spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Black Necro

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

[MODERN SVILUPPO] MONO BLACK CONTROLL

Messaggioda LordJudas » 21 nov '12, 7:45

2 Surgical Extraction
3 Duress
4 Go for the Throat
3 Inkmoth Nexus
4 Korlash, Heir to Blackblade
4 Inquisition of Kozilek
4 Lashwrithe
4 Ravenous Rats
4 Phyrexian Obliterator
4 Dismember
20 Swamp
4 Vampire Nighthawk

Sideboard

4 Cremate
2 Barter in Blood
3 Cranial Extraction
3 Doom Blade
3 Oblivion Stone

Ragazzi posto al volo sta lista , non ho soldi e voglia di prendere Liliana del velo ...ve lo anticipo perchè so già che ci starebbe un gran bene :)
Ciaoooo
LordJudas
Livello V
Livello V

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Black Control

Messaggioda Diablo » 21 nov '12, 8:26

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [Modern Sviluppo] Smallpox Mono B

Messaggioda DeathRaiser » 25 nov '12, 13:15

Riuppo questo thread :) non c'è smallpox ma è comunque molto simile no?
Girando un pò per la rete ho trovato questa lista:

4 Hypnotic Specter
3 Nyxathid
4 Quest for the Nihil Stone
4 Shrieking Affliction
4 Liliana's Caress
3 Liliana of the Veil
4 Inquisition of Kozilek
3 Duress
3 Despise
4 Raven's Crime
4 Dismember
4 Marsh Flats
1 Godless Shrine
2 Fetid Heath
1 Bojuka Bog
12 Swamp
SB: 3 Disenchant
SB: 3 Nihil Spellbomb
SB: 1 Duress
SB: 1 Despise
SB: 2 Distress
SB: 2 Mind Shatter
SB: 2 Infest
SB: 1 Damnation

Non l'ho ancora provato, voi cosa ne pensate?
DeathRaiser
Livello V
Livello V

[MODERN SVILUPPO] Mono Black Pox

Messaggioda Alex » 30 dic '12, 19:08

Vi seganlo questo mazzo Stupendo:

Pox by Pixywing
4 Disfigure
1 Ensnaring Bridge
1 Funeral Charm
2 Go for the Throat
3 Inquisition of Kozilek
4 Liliana of the Veil
3 Raven's Crime
4 Shrieking Affliction
4 Smallpox
2 The Rack
4 Thoughtseize
4 Dark Confidant

3 Bojuka Bog
3 Ghost Quarter
4 Mutavault
11 Swamp
3 Urborg, Tomb of Yawgmoth
Sideboard:
2 Damnation
1 Darkblast
2 Ensnaring Bridge
1 Extirpate
3 Pithing Needle
2 Ratchet Bomb
3 Surgical Extraction
1 Torpor Orb
Download

La decklist viene da qui, ho testato sia questa che altre versioni sempre mono che però a turno giocavano Bloodghast o Gravecrawler o Veilborn Ghoul.

Il punto è che il mazzo fila via così bene che in realtà preferisco anch'io la versione senza crature, se proprio dovessi scegliere opterei per due o tre Veilborn Ghoul, perchè tornando in mano ricorda molto Squee, Goblin Nabob e va in combo perfetta con Liliana of the Veil e Smallpox ovviamente, ne trovate una versione qui.

Ho testato il mazzo sia su Cockatrice sia real con ottimi risultati, lo ritengo un bellissimo Tier 1.5, quindi sto valutando se scrivere in questi giorni un articolo per la home del sito dove analizzo carta per carta il mazzo, con le mie modifiche sia maindeck che in side, in tal caso questo topic servirà come "appoggio" per il pezzo sul sul forum.
Alex
Elder
Elder

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Black Pox

Messaggioda Legolax » 30 dic '12, 19:35

Il mazzo sembra molto carino, solo troverei posto per dei Bloodghast, che son scartabili con Liliana, Smallpox, e tornano nel battlefield con ogni terra che giochiamo. Una vera rogna!
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Alex » 30 dic '12, 19:38

Legolax ha scritto:Il mazzo sembra molto carino, solo troverei posto per dei Bloodghast, che son scartabili con Liliana, Smallpox, e tornano nel battlefield con ogni terra che giochiamo. Una vera rogna!

Conta che anche per Gravecrawler vale la setssa cosa, perchè le Mutavault sono anche Zombie! %( Il mazzo va testato abbastanza a fondo, per essere un mono color è abbastanza difficile da giocare, perchè a seconda di chi avete davanti cambia completamente il modo di giocarlo.

Tieni presente che LA carta del mazzo è Ensnaring Bridge, quindi anche un semplice 2/1 se il mazzo gira non può attaccare, soprattutto in G2 quando saidate dentro gli altri due ponti, cosa che capita il 50-60% dei match.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Legolax » 30 dic '12, 19:46

Alex ha scritto:Conta che anche per Gravecrawler vale la setssa cosa, perchè le Mutavault sono anche Zombie! %( Il mazzo va testato abbastanza a fondo, per essere un mono color è abbastanza difficile da giocare, perchè a seconda di chi avete davanti cambia completamente il modo di giocarlo.

Il problema del Gravecrawler, secondo me, è che per essere funzionale deve essere backuppato minimo da 11 zombie (Mutavault+Gravecrawler fanno solo 8). Inoltre costa sempre un mana nero per tornare nel campo di battaglia, e non ha rapidità, ove Bloodghast necessita di una sola terra, non costa alcun mana per tornare nel campo di battaglia, e inoltre se l'avversario è a pochi PV, prende rapidità per finire in fretta (scusa il gioco di parole) il gioco.

E se si vuole aggiungere Ghast, anche 1x Dakmor Salvage non fa schifissimissimo, così si ha sempre la terra per "rianimarlo".

Metterci uno Splash di verde? Con Fetch+Overgrown Tomb si avrebbe una migliore recursion del Ghast, e inoltre si ha accesso a carte del calibro di Abrupt Decay e Maelstrom Pulse, magari le prime da mettere in qualche copia in Main, mentre le seconde in side, in quanto son abbastanza Mana-Intensive.
Inoltre c'è Life from the Loam che può tornare utile, sia per Ghast, sia per avere +3 carte in mano da scartare con Liliana (il che è un GIGANTESCO vantaggio), sia per evitare lo screw. Inoltre fa macelli anche con Raven's Crime, e si può abbassare il land count di 1-2.

Inoltre in side entrano altre carte carinissime verdi, come Krosan Grip, Creeping Corrosion, e altre.

P.S: Cristo, non ho notato Ensnaring Bridge. Allora forse si potrebbe pensare a un'altra Wincon, come Death Cloud. E' molto mana intensive, ma se castata al momento giusto chiude la partita piacevolmente.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Gelifero » 30 dic '12, 19:57

io te ne sarei molto grato, nn capisco bene il funzionamento del mazzo :lol:
Gelifero
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 30 dic '12, 20:04

Gelifero ha scritto:io te ne sarei molto grato, nn capisco bene il funzionamento del mazzo :lol:

In pratica fai denial di risorse subito dal primo turno.

Hai millemila scartini per spaccargli la mano, poi con Smallpox gli togli le creature che è in grado di giocare, gli spacchi le terre, e gli fai scartare altre carte.

Poi, se non bastasse, hai Disfigure che spacca altre creature (non sarà quasi mai in grado di giocare beste con costituzione 3+, dato che gliele scartiamo o gli spacchiamo le terre in modo che non possa giocarle).

Infine, con Liliana metti una pressione spaventosa, mentre con Rack, Affliction vinci il game, dato che l'avversario non avrà carte in mano.

E Confidant fa vantaggio carte.

Easy. :D
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Gelifero » 30 dic '12, 20:07

ok ora ho capito XD
Gelifero
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo