spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Vampire

Messaggioda AffinityForBhu » 31 dic '12, 14:24

come fa il nighthawk ad essere un palo contro aggro? ha lifelink (guadagnare pv contro aggro fa schifo?)e deathtouch (ammazza qualsiasi cosa)

il notturno non deve stare a terra 3 turni per essere utile, se entra di quarto turno e giri una carta nera sono come minimo 10 danni volanti che l'oppo si prende nello stesso turno in cui è entrato il nocturnus.

idem per la bloodwitch, di quinto turno ce le avrai almeno 4 creature a terra (compresa lei) e se entra spara 4 e guadagni 4, senza contare protezione dal bianco.

il viscera seer è carino con il bloodghast e la kalastria, se ci si trova posto può entrare
Ultima modifica di AffinityForBhu il 31 dic '12, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Vampire

Messaggioda Legolax » 31 dic '12, 14:27

AffinityForBhu ha scritto:come fa il nighthawk ad essere un palo contro aggro? ha lifelink (guadagnare pv contro aggro fa schifo?)e deathtouch (ammazza qualsiasi cosa)

il notturno non deve stare a terra 3 turni per essere utile, se entra di quarto turno e giri una carta nera sono come minimo 10 danni volanti che l'oppo si prende nello stesso turno in cui è entrato il nocturnus.

idem per la bloodwitch, di quinto turno ce le avrai almeno 4 creature a terra e se entra spara 4 e guadagni 4, senza contare protezione dal bianco.

il viscera seer è carino con il bloodghast e la kalastria, se ci si trova posto può entrare


Palo=Qualcosa che blocca qualcos'altro. Nighthawk è Palo perchè ha Lifelink e tiene fermi gli aggro. Intendevo in quel senso. C:

Bloodwitch costa comunque 5 mana, io non l'ho mai giocata appunto per quello. Però un posticino in side può trovarcelo, contro Baneslayer e simili.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Vampire

Messaggioda AffinityForBhu » 31 dic '12, 14:28

ok, per me palo è qualcosa che blocca te, ci siamo capiti male XD
comunque sia, ha detto che da lui giocano quasi tutti aggro, per quello lo metterei di main
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Vampire

Messaggioda Legolax » 31 dic '12, 14:31

AffinityForBhu ha scritto:ok, per me palo è qualcosa che blocca te, ci siamo capiti male XD
comunque sia, ha detto che da lui giocano quasi tutti aggro, per quello lo metterei di main


Giusta osservazione. Resta il fatto che in un "Core" di vampiri per qualsiasi meta lui non ci va bene.

Riguardo Nocturnus, l'ho giocato per un po' di tempo, e sebbene fosse FORTISSIMO contro molti mazzi, si beccava un sacco di rimozioni. Perciò l'ho tolto per fare spazio a più denial (spari, scartini), tornando a una build "Sligh" che utilizzavo anche con gran successo nello scorso T2.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Vampire

Messaggioda AffinityForBhu » 31 dic '12, 14:36

bhu non so, se vuoi fare un mazzo aggro non puoi non mettere una creatura fortissima solo perchè si tira addosso i removal, considera che se non ci fosse lui l'avversario avrebbe un problema in meno e una rimozione in più in mano.

poi ho postato solo creature, andrebbe ovviamente completato con rimozioni e scartini (4x inquisition of kozilek)

comunque poi sarà lui a scegliere come preferisce giocarlo, ci son mille modi per fare un mazzo :)
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Vampire

Messaggioda Legolax » 31 dic '12, 14:40

AffinityForBhu ha scritto:bhu non so, se vuoi fare un mazzo aggro non puoi non mettere una creatura fortissima solo perchè si tira addosso i removal, considera che se non ci fosse lui l'avversario avrebbe un problema in meno e una rimozione in più in mano.

poi ho postato solo creature, andrebbe ovviamente completato con rimozioni e scartini (4x inquisition of kozilek)

comunque poi sarà lui a scegliere come preferisce giocarlo, ci son mille modi per fare un mazzo :)


Ovviamente. Però il fatto è che entra di quarto turno, ed il suo EtB effect si basa sulla fortuna (per quello l'avevo tolto). In questo caso Viscera Seer diventa D'OBBLIGO.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Vampire

Messaggioda AffinityForBhu » 31 dic '12, 14:45

se non ha le fetch sicuramente dentro 4x viscera seer
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Vampire

Messaggioda Legolax » 31 dic '12, 14:48

AffinityForBhu ha scritto:se non ha le fetch sicuramente dentro 4x viscera seer


Anche con le fetch ci vanno xD Parlo per esperienza! La consistenza che Seer+Fetch offrono è estrema, inoltre se si ha Dark Confidant, tanto meglio!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Vampire

Messaggioda Skip23 » 31 dic '12, 14:51

wow quante risposte :lol: comunque non capisco perchè Assassino di Guul Draz non venga assolutamente considerato come drop a 1..cioè è un ottimo spacchino appena livella e se si ha abbastanza mana può diventare davvero fastidioso,inoltre accoppiato col capitano è sempre un 3/3 che blocca e che può spaccare un 2/2..bo forse l'ho percepito male io?
Avatar utente
Skip23
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 ott '12, 20:38

Re: Vampire

Messaggioda AffinityForBhu » 31 dic '12, 15:00

Skip23 ha scritto:wow quante risposte :lol: comunque non capisco perchè Assassino di Guul Draz non venga assolutamente considerato come drop a 1..cioè è un ottimo spacchino appena livella e se si ha abbastanza mana può diventare davvero fastidioso,inoltre accoppiato col capitano è sempre un 3/3 che blocca e che può spaccare un 2/2..bo forse l'ho percepito male io?


il problema è che non puoi sprecare mana per livellare una sola creatura invece di scenderne altre, e poi magari dopo che l'hai livellata te la spaccano XD
Avatar utente
AffinityForBhu
 

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti