spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter

Messaggioda Zellvan » 2 gen '13, 11:48

AffinityForBhu ha scritto:ma il problema non è il mana, è la carta XD


Non ci vedo niente di brutto nella carta, è un 2/3 volante con un'abilità carina a costo 3, se gioco Lanterna Cromatica posso pure lanciare quello che esilio, non mi sembra male.
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [GTC] Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter

Messaggioda AffinityForBhu » 2 gen '13, 11:48

lo sciamano non credo proprio sinceramente, il troll ho qualche dubbio, non capisco perchè sia sta gran bomba quando c'è in giro shimian specter che ok, costa 1 in più, ma è un migliaio di volte meglio secondo me
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter

Messaggioda _francy7 » 2 gen '13, 11:51

Ma l'illustarzione è promo giusto ?

la mia preferità da un paio di edizioni a questa parte sicuramente (parlo di illustrazione)
come carta sorvolabile (capita la battuta eh ?! ahahahah)
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: [GTC] Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter

Messaggioda AffinityForBhu » 2 gen '13, 11:58

si è la promo
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter

Messaggioda Barry » 2 gen '13, 12:01

Francamente da uno spettro mi sarei aspettato un effetto di scarto,questo effetto ricorda un po' Immonda delle Ombre , per la possibilità di giocare la carta esiliata.
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [GTC] Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter

Messaggioda Filo95 » 2 gen '13, 12:22

Carta molto buona, che personalmente mi fa impazzire.
Come tutte ha i suoi pro e contro.

PRO
- Drop a 3, rapido e capace di fare caos fin da subito.
- Evasivo
- Permette di giocare ogni carta esiliata anche dopo la sua morte: significa poter calare le terre nemiche se non abbiamo le nostre, e magari sfruttare proprio le stesse terre come risorse per rivolatare le carte dell' oppo contro di lui.
- Particolarmente utile vs Reanimator e control
- Sopra ad alcuni degli spari più comuni quali Izzet charme Pillar of Fire, oltre ad essere resistente ad Ultimate Price e Golgari Charm.
- Altamente sinergica con Favorable Winds e Lanterna cromatica, e di facile inserimento in Dimir/Esper Delver; in quest ultimo mazzo avrebbe a disposizione anche silverblade paladin di supporto

CONTRO
- Mana intensive. Può essere un palo nella mano.
- Pur essendo evasivo, rimane sotto a tutti i volanti più comuni del formato: dagli angeli al delver flippato.
- Pur essendo utile contro certi mazzi, rimane difficile inserirlo anche come semplice side in certi mazzi.
- Sotto a Lancia infuocata, Brimstone Volley ed ad ogni sparo da 3 o più danni danni, (ovviamente). Vunnerabile sia al Victim of the Night che all' Murder.
- Dovendola inserire nel meta, avrebbe difficoltà vs Token data la vera e propria mole di volanti a loro disposizione, contro selesnya sarebbe utile solo per farci prendere tempo.
- Porta via solo una carta per volta, essendo poco utile in ottica di mill.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [GTC] Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter

Messaggioda Goharoth » 2 gen '13, 13:16

Attenzione: se lo Spettro muore NON si possono giocare le carte esiliate - è lui stesso che permette questa condizione. Il problema di questa carta è che non danneggia la mano avversaria come fanno invece normalmente i suoi simili spettri - colpisce solo in maniera casuale la cima del grimorio, il che ha un'utilità più o meno casuale a seconda di chi ci si trova contro. Personalmente la trovo una carta giocabile solo in side contro un ipotetico mirror del nostro mazzo, o contro un mazzo che ha i nostri stessi colori, ma il fatto che sia molto color intensive ne limita ancor più la giocabilità. Bisognerà vedere il meta futuro per capire se è giocabile o meno ma, in generale, le carte che si basano sul nostro avversario raramente sono funzionali.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [GTC] Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter

Messaggioda Bountyhunter » 2 gen '13, 16:28

secondo me è la migliore dei dimir per ora :D ma forse mi sbaglio :)
la parola spesso è più importante di chi la pronuncia. cit.caparezza
ImmagineImmagine
Avatar utente
Bountyhunter
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 31 dic '12, 23:05
Località: novara,piemonte

Re: [GTC] Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter

Messaggioda magicitek » 2 gen '13, 19:51

Bountyhunter ha scritto:secondo me è la migliore dei dimir per ora :D ma forse mi sbaglio :)

Non sbagli. La maggior parte delle altre carte dimir sono fuffose.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: R: [GTC] Spettro Velo Notturno / Nightveil Specter

Messaggioda Tezzeret93 » 2 gen '13, 21:43

Io la trovo una gran bella carta...ha un buon costo per un 2/3 volante, sebbene mana intensive, ma non tutte le carte sono da ogni mazzo...queso in UB Control è bella, ed anche in Grixis se la mana base è fatta bene non dovrebbe dare troppi grattacapi...io trovo che sia carina come carta.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti