spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Cruel Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda badruk » 15 dic '12, 16:39

Io lo gioco for fun e budgetlike, l'ho improntato cosi':

2 Creeping Tar Pit
2 Darkslick Shores
2 Drowned Catacomb
3 Evolving Wilds
2 Island
2 Izzet Guildgate
1 Lavaclaw Reaches
4 Mountain
2 Rakdos Guildgate
3 Swamp

1 Duress
1 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
2 Ponder
2 Preordain
2 Black Sun's Zenith
2 Cruel Ultimatum
3 Doom Blade
1 Runechanter's Pike
2 Terminate
2 Think Twice
4 Blightning
2 Grixis Charm
2 Mimic Vat
2 Moan of the Unhallowed

1 Liliana Vess

1 Frost Titan
2 Grave Titan
1 Inferno Titan
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Diablo » 15 dic '12, 17:04

Ponder & Preordain sono bannate in modern. :_/

Lui comunque chiedeva consigli per il competitivo, e purtroppo per il meta attuale si è troppo lenti per improntare una strategia di titani e ultimatum... si può comunque ovviare con alcuni inserimenti (vedi la lista che ho postato), ma si rimane ancora sotto counter e deck all-in.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5953
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda badruk » 15 dic '12, 17:32

Diablo ha scritto:Ponder & Preordain sono bannate in modern. :_/

Lui comunque chiedeva consigli per il competitivo, e purtroppo per il meta attuale si è troppo lenti per improntare una strategia di titani e ultimatum... si può comunque ovviare con alcuni inserimenti (vedi la lista che ho postato), ma si rimane ancora sotto counter e deck all-in.


Infatti ho detto di giocarlo for fun :P
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Diablo » 15 dic '12, 17:44

badruk ha scritto:Infatti ho detto di giocarlo for fun :P

Allora e' la sezione sbagliata... :_o
Qua stiamo cercando di risolvere i problemi e renderlo il più performante possibile (per quanto si possa fare).
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5953
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda badruk » 15 dic '12, 17:55

Diablo ha scritto:
badruk ha scritto:Infatti ho detto di giocarlo for fun :P

Allora e' la sezione sbagliata... :_o
Qua stiamo cercando di risolvere i problemi e renderlo il più performante possibile (per quanto si possa fare).


Magari si potevano trovare spunti interessnti :)
Io per esempio ho sempre amato la mimic vat, prima dei titani giocavi liliana's specter, e rendeva in maniera veramente eccezionale ( inoltre era difficilmente arginabile in G1 ) :)
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Emrakul » 28 dic '12, 11:58

salve!
posto qui anche se l'idea è leggermente differente (nel caso Diablo acconsenta,se ne possono cmq ricavare due argomenti separati :D ).
L'idea è nata in modo casuale:un cube draft.
Mi sono ritrovato contro un mazzo che non avevo previsto potesse nascere:era pieno di magie di ramp (verde) e carte che vincono da sole (in un draft).Nei primi 4-5 turni dominavi il gioco,poi improvvisamente ti lanciava un paio di magie e perdevi nel giro di 3 turni!(+ o -).
li'dea mi è piaciuta a tal punto che ho deciso di provare a renderla competitiva. (il verde ha ceduto il posto al rosso) creando un hyper-ramp control!( che bel nome!)


sezione ramp (fatta un po' a caso)
4 dimir signet
3izzet signet
1 rakdos signet
3 lantern cromatica
2 coalition relic
tot=13
ho messo i sigilli in proporzione per colore,la lanterna e la reliquia per accelerare ulteriormente.

carte nn finisher ma che servono cmq (nn riesco a giocare questi colori senza!)
4 mana leak
4 iok
4 fulmine
tot=12

bombe!( carte medio-pesanti e finisher)
3 consuming vapors (davvero distruttiva! ci recupera anche i punti in modo da darci altro tempo,splendida!)
3 comando criptico(fortissimo,ma moooolto intensive)
2 Bsz ( vs affo e aggro assortiti,facciamo talmente tanto mana...)
2 wurmcoil engine ( tiene il boeard benissimo!)
2 ultimatum crudele ...
2 thraxymundar (recentemente me ne sono innamorato...L'ho testato,se entra l'oppo può solo sperare nelle rimzioni)
1 nicol bolas, planeswalker ( solo 1 perchè costa una cifra,ma se entra è gg)
tot=15

lande (fatto mooooolto a caso)
8 fonti mana nero
6 fonti mana blu
2 fonti mana rosso
4 reflecting pool

che ne dite?
(le terre sarebbero da aumentare,ma nn so cosa diminuire!)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Tezzeret93 » 28 dic '12, 17:02

L'idea è parecchio interessante!!! Io gioco Grixis Control in Standard, e le carte del Modern non le conosco, quibdi aspetto i più esperti ;)
Soli una cosa: in Limited non è difficile resistere i primi 5 turni e poi giocare i cicci, ma in Modern penso sia diverso
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Emrakul » 5 gen '13, 13:49

in modern i cicci devigiocarli entro i primi 5,poi la partita finisce...
idee?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Sitsou » 5 apr '13, 19:07

Ciao ragazzi, proprio oggi guardando le mie carte ho visto un bellissimo cruel ultimatum, e siccome so di averne il set ho deciso di montare un simpatico cruel control con qualche carta che ho, non è il massimo però spacca assai.
Questa è la lista:

Creature 3
1x ob nixilis, the fallen
1x vendilion clique
1x sphinx of jwar isle

Altre magie 31
1x consume the meek
2x cryptic command
3x lightning bolt
4x mana leak
3x terminate

3x black sun's zenith
3x blightning
3x cruel ultimatum
2x damnation
1x earthquake
2x thoughtseize
1x inquisition of kozilek

2x liliana of the veil
1x nicol bolas, planeswalker

Terre 26
3x blood crypt
2x cascade bluffs
2x creeping tar pit
2x crumbling necropolis
2x dragonskull summit
2x drowned catacomb
1x lavaclaw reaches
4x scalding tarn
1x steam vents
4x sulfur falls
1x sunken ruins
2x watery grave

Side 15 (moooolto abbozzato)
1x wurmcoil engine
1x olivia voldaren

2x smother
2x surgical extraction

2x inquisition of kozilek
3x pyroclasm
3x slaughter games
1x sowing salt

Il deck in sé mi piace molto, controlloso e come ogni buon grixis distrugge le creature che è una meraviglia, infatti abbiamo ben 13 carte + 3 (i fulmini) che distruggono le creature, di cui 3 si riciclano, solo di main! E di queste 13+3 ben 7 sono di massa, quindi riusciamo a tenere il board pulito fino a che entrano i nostri finisher, che una volta entrati ci danno la vittoria!

Avete consigli/critiche/commenti/apprezzamenti vari? :D
Avatar utente
Sitsou
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 15 feb '13, 16:28

Re: [MODERN SVILUPPO] Cruel Control

Messaggioda Legolax » 5 apr '13, 21:34

Magari mettere Wurmcoil Engine in main al posto di Ob Nixilis. Non hai alcuna forma di Lifegain in G1 contro molti mazzi che potrebbe farti comodo.
Poi magari troverei anche spazio per Batterskull.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti