arcum999 ha scritto:Gazie dei consigli! Sulla manabase mi sa che hai ragione: devo tagliare la toolbox del Cavaliere, ma non me la sento di levare la cara bojuka bog. Il crib swap è lì perché tutorabile dall'araldo. A questo punto, il cavaliere è da sostituire, ma non mi convince appieno farlo come dici te, perché vorrei qualcosa indipendente da doran, e il mio amicopellemorfo lo è fino ad un certo punto. Dai test finora è emerso che soffre i mazzi quasi-senza-creature, perché.in g2 ci troviamo 4 chiodi non sostituibili, se non da un rematore di mareacava(l'altro rimane come bersaglio per wish) . Poi dovrei trovare qualcosa per arginare la perdita di punti vita, che si sente tantissimo, poiché il letamaio non basta ad arginarla, e i kitchen finks sono un filo asinergici con doran. Stavo poi pensando di togliere la forbidding watchtower per una terza wildwood: reach serve e tanto. Che dici?
KytonJack ha scritto:arcum999 ha scritto:Gazie dei consigli! Sulla manabase mi sa che hai ragione: devo tagliare la toolbox del Cavaliere, ma non me la sento di levare la cara bojuka bog. Il crib swap è lì perché tutorabile dall'araldo. A questo punto, il cavaliere è da sostituire, ma non mi convince appieno farlo come dici te, perché vorrei qualcosa indipendente da doran, e il mio amicopellemorfo lo è fino ad un certo punto. Dai test finora è emerso che soffre i mazzi quasi-senza-creature, perché.in g2 ci troviamo 4 chiodi non sostituibili, se non da un rematore di mareacava(l'altro rimane come bersaglio per wish) . Poi dovrei trovare qualcosa per arginare la perdita di punti vita, che si sente tantissimo, poiché il letamaio non basta ad arginarla, e i kitchen finks sono un filo asinergici con doran. Stavo poi pensando di togliere la forbidding watchtower per una terza wildwood: reach serve e tanto. Che dici?
Il meglio per sostituire cavaliere sarebbe tarmogoyf, ma nn so se li hai a disposizione...poi si possono portare a 3 i confident e io toglierei anke quel mono rubapensieri forse un po troppo randomico e risparmiamo un po di pv, e metterei direttamente i rematori, oppure se li hai io metterei anke i crumiri xkè è vero che sono asinergici però se hai un problema così grande con i pv è l'unico rimedio ke conosco (lo ha fatto anke jund,e anke un paio di doran ke si sn piazzati bn agli ultimi open\GP)...il problema della chiusura lo sto valutando anke io, xkè simo una specie di agro-controll e anke se le nostre creature sono mediamente ciccione nn tramplando sono facilmente contenibili, questo è un problema ke sto cercando di risolvere anke io (da qui la decisione di spostarmi un po + sull'agro ma devo ancora testare)
Bamdoo ha scritto:Ultimamente stavo cercando di montare virtualmente pure io un Dorock a sorpresa, quelli con i Glittering Wish, che è veramente una meccanica ganzissima utile per non restare a mana non investito nel late game. In quest'ottica avevo pensato ad un'altra possibilità, ovvero il Profane Command: fa perdere i punti vita all'avversario e rende imbloccabili in molti casi (a parte contro zombie o in mirror contro rock) INSIEME, oltre che eventualmente ammazzare una creatura e rimetterci in campo un Doran, the Siege Tower o un Sciamano Letalmago morto.
Nella stessa lista (che ora non posso mettere perché non sono col mio computer), avevo inserito i nuovi Lotleth Troll di main per buttare nel cimitero le creature inutili in mano (tipo gli Uccelli del Paradiso che ci ritroviamo in mano nel late game, una volta che sul campo abbiamo le terre sufficienti in campo) per darli in pasto anche allo Sciamano Letalmago. Nella lista invece di main non avevo messo nessun Doran, the Siege Tower per farli eventualmente prendere a sorpresa coi Glittering Wish.. In questo modo veniva una cosa un po' trasformista, che cambia le chiusure ognuna indipendente dalle altre. Boh non lo so appena potrò metterò la lista! Magari è fuffa però mi pareva un'idea divertente !
Veramente bellissima l'idea della terra che diventa 1/5 e dello Skinshift!
mich ha scritto:se vuoi seccare tutto prova esplosivi ingegnerizzati secondo me più facile da attivare rispetto alla stregoneria, chiede lo stesso dispendio di mana, poi giochi 3 colori non dovrebbe essere difficile caricarci 2 segnalini.
è un artefatto che puoi calare anche il turno prima e usare la sua abilità quando ti va e distrugge tutti i permanenti a parte le terre. quindi colpisce anche i planeswalker.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti