spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Caw-Blade

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Caw-Blade

Messaggioda napco » 31 dic '11, 20:30

Ciao a tutti! Dopo essermi annoiato con Splinter Twin ho deciso di montare Caw-Blade in modern, decisamente più divertente e meno monotono da giocare. La lista attuale è:

Ora però mi trovo davanti a qualche dubbio, specialmente per quanto riguarda le creature. Inizialmente giocavo 4 Snapcaster al posto delle Balbettamagie, ma ho visto che ne pescavo troppi ed erano spesso inutili. Con le fatine mi trovo meglio, soprattutto contro Zoo e RUG. Mi piacerebbe inoltre trovare il posto per un paio di Vendilion Clique. Forse però dovrei togliere i Sun Titan, che quando scendono mi fanno game da soli? Dovrei aumentare le Mutavault? E per quanto riguarda gli equipaggiamenti che ne pensate?
"So di non sapere"
napco
Livello IV
Livello IV

Re: [SVILUPPO] Caw-Blade! Consigli?

Messaggioda Marluxia » 31 dic '11, 21:34

personalmente toglierei Ordine Criptico e poi visto che il mazzo si basa anche sugli equipaggiamenti aggiungerei qualche mostro e arriverei a 2 spade di fuoco e ghiaccio , per quanto riguarda le terre la Faglia Tettonica la metterei di side
Immagine
Marluxia
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ollips » 1 gen '12, 15:15

In un mazzo del genere mago lanciorapido ci sta quasi d'obbligo, ricicla tutto (soprattutto criptico) e con le spade diventa bello grande, magari in 3x. Inoltre il modern ti offre creature come crumiri della cucina e cricca vendilion. Con un reparto creature composto da 4 follette, 3 cricche, 3 lancio, 3 crumiri e 2 titani, a questo punto mi chiederei se i falchetti sono veramente indispensabili, anche perchè il tuo mazzo tra colonnati titani e elspeth, chiude benissimo anche senza spade. Inoltre con un covo della brughiera di main potresti sfruttare ancora meglio il cimitero avendo sempre dei potenziali 3/3 volanti equippati o 4/4 da elspeth.
per me potresti guadagnare slot in favore di 4 falchi, 3 jace (che in questo formato muore troppo facilmente) -1 mana leak e -1 wrath per 3 cricche 3 maghi +1 criptico +2 crumiri
ollips
Livello V
Livello V

Messaggioda napco » 1 gen '12, 16:11

Grazie per i consigli! Proverò a modificarlo come dici, anche se il falchetto crea un sacco di pressione agli avversari!
"So di non sapere"
napco
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ollips » 1 gen '12, 17:41

napco ha scritto:Grazie per i consigli! Proverò a modificarlo come dici, anche se il falchetto crea un sacco di pressione agli avversari!

non c'è di che. riguardo i falchetti non sò, fai delle prove, però a mio parere non si può rinunciare a carte come snap e cricca. Se poi vuoi renderlo ancora più competitivo, per me l' aggiunte del rosso ci stà tutta, per fulmine che insieme a snapcaster fà paura, e perchè no, anche per lavamante spietato, che mette in ginocchio molti mazzi
ollips
Livello V
Livello V

Messaggioda napco » 1 gen '12, 18:05

ollips ha scritto:
napco ha scritto:Grazie per i consigli! Proverò a modificarlo come dici, anche se il falchetto crea un sacco di pressione agli avversari!

non c'è di che. riguardo i falchetti non sò, fai delle prove, però a mio parere non si può rinunciare a carte come snap e cricca. Se poi vuoi renderlo ancora più competitivo, per me l' aggiunte del rosso ci stà tutta, per fulmine che insieme a snapcaster fà paura, e perchè no, anche per lavamante spietato, che mette in ginocchio molti mazzi

Ma lo sai che stavo pensando proprio alla stessa cosa? Visto il ban di punishing fire il lavamante ci starebbe proprio bene. Piuttosto per far spazio ai fulmini che cosa tolgo? I sentieri dell'esilio? Conta però che dove gioco io ogni cavolo di mazzo ha un bel 4X di Tarmo, molto più facile da buttar giu con il sentiero piuttosto che con il fulmine...
"So di non sapere"
napco
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ollips » 1 gen '12, 18:22

napco ha scritto:
ollips ha scritto:

Ma lo sai che stavo pensando proprio alla stessa cosa? Visto il ban di punishing fire il lavamante ci starebbe proprio bene. Piuttosto per far spazio ai fulmini che cosa tolgo? I sentieri dell'esilio? Conta però che dove gioco io ogni cavolo di mazzo ha un bel 4X di Tarmo, molto più facile da buttar giu con il sentiero piuttosto che con il fulmine...

L' ideale è giocare tutti e 2. Poi calcola che in supporto contro aggro ci sono anche il criptico e snap. Io non giocherei nemmeno wrath di main . A questo punto rinuncerei ai titani, tanto il grim si pappa tutto il cimitero, - 1 folletta balbettamagie, - 1 path e sono 4 slot, e poi non so proprio che dirti, magari - 1 spada e una terra. calcola anche che il reparto terre diventa più complicato da settare, e hai bisogno di fetch
ollips
Livello V
Livello V

Messaggioda Roberto » 1 gen '12, 19:14

I sentieri non li devi togliere mai .____.
Pienamente d'accordo con quello che ha detto ollips. Per quanto riguarda i falchetti io ci rinuncerei subito per far spazio a cose indispensabili come snapcaster(che non è mai inutile) ,vendilion e crumiri. Rinuncerei pure al titano che è pesante,e tu hai elspeth che è una win condition molto più versatile(considera che tu sei control)
Una possibile lista uw sarebbe questa:
3 spade di cui 2 verde nera
3 snapcaster
3 vendilion
4 spellstutter
3 crumiri
4 pte
2 criptici (che ci stanno e 2 slot se le meritano tutte)
2 spell snare
2 mana leak (o 3 togliendo una spellstutter)
4 rune snag
2 wrath
2 elspeth
3 sleight of hand a nessuno mancano i peschini? :cry:
2 fetch col blu
2 fetch col bianco
2 hallowed fountain
4 fortezza
3 mutavault
4 colonnati(anche loro un po' pesanti)
2 faglia (ora che non c'è più burnwillows grove ci possono dare fastidio solo aniland e urzatron)
3 isola
2 pianura
Questa è una solita lista. Ora,se vogliamo passare a cose tecchose ti propongo ben 3 possibili versioni: Dark blade,Bant blade,Grim blade (nome trovato sul momento)
Dark blade ,vewrsione già vista nel vecchio t2: :W: :U: :B:
3 maghetti
2 vendillion
3 dark confidant il nostro cc è basso,molto
3 crumiri non pensare che il doppio w sia problematico perchè abbiamo le shokke che sistemano tutto :)
4 indagini di kozilek
2 rubapensieri
4 pte
4 rune snag
3 mana leak
2 go for the throat
3 sleight of hand
2 acquitrino
3 fetch col blu
2 hallowed fountain
1 godless shrine
2 watery grave
2 drowned catacomb
3 fortezza glaciale
2 mutavault
1 colonnato
2 creeping tar pit
2 palude
2 pianura
1 isola
p.s. ci starebbe pure esper charm

Bant blade, anche questa una versione già vista: :W: :U: :G:
3 spade al solito
4 tarmogoyf eheheh
3 vendilion
4 gerarca nobile eheheh
3 maghetto
3 crumiri(stavolta c'è pure il verde)
3 sleight of hand
4 rune snag
2 spell snare
3 mana leak
4 pte
3 misty rainforest
2 fetch col bianco
2 breeding pool
1 temple garden
1 hallowed fountain
3 mutavault
2 fortezza
2 sunpetal grove
2 colonnato
1 treetop village
2 foresta
3 isola
1 pianura

Grim blade , mai visto anche se si giocava una cosa del genere con in più la chiusura di splinter twin(che ovviamente inserirò) :P : :W: :U: :R:
3 spade blabla
2 vendilion
2 grim lavamancer
2 esarca ingannatore
3 maghetto
3 spellstutter (oppure mi intrippano i delver of secrets )
3 sleight of hand
2 splinter twin
4 pte
3 fulmine
2 spell snare
4 rune snag
2 mana leak
1 deprive oppure negare
3 scalding tarn
3 arid mesa
2 steam vents
2 hallowed fountain
1 sacred foundry
2 cascata sulfurea
3 glacial fortress
3 mutavault
2 montagna
2 pianura
2 isola

Ovviamente sono solo liste buttate giù su due piedi che si possono migliorare (ma penso siano interessanti e soprattutto ben fatte già così ,tralasciando il poco tempo impiegato) ,spero di averti aiutato e che proverai le diverse varianti (se disponi delle carte,o al limite con delle proxy nei testing) :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Scrocchi » 1 gen '12, 20:47

Roberto ha scritto:I sentieri non li devi togliere mai .____.
Pienamente d'accordo con quello che ha detto ollips. Per quanto riguarda i falchetti io ci rinuncerei subito per far spazio a cose indispensabili come snapcaster(che non è mai inutile) ,vendilion e crumiri. Rinuncerei pure al titano che è pesante,e tu hai elspeth che è una win condition molto più versatile(considera che tu sei control)
Una possibile lista uw sarebbe questa:
3 snapcaster
3 vendilion
4 spellstutter
3 crumiri
4 pte
2 criptici (che ci stanno e 2 slot se le meritano tutte)
2 spell snare
2 mana leak (o 3 togliendo una spellstutter)
4 rune snag
2 wrath
2 elspeth
3 sleight of hand a nessuno mancano i peschini? :cry:
2 fetch col blu
2 fetch col bianco
2 hallowed fountain
4 fortezza
3 mutavault
4 colonnati(anche loro un po' pesanti)
2 faglia (ora che non c'è più burnwillows grove ci possono dare fastidio solo aniland e urzatron)
3 isola
2 pianura

Rune snag mi è sempre piaciuta di più rispetto a Mana Leak, ma con l'avvento dello Snapcaster non sarebbe meglio montare il mazzo con 2x di Rune (anche Remand mi piace un sacco) e 4x di Leak?
Io poi lascerei solo le creature con flash, al posto dei Finks metterei tutta la vita qualche peschino per aumentare le possibilità di pescare le spade (parlo dei soliti Sleight of Hand o compagnia cantante che gira in modern)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda napco » 1 gen '12, 21:01

Sono tutte liste molto interessanti! Il mio portafogli esclude la Bant visto che di Tarmo non ne ho neanche mezzo. Interessante soprattutto quella con Splinter Twin, ma a questo punto non vale la pena cambiare gli esarchi con i Pestermite? Sono spiritelli pure loro, e nonostante la bassa costituzione non dovrebbe essere certo un problema proteggerli...
"So di non sapere"
napco
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a Sviluppo