi trovo in difficoltà soprattutto contro Solar Flare/Control vari e (stranamente) contro Geist WW... Il side è ancora da definire, anche se sicuramente giocherò 2/3 Estrazione Chirurgica per indebolire suddetti control. Avete qualche consiglio su come rendere il mazzo più competitivo?
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Re: [SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Simone1992 » 1 gen '12, 13:09

ciao! potresti provare a mettere un paio di striscia ad arco magari al posto dellabarriera psichica e a mio parere 4 gut shot sono troppi,li ridurreia due e aggiungerei una carta che secondo me e molto forte ma un po sottovalutata cioe assalto stroboscopico,e utile sia per far maggiori danni all'avversario,sia come parante per evitare di far morire creature,monto anch'io un mazzo simile al tuo e ne gioco due e ti posso confermare che sono molto utili..spero di esserti stato utile :)
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Re: [SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Schizoid-man » 1 gen '12, 13:51

napco ha scritto:Ciao a tutti! Dopo aver provato Solar Flare, Wolf Run, UB Control ed Illusioni ho deciso di montare UR Delver. Probabilmente non sarà competitivo come i precedenti, ma è sicuramente un mazzo divertente da giocare! La lista che gioco è la seguente:


Mi trovo in difficoltà soprattutto contro Solar Flare/Control vari e (stranamente) contro Geist WW... Il side è ancora da definire, anche se sicuramente giocherò 2/3 Estrazione Chirurgica per indebolire suddetti control. Avete qualche consiglio su come rendere il mazzo più competitivo?


Ho provato a giocare questo mazzo e devo dire che sta abbastanza sotto al delver blu-bianco.. :\ Purtroppo sembra che le moorland/midnight haunt siano davvero fondamentali per poter parare ed attaccare quando si rimane sprovvisti di creature e gli spari non sono abbastanza efficaci da poter rapidamente far fuori l'avversario. Contro mazzi ugualmente rapidi (u/w destiny & rdw) ci si ritrova davvero in deficit..
La sacca del druido è buona contro i control ma contro un aggro non mi convince molto.. Altra grande pecca non poter usufruire dei rinforzi tempestivi nel sb..
Sinceramente io non sono riuscito a trovare nulla per colmare le lacune dello ur delver, ma consigli sono ben accetti!
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Re: [SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda napco » 1 gen '12, 14:05

Grazie per i consigli, probabilmente 4 gut shot son troppi. Testerò anche la versione blu-bianca (quella con le picche del cantarune?) e deciderò che fare. Avevo anche pensato ad uno splash bianco, ma con le terre che ci sono ora rischio solo di rallentare il mazzo...
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Re: [SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Simone1992 » 1 gen '12, 14:56

di niente,potresti provare ad aggiungere anche i nobili di stromkirk magari al posto di delirio disperato che per esperienza personale posso dirti che e si un ottima carta ma il fatto di dover scartare a caso puo venirti contro..
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Re: [SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Salnero » 1 gen '12, 17:31

UR delver l' ho provato proprio venerdi scorso e se devo essere onesto mi ha un po' deluso. Forse un po' troppo dipendente dalla mano iniziale e dalla partenza... Uno mette le carte in 4x per aumentare le probabilità che escano e poi in 4 turni si son fatti vedere una volta di prima mano... -.-'
Le borse del druido le avevo giocate anche io e all' atto pratico fra counter ed altro non ho mai avuto modo di giocarle tanto è che alla seconda partita le toglievo per far spazio a qualcos' altro. I Nobili di stromkirk andrebbero messi almeno in 2x e altri 2x magari in side contro il bianco creano grossi problemi.
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Re: [SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Roberto » 1 gen '12, 18:16

UR delver,meglio noto come counterburn non è assolutamente solo un mazzeto divertente ma è un vero e proprio mazzo competitivo se montato come si deve (tra l'altro ha fattro pure dei buoni piazzamenti agli scg)
Una delle migliori liste è senza dubbio questa:
3 fenice di chandra
4 delver
4 snapcaster
2 stromkirk noble
2 lavamanti
4 brimstone volley
4 ponder
4 incenerire
4 galvanic blast
4 mana leak
1 negare
2 vapor snag
9 isola
9 montagna
4 dual rosso blu

Questa,come la tua, ha fatto un buon piazzamento agli scg. è un mazzo che mi piace ed ho potuto apprezzarlo pure dal vivo
Personalmente lo cambierei così (simile ad una lista giocata dalle mie parti)
4 nobili
3 fenici
4 maghetti
4 delver
3 lavamanti
4 mana leak
4 ponder
4 incinerate
4 galvanic blast
3 brimstone volley
3 vapor snag
4 dual
9 isole
8 montagne
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Re: [SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Simone1992 » 1 gen '12, 19:18

si infatti e un ottimo mazzo,io proverei a far spazio anche a due inferno titan che a partita inoltrata possono essere la salvezza,li ho visti all opera in questo mazzo in un torneo dalle mie parti e devo dire che non sono niente male
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Re: [SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda napco » 1 gen '12, 21:05

Simone1992 ha scritto:si infatti e un ottimo mazzo,io proverei a far spazio anche a due inferno titan che a partita inoltrata possono essere la salvezza,li ho visti all opera in questo mazzo in un torneo dalle mie parti e devo dire che non sono niente male


Vero? L'unico problema degli inferno è che raramente arrivo ad avere >4 lande in gioco, e se le ho significa che sono alla disperazione e sto per perdere :) Lo si potrebbe anche orientare verso il late game con qualche terrina in più (tipo 22-23) e con qualche hard counter tipo dissipate, solo che poi i solar flare&co mi arano... Comunque è un mazzo davvero divertente da giocare, vedremo se con dark ascension sarà possibile dargli una marcia in più!
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Re: [SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Roberto » 1 gen '12, 23:12

non uccidere il mazzo ç_ç lascia perdere i titani,siamo un aggro-control e appunto come hai detto tu stesso se arrivi a 6-7 mana sei prossimo alla morte :|
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