Josh ha scritto:Essendomi da poco registrato oramai mi sono perso questa discussione t.t
Però provo comunque a postare la mia lista!
x3 Vampiro notturno
x4 custode di malakir
x3 orrore sanguinario
x3 vampiro seducente
x4 vampiro falco notturno
x3 nobile kalastria
x3 assassino di guul draz
x2 lama del capo sanguinario
x3 lama del fato
x4 mirare alla gola
x2 smembrare
x2 firmare col sangue
x1 catacombe verdeggianti
x1 cripta di agadeem
x21 palude
Speravo di sostituire la cripta con un'altra fetch (soldi permettendo) e come drop a 1 ho messo gli assassini perchè boh.. di solito non li livello mai per carità, però mi attirano sempre le rimozioni o se ho finito le carte da giocare e ho mana da spendere.. più che altro pensavo fosse comodo perchè magari in late game se lo pesco posso comunque livellarlo! Ditemi voi! Il resto come vi sembra?
Grazie
Troppi 3x, e troppe poche creature da giocare al turno uno.
Una curva ideale sarebbe:
Cmc1: 16 circa (9-11 creature sarebbero ideali, più qualche altro istant/sorcery/quelchevuoi)
Cmc2: 8-12 (dipende dalla build)
Cmc3: 4-12 (dipende sempre dalla build)
Cmc4: 0-4 (dipende ancora dalla build)
Cmc5: 0-2, dipende se vuoi fare una sorta di "midrange" o aggro "sligh".
Cmc6+: No grazie.
Detto ciò, dicci se vuoi fare una sorta di "midrange/aggro" (con Bloodghast, Kalastria, e Viscera Seer), o un aggro puro.
Infine, la Cripta di Agadeem è inutile in questo mazzo. E' meglio una Palude. Poi consiglierei di aggiungere almeno 4 Fetch, fino ad un massimo di 8, per utilizzare al meglio l'abilità del Bloodghast in congiunzione con Seer e Kalastria e aumentare le possibilità di dare il boost del Nocturnus alle altre creature.