spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Pandante » 29 dic '12, 13:02

Quoto. Secondo me un Boom/Bustrivelato con elfa ci fa davvero uscire di testa, voglio dire...sono tre danni sicuri, e se l'avversario non ha risposte a cc1 (e deve comunque avere una terra) se lo prende dove potete immaginare. se poi giochiamo contro bianco possiamo addirittura sperare in un path to exile per tutorare landa e giocare qualche altra minaccia a cc1, e comunque siamo più vicini di una landa ai nostri drop pericolosi (vedi Tarmogoyf)
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 30 dic '12, 16:09

Pandante ha scritto:Quoto. Secondo me un Boom/Bustrivelato con elfa ci fa davvero uscire di testa, voglio dire...sono tre danni sicuri, e se l'avversario non ha risposte a cc1 (e deve comunque avere una terra) se lo prende dove potete immaginare. se poi giochiamo contro bianco possiamo addirittura sperare in un path to exile per tutorare landa e giocare qualche altra minaccia a cc1, e comunque siamo più vicini di una landa ai nostri drop pericolosi (vedi Tarmogoyf)

Vorrei provare a montare anche io qualcosa che sia attorno a Boom/Bust il problema è che non ho molto capito come posso sfruttare tutto al meglio. Comunque ho provato a montare anche io un naya, l'ho provato solo una volta ed è carino...Certo c'è molto da lavorare però! Vi posto la lista:

4birds of paradise
3gerarca nobile
3thalia, guardian of thraben
2qasali pridemage
4tarmogoyf
4loxodon smiter
4bloodbraid elf
1behemoth spezzamagie
2thundermaw hellkite
2baneslayer angel
4path to exile
4lightning bolt
1gola furente
1bosco selvaggio in agitazione
1kessig wolf run
2foresta
1montagna
1pianura
4razorverge thicket
2temple garden
2fonderia sacra
2stomping ground
4arid mesa
2misty rainforest

Alright guys, consigliatemi di tutto e di più ma non acquitrino perchè da idiota le ho date via! Per il resto tutto quello che può venirvi in mente per rosso, bianco e verde. Grazie!
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DaveSpace » 2 gen '13, 9:57

Ma a questo punto per rimanere in tema :R: :W: :G: Naya o Little Italy :D perchè non cercare di accellerare il mana al massimo con il verde e giocare i titani?
Io resto scettico perchè mi sembra piuttosto lento per il meta attuale del Modern cercare di giocare i titani però si potrebbe provare.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda TripleM » 3 gen '13, 14:03

loxodon smiter e qasali pridemage entreranno sicuramente.
Primi test pre e post capodanno (e diciamo in parte anche durante :P) non tutti contro tier e tutti senza side, ma puo' forse aiutare.
vs burn molto bene
vs Twin se si parte e si parte bene al quarto si puo' chiudere e se twin spreca qualche counter ci sono sempre le minacce Path to exile
vs Jund siamo in svantaggio di elfa jund gira sempre meglio e liliana rischia di diventare incontrollabile. Si vince solo se si fa una partenza a strappo e jund non ha gia' in mano le mille rimozioni. Liliana vs Elspeth di solito vince liliana visto il contesto in cui si trova di controllo del board.
vs Tron si e' in leggero svantaggio, dipende molto da chi inizia e come.
vs WRB Control male, molto male...

i test li ho fatti pero' senza i Tarmogoyf (carta che non credo comprero' mai :P).
Ajani effettivamente mi sta lasciando qualche perplessità...

bye bye
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda Izzio89 » 12 mar '13, 1:55

Propongo una "nuova" lista per il naya aggro in modern. Secondo me molto più d'impatto rispetto a tutte le prove con i boom/bust. Problema però: cosa si mettere al posto dell'elfa? Il primo pensiero va a huntmaster of the fells ma può davvero essere così efficace in un mazzo come questo, nell'attuale metagame del modern?

4 gerarca nobile
4 birds of paradise
4 tarmogoyf
3 qasali pridemage
4 loxodon smiter
4 huntmaster of the fells
2 baneslayer angel
2 thundermaw hellkite
4 path to exile
4 fulmine
1 sword of war and peace
1 sword of feast and famine
1 elspeth, cavaliera errante
4 arid mesa
4 misty rainforest
1 kessig wolf run
1 horizon canopy
2 razorverge thicket
1 copperline gorge
1 faglia tettonica
1 temple garden
1 sacred foundry
2 stomping ground
2 foresta
1 pianura
1 montagna

La manabase è forse un po' da sistemare; non mi sembra malaccio comunque. Ordunque, che dire?! Con l'arrivo di GTC ci sarebbe anche un'altra carta assai sugosa che è il boros reckoner ma troverebbe spazio qui? Volevo anche inserire domri rade al posto delle spade, poi ho pensato però che in late, gli accelerini, da soli non fanno molto. Se invece hanno un paio di spade e una elspeth che li pompa, le cose si fanno più interessanti. Ecco il perchè della mia scelta. Ho messo dentro poi 3 qasali pridemage appunto per avere buona probabilità di avere risposte immediate a splinter twin, blood moon, affinity anche nel G1. In caso non lo si usasse come spacca cose moleste, è comunque un onesto 2/2 che all'occasione diventa un 3/3, oppure pompa le nostre bestie. thundermaw hellkite entra, mena ed elimina anime indugianti. Dentro subito! Per quanto riguarda il baneslayer angel, è il ciccione tutto fare. O lo togli o quel coso lì fa assai male. huntmaster of the fells devo provarlo. Quando c'era elfa, era un po' meglio, ora bisogna trovare qualcosa che aiuti comunque il mazzo!

Abbozzo anche una side!

3spellskite
3combust
2stony silence
1rule of law
1thrun, the last troll
2boros charm
3crociato di mirrodin

Un po' contro affinity, twin e jund.

Il mazzo così com'è, secondo me soffre solo ovetti. Ma per il resto non dovrebbe cavarsela male. Vorrei comunque consigli!
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jack di Stromkirk » 12 mar '13, 11:49

Ho ripreso in mano la vecchia lista e ho fatto qualche modifica per renderla più MODERNa dopo il ban.
Mi sono ispirato un po' al GW Hatebears rendendolo più cattivo tramite il rosso :

Naya midrange

4 loxodon smiter
3 gerarca nobile
4 tarmogoyf
3 aven mindcensor
2 baneslayer angel
2 giudice leonin
4 sentiero dell'esilio
4 boros charm
4 ligthning helix
4 fulmine
1 Thrun, the last troll
1 spada di abbondanza e carestia

4 fronde dell'orizzonte
2 stomping ground
2 temple garden
1 sacred foundry
3 tectonik edge
4 verdant catacomb
4 arid mesa
2 foresta
1 pianura

Allora il mazzo è sempre cattivissimo grazie alle nostre creature e ai botti MA il mindcensor e il giudice ci rendono un po' più controllosi e la spada ci permette di fare fantastiche giocate! Il boros charm oltre a proteggere i nostri permanenti e a fare 4 danni ha la possibilità di dare DOPPIO ATTACCO e fidatevi...quando un baneslayer equippato di spada si becca pure doppio attacco è la fine xD
La side ci sto ancora pensando ma sicuramente andranno dentro
antico rancore
stony silence e con queste affinity ha chiuso
combust
spellskite contro lo splinter
baloth testardo per il jund e tutti quelli che fanno scartare
Per altri mazzi non saprei ...il tron non ci da troppe difficoltà...di 3º dovrebbe calare Karn è vero ma anche noi in teoria siamo ben forniti. Contro UW e altri mazzi controllosi ci sto pensando...
Idee??:)
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 12 mar '13, 15:12

Se intendi giocare gli Arbiter, Ghost Quarter al posto delle Tec Edge è fondamentale. Oltre a PtE, non vedo altri modi per abusare della presenza dell'Arbiter in campo, che blocca anche le nostre fetch, non solo quelle avversarie.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Rancore » 12 mar '13, 21:59

Perchè ogni aggro che si costruisce finisce col degenerare in Hatebears??!! :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 12 mar '13, 23:41

Rancore ha scritto:Perchè ogni aggro che si costruisce finisce col degenerare in Hatebears??!! :D

Più che altro tutti pensano che gli Hatebears funzionino SOLO sull'avversario, ma non si accorgono che bloccano anche noi, quindi è per questo che c'è un mazzo dedicato, senza fetch eccetera per Arbiter, con poche magie per Thalia, eccetera. ._."
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Izzio89 » 13 mar '13, 2:04

Legolax ha scritto:
Rancore ha scritto:Perchè ogni aggro che si costruisce finisce col degenerare in Hatebears??!! :D

Più che altro tutti pensano che gli Hatebears funzionino SOLO sull'avversario, ma non si accorgono che bloccano anche noi, quindi è per questo che c'è un mazzo dedicato, senza fetch eccetera per Arbiter, con poche magie per Thalia, eccetera. ._."

Guys, questo non è un hatebears XD
Izzio89 ha scritto:Propongo una "nuova" lista per il naya aggro in modern. Secondo me molto più d'impatto rispetto a tutte le prove con i boom/bust. Problema però: cosa si mettere al posto dell'elfa? Il primo pensiero va a huntmaster of the fells ma può davvero essere così efficace in un mazzo come questo, nell'attuale metagame del modern?

4 gerarca nobile
4 birds of paradise
4 tarmogoyf
3 qasali pridemage
4 loxodon smiter
4 huntmaster of the fells
2 baneslayer angel
2 thundermaw hellkite
4 path to exile
4 fulmine
1 sword of war and peace
1 sword of feast and famine
1 elspeth, cavaliera errante
4 arid mesa
4 misty rainforest
1 kessig wolf run
1 horizon canopy
2 razorverge thicket
1 copperline gorge
1 faglia tettonica
1 temple garden
1 sacred foundry
2 stomping ground
2 foresta
1 pianura
1 montagna

La manabase è forse un po' da sistemare; non mi sembra malaccio comunque. Ordunque, che dire?! Con l'arrivo di GTC ci sarebbe anche un'altra carta assai sugosa che è il boros reckoner ma troverebbe spazio qui? Volevo anche inserire domri rade al posto delle spade, poi ho pensato però che in late, gli accelerini, da soli non fanno molto. Se invece hanno un paio di spade e una elspeth che li pompa, le cose si fanno più interessanti. Ecco il perchè della mia scelta. Ho messo dentro poi 3 qasali pridemage appunto per avere buona probabilità di avere risposte immediate a splinter twin, blood moon, affinity anche nel G1. In caso non lo si usasse come spacca cose moleste, è comunque un onesto 2/2 che all'occasione diventa un 3/3, oppure pompa le nostre bestie. thundermaw hellkite entra, mena ed elimina anime indugianti. Dentro subito! Per quanto riguarda il baneslayer angel, è il ciccione tutto fare. O lo togli o quel coso lì fa assai male. huntmaster of the fells devo provarlo. Quando c'era elfa, era un po' meglio, ora bisogna trovare qualcosa che aiuti comunque il mazzo!

Abbozzo anche una side!

3spellskite
3combust
2stony silence
1rule of law
1thrun, the last troll
2boros charm
3crociato di mirrodin

Un po' contro affinity, twin e jund.

Il mazzo così com'è, secondo me soffre solo ovetti. Ma per il resto non dovrebbe cavarsela male. Vorrei comunque consigli!
Izzio89
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio