ciao, premetto che gioco dall'uscita di rtr(un mese prima della rotazione in effetti),e in più sono nuovo nel forum, cmq vedendo il thread nn ho potuto nn postare la mia lista, visto ke anke io gioco una roba simile, anke se più improntata sul ramp. l'idea è partita dal WRR, che mi ha prestato un mio amico per poco tempo prima di rtr. con l'uscita di rtr in eff il mazzo sembra essere morto, principalmente xkè nn può più chiudere con la combo
inkmoth nexus /
kessig wolf run, ma la strategia di rampare come animali x calare di quarto delle bestie abominevoli mi sembra cmq valida. cmq vi posto una base del mazzo.
direi che come in tutti i ramp c'è bisogno di 3 cose:ramp spells(ma va?), ciccioni e support spells che fungano da collante tra le due, per evitare di avere in mano le carte sbagliate. inoltre siccome la curva è alta direi che bisogna mettere almeno 25 terre, e siccome ci sono tutte qste terre anke delle magie con x nn fanno male, così vediamo di sfruttare per bene tutti quei mana.
ecco la lista
ramp spells
4
Arbor elf4
Farseek4
Urban Evolutionciccioni
2
Niv-Mizzet, dracogenius2
Hypersonic Dragon oppure 2
Thundermaw Hellkite3
Thragtusksupporto
3
Snapcaster Mage1
Zealous Conscripts3
Izzet Charm2
Searing Spear2
Mizzium Mortars2
Bonfire of the Damned3
Unexpected Resultsho messo 12 ramp spells, gli arbor elf sono quelli che mi convincono di meno, xkè penso che si potrebbe benissimo mettere qualco'altro ma nn so davvero cosatipo. la miglior carta finora, a parte le finisher, si è rivelata essere
Snapcaster mage, che rimpiazza bene il solemn simulcarum, anke se in maniera leggermente diversa, pescato all'inizio lo useremo per flashbackare
Farseek, mentre in seguito si trasforma in quello che vuoi. per il reparto supporto sono soddisfatto, nn cambierei quasi nulla, anke
Unexpected Results è ottima, xkè permette di togliere pescate morte dalla cima rampando o di calare direttamente un ciccione, solo che nn è molto sinegica cn gli arbor elf. quegli arbor elf sono la carta più brutta nel mazzo, ma a quanto pare sono un male necessario, cmq alla luce di qste considerazioni, pensavo di scendere unexpected results a 2, togliere
zealous Conscripts dal main e giocare qualche creatura a costo 4 o inferiore, pensavo gli
Huntmaster of the Fells (anke se purtroppo nn li ho), in ogni caso ci vorrebbe qlcs per reggere meglio gli aggro iperveloci come i gruul. infine sono ancora indeciso tra
Hypersonic Dragon e
Thundermaw Hellkite, xkè il primo è più resistente a removal tipo ultimate price, selesnya charm e in fondo contro
Lingering Souls oltre a bonfire nel main, si può giocare
Izzet Staticasterdi side.
a proposito tra le 25 terre, 2 di esse sono
kessig wolf run, mentre 1 è
ghost quarter, prinicipalmente per
nephalia drwonyard, nel side ho inoltre messo
psychic spiral e counter come
dispel,
negate,
dissipate, proprio per migliorare il matchup contro control che nn è positivo.
in definitiva mi ricorda molto il vecchio ramp. un hypersonic dragon di terzo, seguito da niv mizzet di quarto sono difficili da gestire per i nn control e mi è capitato molte volte di fare questa giocata. contro control nn so da che parte andare per migliorarlo, contro midrange vince di suo, contro aggro sento che basta modificare giusto qlcs per avere un matchup alla pari pre-side(perchè post side si sposta decisamente a mio favore). spero mi aiuterete a potenziarlo, ma nn proponetemi gli huntmaster xkè nn so proprio dove trovarli
. ciao