spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Fantaset — TRN] Therian - Guerra fra Dei

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 27 dic '12, 0:27

Ainer ha scritto:Ehm... ehm... ehm... Ai confini del mondo è una carta morta in late, io direi che potresti inserire una variante nel qualcaso la carta fosse pescata di 7/8 turno.


Ci ho pensato, ma non mi veniva niente di originale e non troppo sgravo, quindi contavo nel vostro aiuto. C'è fine dell'autunno che è simile in effetti. Idee?

Pareri del boss sulle altre cartacce?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Ainer » 27 dic '12, 16:48

kyogre ha scritto:
Ainer ha scritto:Ehm... ehm... ehm... Ai confini del mondo è una carta morta in late, io direi che potresti inserire una variante nel qualcaso la carta fosse pescata di 7/8 turno.


Ci ho pensato, ma non mi veniva niente di originale e non troppo sgravo, quindi contavo nel vostro aiuto. C'è fine dell'autunno che è simile in effetti. Idee?

Pareri del boss sulle altre cartacce?


Scriverei qualcosa del tipo:
Fintanto che controlli quattro o più terre, puoi passare in rassegna il tuo grimorio per una carta terra, rivelarla e aggiungerla alla tua mano invece. Se lo fai, rimescola il tuo grimorio.

Ed ecco che così, da rampante nei primi turni diventa un tutore di qualunque terra in late.

Le altre carte sono carine, hanno qualche errore di wording e nell'immagine di Perseo e Medusa, la gorgone è rappresentata veramente male.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Valto » 1 gen '13, 22:20

prima di tutto complimenti per il set, per un appassionato di mitologia e una manna :D
vorrei un piccolo chiarimento su una probabile sinergia, correggimi se sbaglio( cosa quasi certa) forse non capisco bene le regole TT_TT
on ho neanche letto tutte le pagine quindi non so se e gia stato chiesto :_o
se io ho in campo crono, tempio, ade e al cimitero un altro ade e due black open abbandonato posso fare turni infiniti????
perche la mia mete malate ha pensato
1uso tempio
2 spacco crono e lo esilio
3 ( su questo sono incerto) metto un segnalino tempo su ade
4 gioca una copia di crono gioco un turno in piu
5 tappo BB per rianimare l'ade al cimitero e passo
6 si attiva l'abilita del tempio spacco crono, gioco quello esiliato e ho due turni in piu
7 gico il1 turno addizonale, si attiva l'effeto di crono spacco l'ade con tempo
8 a questo punto si riparte dal punto due per avere turni infiniti e vincere

grazie a tutti per l'attenzione e complimenti ancora
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Roberto » 1 gen '13, 22:37

Non funziona semplicemente perchè Crono lo rimetti in gioco con Ade ma non lo casti, invece la sua abilità è come quella di emrakul, the aeons torn, quindi triggera solo al momento del lancio :D
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 1 gen '13, 22:39

Valto ha scritto:prima di tutto complimenti per il set, per un appassionato di mitologia e una manna :D
vorrei un piccolo chiarimento su una probabile sinergia, correggimi se sbaglio( cosa quasi certa) forse non capisco bene le regole TT_TT
on ho neanche letto tutte le pagine quindi non so se e gia stato chiesto :_o
se io ho in campo crono, tempio, ade e al cimitero un altro ade e due black open abbandonato posso fare turni infiniti????
perche la mia mete malate ha pensato
1uso tempio
2 spacco crono e lo esilio
3 ( su questo sono incerto) metto un segnalino tempo su ade
4 gioca una copia di crono gioco un turno in piu
5 tappo BB per rianimare l'ade al cimitero e passo
6 si attiva l'abilita del tempio spacco crono, gioco quello esiliato e ho due turni in piu
7 gico il1 turno addizonale, si attiva l'effeto di crono spacco l'ade con tempo
8 a questo punto si riparte dal punto due per avere turni infiniti e vincere

grazie a tutti per l'attenzione e complimenti ancora


Allora, intanto grazie per i complimenti :) Comunque proprio non la capisco la combo che hai scritto, in ogni caso il turno addizionale da Crono lo hai solo se lo hai lanciato, rianimarlo con Ade non va bene ;)
EDIT: Preceduto da Roberto! Ehi, quando avrò fatto un altro centinaio di carte (per ora MSE ne segna 92+terre base) le darò in mano a degli esperti di regole e di limited per controllare il bilanciamento, tenetevi pronti :D


@Ainer: non è un po' troppo forte un tutore di una terra qualsiasi a costo G? Ok che questo set si giocherà solo in Limited, quindi possiamo anche non tenere conto di combo strane, però mi saprebbe troppo di sgravo per una comune. Errori di wording... Non gravi spero, perchè non ne trovo ^^
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Roberto » 1 gen '13, 22:51

Ogni tanto seguo i fantaset, tipo quando non ho nulla da fare :lol: , e per me "ai confini del mondo" andava bene come l'avevi fatta prima, solo che, appunto, per non renderla pescata super morta dopo le 3 lande, o comunque per non aggiungere particolari sgravi e cambiarne la rarità, le avrei dato proprio "ciclo" (che purtroppo non c'è tra le meccaniche del set.. Per ora) come edge of the autumn, magari a :2: :G: :G: (o comunque a 4 mana); per il resto set carino, divertente e soprattutto non stanca con carte sgravate, è pulito e senza errori di grammatica o punteggiatura, e poi parla delle [Censurato] greche, dato che anche a me piace il mythos greco (vado al classico, e purtroppo faccio greco) :*
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Ainer » 2 gen '13, 0:09

kyogre ha scritto:@Ainer: non è un po' troppo forte un tutore di una terra qualsiasi a costo G? Ok che questo set si giocherà solo in Limited, quindi possiamo anche non tenere conto di combo strane, però mi saprebbe troppo di sgravo per una comune. Errori di wording... Non gravi spero, perchè non ne trovo ^^


Puoi sempre aggiungerli una limitazione del tipo "terra base" o "terra non base" o simili.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Emperess » 3 gen '13, 17:00

Solo ora scopro che esistono dei Fantaset e me ne sono molto interessata devo dire che il tuo è molto interessante per quanto sappia poco dei miti greci.Complimenti non vedo l'ora di ammirare qualche altra carta.Sono davvero Belle
Immagine
Sono sicuro che se qualcuno dovesse oltrepassare le nostre facciate, anche il più perspicace sarebbe completamente impreparato alla verità sulla Casata Dimir." —Szadek
Avatar utente
Emperess
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 2 gen '13, 11:01

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 3 gen '13, 21:19

Ainer ha scritto:
Puoi sempre aggiungerli una limitazione del tipo "terra base" o "terra non base" o simili.


"Terra Base" mi piace sì, semplice ed efficace.

Grazie mille, Roberto e Emperess ;)

Adesso sto cercando qualche meccanica carina da poter sfruttare nel limited, magari altri modi per poter attivare facilmente Devozione o altre abilità originali, ogni consiglio è ben accetto!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda _francy7 » 3 gen '13, 21:28

io mi sarei aspettato un'abilità del genere dal tuo set per quanto possa risultare inutile

Worship (simile alla tua come nome) - All'inizio del mantenimento tappa tutte le altre creature che controlli tranne X
e poi tipo dai un'abilità tipo se è l'unica creatura stappate che controlli prende X Y Z fà questo ecc...

tipo da dare agli dei più ca**uti tipo ade zeus ecc.. quelli importanti per la storia al livello di flavor a me sarebbe piaciuto indica devozione da parte della gente normale verso i boss

per il resto spero tu riesca a portarlo avanti bene
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti