spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Maga della Profondità / Fathom Mage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Marth » 24 dic '12, 20:30

donChi ha scritto:L'obiezione "sta sotto rimbalzini o removal" non l'avevo pensata, cavoli! Per fortuna che c'è gente che lo nota, altrimenti staremmo freschi!! :-|
E il troll è una cartaccia.. %(

Il 95% almeno dei permanenti non terra sto sotto removal, proviamo a smetterla di fare quest'osservazione, per favore.. Altrimenti, come ho già scritto in altri post, smettiamo di giocare e rimaniamo mana open per counterare dei counter che non countereranno nulla, visto che non giochiamo..


il troll non e' una cartaccia nemmeno lontanamente, comunque non e' questo il luogo dove discutere di tale creatura percui mi fermo qui

e' ovvio che quasi tutto quello che non e' terra soffre dai removal, nessuno hai mai messo in dubbio questa cosa,il punto e' solo che una carta deve avere un minimo di impatto e/o di efficenza effettiva per giustificare il suo costo di lancio o le sue stats,io non nego che SE ti trovi in partita MOLTO avanzata con moltissimo mana a disposizione e ancora tante carte da poter giocare puoi anche pensare che questa sia una gran carta,il problema pero' e' che 9 volte su 10 non si arriva a queste situazioni e per poter sfruttare la fathom rischi di doverci investire piu' di quello che POTREBBE e sottolineo POTREBBE farti guadagnare.

preferisco spendere 4 mana per fare dell'altro, come un huntermaster o un angelo o un jace piuttosto che un 1/1 con un effetto si buono, ma che necessita di grossi investimenti per rendere, il discorso e' semplicemente questo

poi oh nella situazione ideal anche un mogg fanatic ti fa' chiudere una partita eh...
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda donChi » 24 dic '12, 21:05

Marth ha scritto:
donChi ha scritto:L'obiezione "sta sotto rimbalzini o removal" non l'avevo pensata, cavoli! Per fortuna che c'è gente che lo nota, altrimenti staremmo freschi!! :-|
E il troll è una cartaccia.. %(

Il 95% almeno dei permanenti non terra sto sotto removal, proviamo a smetterla di fare quest'osservazione, per favore.. Altrimenti, come ho già scritto in altri post, smettiamo di giocare e rimaniamo mana open per counterare dei counter che non countereranno nulla, visto che non giochiamo..


il troll non e' una cartaccia nemmeno lontanamente, comunque non e' questo il luogo dove discutere di tale creatura percui mi fermo qui
TT_TT
L'affermazione faceva parte della prima parte del messaggio, quello ironico.. non sono io che ho detto che il troll fa schifo!
Fine OT

Io non dico altro in merito, tanto ho notato che in commento agli spoiler c'è sempre la pretesa che una carta ti faccia pure il caffè, te lo serva in tavola, e magari paghi anche il conto.
Tutte le carte "potrebbero" fare, come tutte "possono" essere rimosse, o counterate, o rese inabili. Sono obiezioni inutili.
Con questo chiudo il mio commento a questa carta, tanto ognuno ha le sue idee preconcette, e purtroppo non si riesce a discutere seriamente..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda AffinityForBhu » 24 dic '12, 21:31

le obiezioni sono:
1)cc4 per un body ridicolo
2)non è evasiva
3)non ha protezioni
4)non ha effetti quando entra o lascia il campo di battaglia
5)da sola non fa assolutamente nulla
6)se a culo riesci a farla rimanere a terra e metterci sopra un paio di segnalini non ti fa vincere la partita
7)ci sono carte migliori per pescare

gli argomenti a favore sono:

1)se hai le carte giuste in mano (molte delle quali messe solamente per usarle su di lei) diventa un 4/4-5/5 che ti fa pescare 3 o 4 carte!!
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Harlan90 » 24 dic '12, 22:13

Parlando dello Standard, secondo voi potrebbe mai trovare spazio una carta del genere considerato che nello stesso formato a CC4 si giocano carte come Olivia Voldaren, Capocaccia delle Colline e Aristocratica Falkenrath?
Avatar utente
Harlan90
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 mar '12, 23:16

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Ainer » 24 dic '12, 22:19

Harlan90 ha scritto:Parlando dello Standard, secondo voi potrebbe mai trovare spazio una carta del genere considerato che nello stesso formato a CC4 si giocano carte come Olivia Voldaren, Capocaccia delle Colline e Aristocratica Falkenrath?


Mah, il modo migliore per giocarla è in sinergia con Fame dell'Ulubranco e Minaccia della Guida dei Cadaveri. Carte come Slitherhead e Dreg Mengler aiuterebbero in un mazzo come questo. Diciamo che qualcosa di budget per divertirsi la si può costruire, ma con le carte che attualmente conosciamo di GTC, non ha futuro nel costruito competitivo.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda DaveSpace » 25 dic '12, 3:24

donChi ha scritto:
Marth ha scritto:
donChi ha scritto:L'obiezione "sta sotto rimbalzini o removal" non l'avevo pensata, cavoli! Per fortuna che c'è gente che lo nota, altrimenti staremmo freschi!! :-|
E il troll è una cartaccia.. %(

Il 95% almeno dei permanenti non terra sto sotto removal, proviamo a smetterla di fare quest'osservazione, per favore.. Altrimenti, come ho già scritto in altri post, smettiamo di giocare e rimaniamo mana open per counterare dei counter che non countereranno nulla, visto che non giochiamo..


il troll non e' una cartaccia nemmeno lontanamente, comunque non e' questo il luogo dove discutere di tale creatura percui mi fermo qui
TT_TT
L'affermazione faceva parte della prima parte del messaggio, quello ironico.. non sono io che ho detto che il troll fa schifo!
Fine OT

Io non dico altro in merito, tanto ho notato che in commento agli spoiler c'è sempre la pretesa che una carta ti faccia pure il caffè, te lo serva in tavola, e magari paghi anche il conto.
Tutte le carte "potrebbero" fare, come tutte "possono" essere rimosse, o counterate, o rese inabili. Sono obiezioni inutili.
Con questo chiudo il mio commento a questa carta, tanto ognuno ha le sue idee preconcette, e purtroppo non si riesce a discutere seriamente..


Dai non volevo che ti offendessi così per quello che ho scritto, non volevo infastidirti.
Ma quella carta è oggettivamente una fuffa che va bene giusto per fermare un tavolo che traballa.
Il troll forte?! Infatti si può notare che è la carta che ha ucciso il meta dopo la sua uscita, il suo valore è passato da 15€ a 5€ nel giro di due mesi scarsi, in standard ha fatto qualche comparsata per poi sparire e in altri formati non ha mai visto neanche una sideboard, in base a cosa dici che questa carta è forte?

È assurdo, ogni volta che esce una carta nuova sembra che sia sempre il nuovo tarmogoyf, siate obiettivi per dio e pensate prima di scrivere!
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Knifestile » 25 dic '12, 4:10

Pensare questa carta fuori dallo standard è da folli. Nel T2 potrebbe dire la sua, sicuramente lo farà in limited :D
DaveSpace ha scritto:Il troll forte?! Infatti si può notare che è la carta che ha ucciso il meta dopo la sua uscita, il suo valore è passato da 15€ a 5€ nel giro di due mesi scarsi, in standard ha fatto qualche comparsata per poi sparire e in altri formati non ha mai visto neanche una sideboard, in base a cosa dici che questa carta è forte?

È assurdo, ogni volta che esce una carta nuova sembra che sia sempre il nuovo tarmogoyf, siate obiettivi per dio e pensate prima di scrivere!

Quando usci il goyf il suo prezzo si aggirava attorno ai 7 euro, forse anche meno, e per almeno qualche mese non superò mai la decina di euro ;)
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: R: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Tezzeret93 » 25 dic '12, 14:12

Knifestile ha scritto:Pensare questa carta fuori dallo standard è da folli. Nel T2 potrebbe dire la sua, sicuramente lo farà in limited :D
DaveSpace ha scritto:Il troll forte?! Infatti si può notare che è la carta che ha ucciso il meta dopo la sua uscita, il suo valore è passato da 15€ a 5€ nel giro di due mesi scarsi, in standard ha fatto qualche comparsata per poi sparire e in altri formati non ha mai visto neanche una sideboard, in base a cosa dici che questa carta è forte?

È assurdo, ogni volta che esce una carta nuova sembra che sia sempre il nuovo tarmogoyf, siate obiettivi per dio e pensate prima di scrivere!

Quando usci il goyf il suo prezzo si aggirava attorno ai 7 euro, forse anche meno, e per almeno qualche mese non superò mai la decina di euro ;)

Si ma cambia che il Tarmo era un' incognita giá dalla sua uscita, una carta strana, che spoilerava 2 nuovi tipi di carte, poi con le Fetch si è pompato ancora di più rendendola la carta verde migliore del formato.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: R: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda Knifestile » 25 dic '12, 16:12

Tezzeret93 ha scritto:
Knifestile ha scritto:Pensare questa carta fuori dallo standard è da folli. Nel T2 potrebbe dire la sua, sicuramente lo farà in limited :D
DaveSpace ha scritto:Il troll forte?! Infatti si può notare che è la carta che ha ucciso il meta dopo la sua uscita, il suo valore è passato da 15€ a 5€ nel giro di due mesi scarsi, in standard ha fatto qualche comparsata per poi sparire e in altri formati non ha mai visto neanche una sideboard, in base a cosa dici che questa carta è forte?

È assurdo, ogni volta che esce una carta nuova sembra che sia sempre il nuovo tarmogoyf, siate obiettivi per dio e pensate prima di scrivere!

Quando usci il goyf il suo prezzo si aggirava attorno ai 7 euro, forse anche meno, e per almeno qualche mese non superò mai la decina di euro ;)

Si ma cambia che il Tarmo era un' incognita giá dalla sua uscita, una carta strana, che spoilerava 2 nuovi tipi di carte, poi con le Fetch si è pompato ancora di più rendendola la carta verde migliore del formato.

E se rifanno l'abilità madness il trol non diventerebbe la base di un mazzo? :O
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: R: [GTC] (Nome in Italiano) / Fathom Mage

Messaggioda donChi » 25 dic '12, 16:35

Knifestile ha scritto:E se rifanno l'abilità madness il trol non diventerebbe la base di un mazzo? :O

Secondo me potrebbe già esserlo, è che nessuno l'ha provato.. potenzialmente, le carte per farlo ci sono, e il fatto che (a differenza del cagnaccio) possa rigenerare è meglio.. in più è uno zombie.. ho una mia idea in testa, e non è il post per parlarne. Se la elaboro bene e ne vien fuori una cosa buona, la posto..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti