spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Gideon, Campione di Giustizia / Champion of Justice

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] ~Gideon, Campione di Giustizia / Champion of Justi

Messaggioda magicitek » 2 gen '13, 13:55

Scusate la domanda, ma perchè lo trovate ingiocabile? A me sembra giocabilissimo. E solo un giga ciccione. Non troverà gioco per quello. C'è lo vedo tantissimo in multyplayer, dove diventa gigantesco, e anche un ciccione con un corpicino niente male, che scappa al 99% dei removal che girano in mu verso le creature. Guardatelo come creatura, e non PW.

[Ot] Io mi ricordo quando, sul sito della wizzy, ci lamentavamo che inn non avesse carte buone per MP... [/Ot]
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 2 gen '13, 13:57

Praticamente deve essere considerato come una creatura - né più né meno - salvo che non può bloccare e che ogni colpo che riceve lo spotenzia terribilmente, ma con il vantaggio di poter schivare le rimozioni stregoneria (beh, salvo che non ti chiami Dreadbore, ovviamente X-D). In mazzi pieni di rimozioni di massa può diventare il picchiatore principale, così come può essere utile contro mazzi del genere, o può essere buono da giocare in mazzi che smorzano l'attacco avversario (con Ghostly Prison, Norn's Annex & co), ma è una carta praticamente solo per mazzi specifici e meta dipendente. Può diventare grosso, ma DEVE essere protetto, o diventa un dead draw terribile, considerando che nel turno in cui entra ha debolezza da evocazione, e può usare solo la prima abilità (a proposito, vorrei far notare che la prima abilità da 1 segnalino dell'attivazione + 1 per ogni creatura avversaria, quindi almeno 1 lo prende sempre, anche se il campo avversario è vuoto). Personalmente non mi piace molto, ma nel giusto mazzo ha delle potenzialità.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Salvo » 2 gen '13, 14:10

C'è da dire che il +1 mi sembra simile a quella di Jace: Jace dava -1 alle attaccanti, quindi ammettendo di avere due orsi che lo attaccano, dopo un attacco gli restano 3 punti, Gideon, sempre nella condizione dei due orsi, arriva a 7 punti e dopo l'attacco scende a 3 come il suo amico in blu. Ha lo svantaggio di non proteggere il giocatore, ma il vantaggio di incrementare i propri punti più velocemente se le creature avversarie, per un motivo o l'altro, non attaccano. Quindi questa prima abilità, secondo me, è abbastanza equa...
Di proteggersi, si protegge... Per il resto va visto come una creatura che diventa grossa abbastanza in fretta.
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda BlackNecromancer » 2 gen '13, 14:36

dragon9494 ha scritto:Veramente brutto TT_TT la wizzy praticamente dice non giocate boros che tanto perdete.... scegliete blu che è meglio X(

Non giocate boros solo perchè Gideon non è niente di che? Un PW bianco che scende a poco e aiuta ad aggrare c'è: Ajani, Caller of the Pride
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 2 gen '13, 14:39

Questo Gideon da solo non fa nulla, nessuno vuole giocare vraska per lo stesso motivo (cc a parte), ma sono carte di cui molti capiranno il potenziale.
Penso che in un controllo gideon può essere la winning condition vedendolo come picchiatore e nell' occasione facendo il -15 (lasciandolo cmq in vita si ovviamente)
Quello vecchio insieme a tamiyo facevano disastri e vincevano da soli, questo non sarà altrettanto distruttivo all' inizio, ma appena l avversario vedrà crescere il nostro pw vedrete che si cagerà a dosso
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 2 gen '13, 14:44

lulz ha scritto:Tibalt è decisamente più forte lol

Forte non lo so, ma è decisamente più bello!!
Comunque per tutti quelli che sostengono che sia un bel PW ricordo un paio di cose:
In M13 è uscito Ajani, Evocatore del Branco: costa 3 mana, la prima abilità si innesca senza target, la seconda abilità fa i buchi per terra se ho una sola creatura in campo, l'ultima è difficile da raggiungere, ma se ci arrivo è decisamente golosa.
Eppure questa carta non ha mai, e dico mai, visto gioco nonostante le potenzialità le abbia, forse adesso in un :R: :W: forse qualcuno penserà di inserirlo eppure non viene considerato.
Detto questo, come pensate che si possa giocare un PW che quando entra mi fa andare probabilmente tappedout e non fa nulla, non mi da nessun vantaggio e non rimuove niente?!
Qualche tempo fa era uscito un articolo su Liliana dei reami oscuri, uscita sempre con M13, non trovo il link purtroppo, ma comunque si parlava della sua poca utilità proprio perchè quando entra in campo non combina niente di niente, ti fa cercare una terra ma non fa ramp, fa da rimozione ma muore 9 volte su 10 oppure la terza abilità (comunque difficie da raggiungere) regala mana di cui non sappiamo che farcene.
Perchè Liliana del velo è forte? perchè fa vantaggio, entra e fa quasi sicuramente 2x1 cioè il mio avversario "perde" due magie per farla fuori, una creatura che rimuovo e uno sparo che gli fa subito dopo.
Perchè Ajani Vendicativo è più forte? perchè fa 2x1, entra a 4 è vero, ma rimuove una creatura mi fa guadagnare vite e probabilmente si becca uno sparo che sarebbe stato direzionato altrove.
Perchè Elspeth, cavaliere errante è più forte? perchè si difende da quasi tutti gli spari, con +1 ci da possibilità di scegliere tra due abilità molto fighe e situazionali.
Tutti questi vantaggi sono tutti effetti dell'Enter the battlefield, cosa che questo Gideon non fa e sinceramente occupare slot nel mio mazzo giusto per mettere un parafulmini come dice qualcuno mi pare uno spreco di risorse.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda tramutante98 » 2 gen '13, 14:55

A me piace questo Gideon non è come quello precedente ma in un control fa macelli magari l'oppo a 4 o 5 creature tu metti segnalino e dopo fai wratta bho a me piace poi può essere che mi sbagli se sta a poco ne voglio almeno 2 XD
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
ImmagineImmagine
tramutante98
Livello VI
Livello VI

Messaggioda simo Gio95 » 2 gen '13, 14:59

Turbofog ama gideon :)
simo Gio95
Livello I
Livello I

Messaggioda ersamba » 2 gen '13, 15:14

Scrocchi è l'unico ad aver centrato il problema
Scrocchi ha scritto:Io invece paradossalmente lo vedrei meglio come finisher in un mazzo control (uno come American o Esper, [Censurato] quest'ultimo vince solo di Nephalia non si può guardare XD) un pò come succedeva col vecchio Gideon, sicuramente in una versione più scarsa ma che costa 1 in meno, secondo me verrà usato propio in questi mazzi

Chiamare sto Gideon fuffa mi sembra sbagliato, è c'ho che mancava ad ogni control col bianco e a dirla tutta mi sembra pure più forte dell'1.0... è solo che ora come ora il meta è più preparato.
PS x Scrocchi: Il mio Esper Control non chiude solo di Nephalia
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tezzeret93 » 2 gen '13, 15:15

Apparte che odio il fatto che diventi una creatura indistruttibile (peculiarità che mi ha fatto odiare il vecchio Gideon), non mi sembra bellissima...però non so il perchè, ma ho come l'impressione che debba rispolverare i mie Dreadbore XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte