spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Colosso di Macerie / Rubblehulk

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Rubblehulk

Messaggioda Emrakul » 25 dic '12, 12:58

scusatemi,ma solo a me sembra che bloodrush nn sia un'abilità base (nn ricordo come si chiamano,quelle come trample volare...) ma una di quelle chesi differenziano da carta a carta( stile parentela).
Io credo di si e mi sembra anche che la limitazione ci sia:in fase d'attacco.
Io proporrei come meccanicadi Bloodrush
costo,scarta questa carta:fai qualcosa ad una creatura attaccante.
Credo che la part delle ere sia collegata all'effetto di quest creatura in particolare.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Ainer » 25 dic '12, 13:04

Emrakul ha scritto:scusatemi,ma solo a me sembra che bloodrush nn sia un'abilità base (nn ricordo come si chiamano,quelle come trample volare...) ma una di quelle chesi differenziano da carta a carta( stile parentela).
Io credo di si e mi sembra anche che la limitazione ci sia:in fase d'attacco.
Io proporrei come meccanicadi Bloodrush
costo,scarta questa carta:fai qualcosa ad una creatura attaccante.
Credo che la part delle ere sia collegata all'effetto di quest creatura in particolare.

Difatti è così. Le abilità che chiami tu "base", si chiamano "abilità definite da parola chiave" e hanno un testo di richiamo in corsivo invariato per ogni carta. Come evolve. Bloodrush varierà da carta a carta e queste abilità di chiamano "parole abilità", la cui dicitura è sempre <nome abilità in corsivo> - effetto variabile da carta a carta con una tematica comune (in questo caso credo sarà lo scarto della carta in questione).
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 25 dic '12, 13:06

VII ha scritto:
Goharoth ha scritto:In Infect si gioca Mutagenic Growth che dà "solo" +2/+2 ma è gratis, Might of Old Krosa e eventualmente Groundswell che danno +4/+4 per un solo mana (a prescindere dalle terre in gioco), e Vines of Vastwood che dà +4/+4 per due mana ma protegge la creatura. C'è anche Invigorate in Legacy, ma quella si gioca gratis, per cui è sullo stesso livello della Mutagenic. Le uniche "sostituibili" ad un eventuale magia con bloodrush a costo 1 sono Might e Groundswell, ma se si considera che bisogna avere almeno 4 terre in gioco per andare al loro pari, o addirittura 5 per superarle, mentre Infect è un mazzo che chiude benissimo con una terra o due in gioco, non c'è purtroppo paragone. Il problema di fondo è che Infect è un mazzo che chiude con una rapidità sorprendente e con pochissime terre in gioco, per cui una meccanica come bloodrush, che si basa sull'avere le terre in gioco, è incompatibile con la strategia stessa, o comunque poco performante a prescindere.

Quella creatura dipende dalle terre, probabilmente ne faranno una che, appunto come dicevo, darà +4/+X con solo :RG: , io sicuramente limiterei Might of Old Krosa a 2 e toglierei un altro paio di carte e metterei subito quell'ipotetica carta (qualora la facessero).

Quella parte però l'hai aggiunta dopo, infatti nel mio quote non c'è... ;-P E comunque una carta che con solo 1 mana verde o rosso permette di dare +4/+X, addirittura in maniera non condizionale e senza avere la possibilità di essere counterizzata, mi sembra un po' troppo. X-D Se si considera poi che in Return to Ravnica hanno ristampato la Giant Growth, la vedo remota come possibilità per un solo mana. ;-) Però se la fanno in infect và di sicuro, sono completamente d'accordo.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Kion The Anchient » 25 dic '12, 13:30

Secondo Voi a quale generale potrebbe essere affianco questo coso.in commander?
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII

Re: R: [GTC] (Nome in Italiano) / Rubblehulk

Messaggioda Tezzeret93 » 25 dic '12, 13:32

La carta di per se è più fuffa che non si puó (è gia meglio il Fathom Mage), ma l'abilitá è forte, anche se più da Mid / Late Game.
Se ci sará un potenziale ramp tra i Tier, Standard parlando, a parer mio, quest'abilità sarà più che sfruttata...anzi, direi quasi un'abilità "chiave" ;)
Ultima modifica di Tezzeret93 il 25 dic '12, 13:45, modificato 2 volte in totale.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Foxantes » 25 dic '12, 13:41

Adesso pretendo un Bloodrush a 0 però...
Foxantes
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Goharoth » 25 dic '12, 14:59

Kion The Anchient ha scritto:Secondo Voi a quale generale potrebbe essere affianco questo coso.in commander?

Hmm... Il più sinergico direi che è Adun Oakenshield: lo utilizzi come magia di potenziamento, e lo puoi riprendere continuamente o per il medesimo utilizzo, o proprio per giocarlo come creatura in late game. Altrimenti Hazezon Tamar, supponendo che si giochino molte magie di ramp terra proprio per l'abilità stessa del comandante, che vanno quindi in sinergia con lo stesso Rubblehulk. In secondo piano direi Kresh the Bloodbraided (potenziamento non counterabile, ma poco sinergico con il comandante stesso), Radha, Heir to Keld (basta attaccare con Radha e, grazie al regalo dei due mana rossi della sua abilità, è sufficiente aggiungerne uno verde per giocare questa carta di bloodrush) e Stonebrow, Krosan Hero (giusto giusto perché travolgere e magie di potenziamento vanno a braccetto).

AGGIORNAMENTO: Maro, su tumblr (LINK), ha chiarito con esattezza che l'abilità bloodrush permette di scartare una carta creatura per dare ad un'altra +X/+Y fino alla fine del turno, dove X e Y sono rispettivamente forza e costituzione della carta creatura scartata. A giudicare dal testo di questa carta, direi che al 99.9% quest'abilità riguarderà le creature attaccanti.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Harlan90 » 25 dic '12, 21:41

Da una gilda che prende la sua forza da :G: e :R: non ci si poteva aspettare altro che un abilità che andasse a potenziare notevolmente una o più creature. Una buona abilità per i mazzi aggro, sperando che ci saranno carte con cc decisamente inferiori a questo. Ad essere onesti per il momento mi piace più quest' abilità che Evolve. Per quanto riguarda la creatura spoilerata potrebbe dare seri problemi se mai uscisse durante un draft.
Harlan90
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte