spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Malignus Combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Malignus combo

Messaggioda @le » 11 dic '12, 12:47

Indubbiamente la strategia non può basarsi unicamente su malignus , un Slaughter Games e addio tutto , l'idea di usare Sheltering Word è bellissima !!! malignus deve essere la strategia più forte , ma ci vuole un contorno con il quale mettere ugualmente pressione o dare problemi sul board.

Cmq al volo mi viene da pensare che sia la strada migliore la "velocità " , ma non so ...

Ed inoltre da quanto si evince....i colori migliori per farlo sono : :G: :R: :U:

MOdifca di edi per evitare doppio post :

Un difetto enorme del malignus e che non mantiene la forza e costituzione costante nella partita .....lo cali è una 10/10 .....poi.....incomincia a scendere....sempre più.......sempre più......sigh.... xD
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
@le
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Babbe » 11 dic '12, 16:10

@le ha scritto:ma un bel scagliare ?

Ci avevo pensato anch'io ma non sapevo ci fosse anche in ascesa oscura :0_0: Si vede che sono da poco nel t2? :D
Immagine
Babbe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MattGambo » 12 dic '12, 9:12

Fare questo mazzo, che ricordiamo essere For Fun, in tricolore :G: :R: :U: diventa molto dispendioso in termini di terre e manabase.

Meglio orientarsi su una versione solo bicolore.

Da quello che anche gli altri utenti stanno postando, mi sembra si stia sviluppando un :RG: carino come prospetto... Scagliare, pompamenti (ricordiamoci che se "scagliamo" dopo un Giant Growth sono 3 danni in più!), muri vari, accelerazioni, protezioni per il Malignus... si si, mi sembra sia la strada giusta. :D

Per l'evasività possiamo attingere sempre agli artefatti, invece di splashare il blu come terzo colore.

Nell'ottica della versione :UR: , sul dibattito dei muri, servirebbero entrambi nel mazzo; lo 0/6 aggira gli spari, ed è un bel mattone da tirarte via. lo 0/2 argina creature ciccione (senza trample) anche se è deboluccio contro gli spari. Io, avendo gli slot, metterei 1x dello 0/2 ed 1/2x dello 0/6.

Quindi? L'autore dell'idea originale potrebbe assemblare una lista e cominciare a postarla, secondo il suo stile di gioco? O aspettiamo la pappa pronta dagli altri? XD
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Terrestre » 14 dic '12, 13:04

MagicMax ha scritto:
Terrestre ha scritto:Grazie a tutti per le idee che state mettendo dentro cmq volevo provarlo mettendo i muri di nebbia e accellerini

quindi una versione con il verde????? :) e per aiutarti ancora meglio quanto hai intenzione di spendere terre incluse?????

Guarda per il prezzo nn è un problema tanto ho amici pieni di carte mi serviva solo una mano a formare una lista giusto per divertirmi. grazie
Terrestre
Livello I
Livello I

Messaggioda MagicMax » 14 dic '12, 14:32

Terrestre ha scritto:
MagicMax ha scritto:
Terrestre ha scritto:Grazie a tutti per le idee che state mettendo dentro cmq volevo provarlo mettendo i muri di nebbia e accellerini

quindi una versione con il verde????? :) e per aiutarti ancora meglio quanto hai intenzione di spendere terre incluse?????

Guarda per il prezzo nn è un problema tanto ho amici pieni di carte mi serviva solo una mano a formare una lista giusto per divertirmi. grazie

Ok allora perchè non inizi a podtare una bozza del mazxo e ci lavoriamo su???
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda axon » 31 dic '12, 13:22

dato che l'ideatore non posta una sua lista lo farò io, giusto per divertirmi un po' lista :RG: che mi piace di più
vediamo un po'

creature 15
4 malignus che deve sempre esserci
4 pellegrino di avacyn per mana
4 elfo arboreo mana
3 picchiatore folgorante
altro 22
3 scagliare
4 crescita gigante
4 lungosguardo
3 germogli fungini se abbiamo il malignus caghiamo sicuramente 10 1/1 non male
4 rancore
4 parola protettiva
terre 23
7 montagne
9 foreste
4 dirupo delle radici
3 riserva dei lupi di kessig
io ho bozzato quest idea se volete potete lavorarci un po' su
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hipster_Mouse » 1 gen '13, 2:59

ohohohohohoh...Io proporrei praticamente uno splash completamente diverso. Il nero! <3 eh sì! Perché? Perché possiamo contare sul miglior incantesimo che ci possa mai servire...l' Evocazione Crudele, vuoi mettere poi la faccia dell'oppo a castargli una bambola 0-0 di terzo? montiamo pillar of flames, lance, ultimate price, fog, di tutto insomma, e tutta questa roba bella per arrivare al quarto turno, oltre ad accellerini(nel caso volessimo splashare di nero). Al terzo abbiamo calato la bambola. Quarto mettiamo mucca, rancor, la facciamo lottare, fling. Ovviamente questa è la combo "Ottenendo la mano perfetta", un po'come chiudere di secondo con un dragonstorm, ci vuole mazzo. è un'idea...altrimenti rakdos puro soffre, e non chiude immediatamente...
Hipster_Mouse
Livello III
Livello III

Messaggioda Diablo » 1 gen '13, 5:28

Hipster_Mouse ha scritto:ohohohohohoh...Io proporrei praticamente uno splash completamente diverso. Il nero! <3 eh sì! Perché? Perché possiamo contare sul miglior incantesimo che ci possa mai servire...l' Evocazione Crudele, vuoi mettere poi la faccia dell'oppo a castargli una bambola 0-0 di terzo? montiamo pillar of flames, lance, ultimate price, fog, di tutto insomma, e tutta questa roba bella per arrivare al quarto turno, oltre ad accellerini(nel caso volessimo splashare di nero). Al terzo abbiamo calato la bambola. Quarto mettiamo mucca, rancor, la facciamo lottare, fling. Ovviamente questa è la combo "Ottenendo la mano perfetta", un po'come chiudere di secondo con un dragonstorm, ci vuole mazzo. è un'idea...altrimenti rakdos puro soffre, e non chiude immediatamente...

La bambola se è una 0/0 viene messa nel cimitero per effetto basato sullo stato. Quindi non funziona.
Non hai neanche un momento in cui ricevi priorità per bersagliarla, è nel cimitero quando la ricevi. :)
Mi spiace.

P.S. Questa la faccia dell'opponent quando la giochi di 3°: :D
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Hipster_Mouse » 1 gen '13, 13:53

Diablo ha scritto:
Hipster_Mouse ha scritto:ohohohohohoh...Io proporrei praticamente uno splash completamente diverso. Il nero! <3 eh sì! Perché? Perché possiamo contare sul miglior incantesimo che ci possa mai servire...l' Evocazione Crudele, vuoi mettere poi la faccia dell'oppo a castargli una bambola 0-0 di terzo? montiamo pillar of flames, lance, ultimate price, fog, di tutto insomma, e tutta questa roba bella per arrivare al quarto turno, oltre ad accellerini(nel caso volessimo splashare di nero). Al terzo abbiamo calato la bambola. Quarto mettiamo mucca, rancor, la facciamo lottare, fling. Ovviamente questa è la combo "Ottenendo la mano perfetta", un po'come chiudere di secondo con un dragonstorm, ci vuole mazzo. è un'idea...altrimenti rakdos puro soffre, e non chiude immediatamente...

La bambola se è una 0/0 viene messa nel cimitero per effetto basato sullo stato. Quindi non funziona.
Non hai neanche un momento in cui ricevi priorità per bersagliarla, è nel cimitero quando la ricevi. :)
Mi spiace.

P.S. Questa la faccia dell'opponent quando la giochi di 3°: :D

Aaaah, vero :'( pensavo che potesse esistere una creatura con costituzione 0, se fosse stata indistruttibile...e allora no, annullo tutto :(
Hipster_Mouse
Livello III
Livello III

Messaggioda lulz » 1 gen '13, 14:04

Diablo ha scritto:P.S. Questa la faccia dell'opponent quando la giochi di 3°: :D

Diablo ti adoro.

Comunque questo mazzo sembra parecchio improbabile, la combo è lenta e costa troppo in termini di mana, poi senza tutori decenti o cantrip forti trovare i pezzi è veramente difficile (soprattutto se non si gioca il blu). L'unica via penso sia un mazzo hard control a base UR magari col bianco per Sphinx's Revelation e un paio di Rogue's passage per non occupare slot con carte inutili che danno l'imbloccabilità. Detto questo, in un mazzo del genere ci sono un milione di chiusure migliori da poter mettere, ma se proprio vuoi toglierti lo sfizio io lo farei così.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy