lulz ha scritto:Tibalt è decisamente più forte lol
Forte non lo so, ma è decisamente più bello!!
Comunque per tutti quelli che sostengono che sia un bel PW ricordo un paio di cose:
In M13 è uscito
Ajani, Evocatore del Branco: costa 3 mana, la prima abilità si innesca senza target, la seconda abilità fa i buchi per terra se ho una sola creatura in campo, l'ultima è difficile da raggiungere, ma se ci arrivo è decisamente golosa.
Eppure questa carta non ha mai, e dico mai, visto gioco nonostante le potenzialità le abbia, forse adesso in un
forse qualcuno penserà di inserirlo eppure non viene considerato.
Detto questo, come pensate che si possa giocare un PW che quando entra mi fa andare probabilmente tappedout e non fa nulla, non mi da nessun vantaggio e non rimuove niente?!
Qualche tempo fa era uscito un articolo su
Liliana dei reami oscuri, uscita sempre con M13, non trovo il link purtroppo, ma comunque si parlava della sua poca utilità proprio perchè quando entra in campo non combina niente di niente, ti fa cercare una terra ma non fa ramp, fa da rimozione ma muore 9 volte su 10 oppure la terza abilità (comunque difficie da raggiungere) regala mana di cui non sappiamo che farcene.
Perchè Liliana del velo è forte? perchè fa vantaggio, entra e fa quasi sicuramente 2x1 cioè il mio avversario "perde" due magie per farla fuori, una creatura che rimuovo e uno sparo che gli fa subito dopo.
Perchè
Ajani Vendicativo è più forte? perchè fa 2x1, entra a 4 è vero, ma rimuove una creatura mi fa guadagnare vite e probabilmente si becca uno sparo che sarebbe stato direzionato altrove.
Perchè Elspeth, cavaliere errante è più forte? perchè si difende da quasi tutti gli spari, con +1 ci da possibilità di scegliere tra due abilità molto fighe e situazionali.
Tutti questi vantaggi sono tutti effetti dell'Enter the battlefield, cosa che questo Gideon non fa e sinceramente occupare slot nel mio mazzo giusto per mettere un parafulmini come dice qualcuno mi pare uno spreco di risorse.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.