spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Follia Sussurrante / Whispering Madness

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Whispering Madness

Messaggioda sac86 » 28 dic '12, 12:20

kingfede ha scritto:Whispering Madness + Invisible Stalker = wow! :)

Whispering Madness + Lotleth Troll ??
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AffinityForBhu » 28 dic '12, 12:24

perchè il troll? XD

se è per buttare su di lui tutte le creature e ripescare mi pare un pò insensato XD
AffinityForBhu

Messaggioda Alex » 28 dic '12, 12:29

Il fatto che lo Shadowmage Infiltrator sia legale in Modern, rende questa meccanica dimir, molto interessante anche in questo formato eternal.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Goharoth » 28 dic '12, 12:40

Se non fosse stato per il nero nel costo, questa carta mi sarebbe piaciuta provarla in Storm in Modern - ma presumo che sia stata fatta bicolore (l'effetto della carta è tendenzialmente solo blu) anche per evitare che vi potesse essere giocata. In Legacy si potrebbe provare a giocarla in ANT, ma andrebbe testata, sia perché se rivelata di Ad Nauseam significano 4 punti vita in meno (ma questo è il meno), sia perché giocarla contro controllo è mooolto rischioso (regalare altre ipotetiche counter all'avversario non è decisamente una buona idea). Però ha delle potenzialità che vanno anche al di là dell'effetto aggiuntivo di Cipher, mi piace davvero molto. :)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda DaveSpace » 28 dic '12, 12:48

Inizio a pensare di essere tonto, perchè vi esalta così tanto questa carta?
Nella migliore delle ipotesi la gioco al quarto turno, molto più probabilmente al sesto o settimo, ovviamente gioco un controllone paura che ha sempre la mano piena di risposte, gioco la magia scartiamo la mano e probabilmente sarò io ad averla più piena del mio avversario visto che controllo quindi sia io che lui peschiamo N carte, poi incanto un invisible stalker con questa magia e magari gli equipaggio una picca del cantarune in modo da massimizzare i danni, ma secondo voi tutto questo funziona?
Nell'attuale standard o modern c'è una componente di controllo tale che può rendere competitiva questa meccanica? secondo me no, ma come dicevo in precedenza inizio a sentirmi tonto a non vedere tutto il potenziale che trovate voialtri. :_o
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Goharoth » 28 dic '12, 12:54

DaveSpace ha scritto:Inizio a pensare di essere tonto, perchè vi esalta così tanto questa carta?
Nella migliore delle ipotesi la gioco al quarto turno, molto più probabilmente al sesto o settimo, ovviamente gioco un controllone paura che ha sempre la mano piena di risposte, gioco la magia scartiamo la mano e probabilmente sarò io ad averla più piena del mio avversario visto che controllo quindi sia io che lui peschiamo N carte, poi incanto un invisible stalker con questa magia e magari gli equipaggio una picca del cantarune in modo da massimizzare i danni, ma secondo voi tutto questo funziona?
Nell'attuale standard o modern c'è una componente di controllo tale che può rendere competitiva questa meccanica? secondo me no, ma come dicevo in precedenza inizio a sentirmi tonto a non vedere tutto il potenziale che trovate voialtri. :_o

Molta dell'esaltazione è più sulla meccanica Cipher dei Dimir che sulla carta stessa. ;-) Poi anche questa ha il suo perché: essendo una sorta di "emulo" di Windfall ha anche le sue stesse potenzialità, ovvero è ottima per pescare nei mazzi Storm (anche se molto limitata sia dal CMC che dai colori, come ho scritto nel mio post poco fa), sia perché ha svariate interazioni con il cimitero.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Salvo » 28 dic '12, 13:06

E poi l'artwork è magnifica! Non c'entra nulla, ma c'è una carta nera con un immagine simile, sempre una caricatura di un tizio con la testa enorme. Come si chiamava?
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AffinityForBhu » 28 dic '12, 13:07

la carta non mi dice nulla, l'abilità si

ok che windfall è bandita in legacy e limitata in vintage, ma lo è altrettanto la wheel of fortune e non è che reforge the soul sia sta gran bomba :D

dici questa? Braids, Cabal Minion
AffinityForBhu

Messaggioda Josh » 28 dic '12, 13:23

La meccanica della gilda sembra piuttosto carina, ma dite che come carta potrebbe anche finire nei mazzi macina oltre il t2?
In fondo, se sono continuamente costretto a scartare e pescare, prima o poi finirò il mazzo..
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TripleM » 28 dic '12, 14:28

AffinityForBhu ha scritto:la carta non mi dice nulla, l'abilità si

Concordo, meccanica potenzialmente molto interessante, carta molto meno, non ha gli stessi colori, ma preferisco a questo punto un Riplasmare l'anima in un burn (o aggro) da miracolare (fatto in una partita tra amici e fatti scartare splinter ed esarca :D mentre io avevo la mano praticamente vuota di terzo).

Per la meccanica spero vivamente non la mettano su counter o rimbalzini dal costo troppo basso, altrimenti si rischia di giocare solo control...

bye bye
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte