spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Abzan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda arcum999 » 24 dic '12, 0:26

Gazie dei consigli! Sulla manabase mi sa che hai ragione: devo tagliare la toolbox del Cavaliere, ma non me la sento di levare la cara bojuka bog. Il crib swap è lì perché tutorabile dall'araldo. A questo punto, il cavaliere è da sostituire, ma non mi convince appieno farlo come dici te, perché vorrei qualcosa indipendente da doran, e il mio amicopellemorfo lo è fino ad un certo punto. Dai test finora è emerso che soffre i mazzi quasi-senza-creature, perché.in g2 ci troviamo 4 chiodi non sostituibili, se non da un rematore di mareacava(l'altro rimane come bersaglio per wish) . Poi dovrei trovare qualcosa per arginare la perdita di punti vita, che si sente tantissimo, poiché il letamaio non basta ad arginarla, e i kitchen finks sono un filo asinergici con doran. Stavo poi pensando di togliere la forbidding watchtower per una terza wildwood: reach serve e tanto. Che dici?
Avatar utente
arcum999
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 dic '12, 17:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 24 dic '12, 15:17

arcum999 ha scritto:Gazie dei consigli! Sulla manabase mi sa che hai ragione: devo tagliare la toolbox del Cavaliere, ma non me la sento di levare la cara bojuka bog. Il crib swap è lì perché tutorabile dall'araldo. A questo punto, il cavaliere è da sostituire, ma non mi convince appieno farlo come dici te, perché vorrei qualcosa indipendente da doran, e il mio amicopellemorfo lo è fino ad un certo punto. Dai test finora è emerso che soffre i mazzi quasi-senza-creature, perché.in g2 ci troviamo 4 chiodi non sostituibili, se non da un rematore di mareacava(l'altro rimane come bersaglio per wish) . Poi dovrei trovare qualcosa per arginare la perdita di punti vita, che si sente tantissimo, poiché il letamaio non basta ad arginarla, e i kitchen finks sono un filo asinergici con doran. Stavo poi pensando di togliere la forbidding watchtower per una terza wildwood: reach serve e tanto. Che dici?


Il meglio per sostituire cavaliere sarebbe tarmogoyf, ma nn so se li hai a disposizione...poi si possono portare a 3 i confident e io toglierei anke quel mono rubapensieri forse un po troppo randomico e risparmiamo un po di pv, e metterei direttamente i rematori, oppure se li hai io metterei anke i crumiri xkè è vero che sono asinergici però se hai un problema così grande con i pv è l'unico rimedio ke conosco (lo ha fatto anke jund,e anke un paio di doran ke si sn piazzati bn agli ultimi open\GP)...il problema della chiusura lo sto valutando anke io, xkè simo una specie di agro-controll e anke se le nostre creature sono mediamente ciccione nn tramplando sono facilmente contenibili, questo è un problema ke sto cercando di risolvere anke io (da qui la decisione di spostarmi un po + sull'agro ma devo ancora testare)
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda Bamdoo » 24 dic '12, 16:03

Ultimamente stavo cercando di montare virtualmente pure io un Dorock a sorpresa, quelli con i Glittering Wish, che è veramente una meccanica ganzissima utile per non restare a mana non investito nel late game. In quest'ottica avevo pensato ad un'altra possibilità, ovvero il Profane Command: fa perdere i punti vita all'avversario e rende imbloccabili in molti casi (a parte contro zombie o in mirror contro rock) INSIEME, oltre che eventualmente ammazzare una creatura e rimetterci in campo un Doran, the Siege Tower o un Sciamano Letalmago morto.

Nella stessa lista (che ora non posso mettere perché non sono col mio computer), avevo inserito i nuovi Lotleth Troll di main per buttare nel cimitero le creature inutili in mano (tipo gli Uccelli del Paradiso che ci ritroviamo in mano nel late game, una volta che sul campo abbiamo le terre sufficienti in campo) per darli in pasto anche allo Sciamano Letalmago. Nella lista invece di main non avevo messo nessun Doran, the Siege Tower per farli eventualmente prendere a sorpresa coi Glittering Wish.. In questo modo veniva una cosa un po' trasformista, che cambia le chiusure ognuna indipendente dalle altre. Boh non lo so appena potrò metterò la lista! Magari è fuffa però mi pareva un'idea divertente :D !

Veramente bellissima l'idea della terra che diventa 1/5 e dello Skinshift!
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Avatar utente
Bamdoo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 nov '12, 22:16

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda arcum999 » 24 dic '12, 16:20

KytonJack ha scritto:
arcum999 ha scritto:Gazie dei consigli! Sulla manabase mi sa che hai ragione: devo tagliare la toolbox del Cavaliere, ma non me la sento di levare la cara bojuka bog. Il crib swap è lì perché tutorabile dall'araldo. A questo punto, il cavaliere è da sostituire, ma non mi convince appieno farlo come dici te, perché vorrei qualcosa indipendente da doran, e il mio amicopellemorfo lo è fino ad un certo punto. Dai test finora è emerso che soffre i mazzi quasi-senza-creature, perché.in g2 ci troviamo 4 chiodi non sostituibili, se non da un rematore di mareacava(l'altro rimane come bersaglio per wish) . Poi dovrei trovare qualcosa per arginare la perdita di punti vita, che si sente tantissimo, poiché il letamaio non basta ad arginarla, e i kitchen finks sono un filo asinergici con doran. Stavo poi pensando di togliere la forbidding watchtower per una terza wildwood: reach serve e tanto. Che dici?


Il meglio per sostituire cavaliere sarebbe tarmogoyf, ma nn so se li hai a disposizione...poi si possono portare a 3 i confident e io toglierei anke quel mono rubapensieri forse un po troppo randomico e risparmiamo un po di pv, e metterei direttamente i rematori, oppure se li hai io metterei anke i crumiri xkè è vero che sono asinergici però se hai un problema così grande con i pv è l'unico rimedio ke conosco (lo ha fatto anke jund,e anke un paio di doran ke si sn piazzati bn agli ultimi open\GP)...il problema della chiusura lo sto valutando anke io, xkè simo una specie di agro-controll e anke se le nostre creature sono mediamente ciccione nn tramplando sono facilmente contenibili, questo è un problema ke sto cercando di risolvere anke io (da qui la decisione di spostarmi un po + sull'agro ma devo ancora testare)


solo 4 scartini? non lo so se conviene, provvederò anche ai test dei finks. per ora ho sostituito il cavaliere con loxodon warhammer, che si è comportato bene. il problema di tarmo, costo a parte, è che è monocolore, hai voglia a prenderlo con glittering wish. oggi ho proseguito i test con il lossodonte al posto del cavaliere e con la manabase aggiustata come mi hai detto: ora il mazzo è molto più fluido, continua, però a soffrire affo e infect, contro i quali, sfortunatamente, non ho visto i wish :@_@: . il problema che sottolinei te su trample è evidente ormai anche a me, per questo i pellemorfoora sono 3. io stavo pensando di puntare ad una certa solidità in md, che ora sembra assi più presente; tuttavia non dobbiamo trascurare la side, di cui non abbiamo ancora parlato, che è piena di carte forti solo ...sulla carta ;^^ . portare a 3 il confidente è un po' rischioso, perché in topdeck e senza doran siamo fritti, non ne sono quasi mai uscito da una situazione del genere. ripensandoci, però devo testare i rematori al posto di qualche scarto, in md.

Bamdoo ha scritto:Ultimamente stavo cercando di montare virtualmente pure io un Dorock a sorpresa, quelli con i Glittering Wish, che è veramente una meccanica ganzissima utile per non restare a mana non investito nel late game. In quest'ottica avevo pensato ad un'altra possibilità, ovvero il Profane Command: fa perdere i punti vita all'avversario e rende imbloccabili in molti casi (a parte contro zombie o in mirror contro rock) INSIEME, oltre che eventualmente ammazzare una creatura e rimetterci in campo un Doran, the Siege Tower o un Sciamano Letalmago morto.

Nella stessa lista (che ora non posso mettere perché non sono col mio computer), avevo inserito i nuovi Lotleth Troll di main per buttare nel cimitero le creature inutili in mano (tipo gli Uccelli del Paradiso che ci ritroviamo in mano nel late game, una volta che sul campo abbiamo le terre sufficienti in campo) per darli in pasto anche allo Sciamano Letalmago. Nella lista invece di main non avevo messo nessun Doran, the Siege Tower per farli eventualmente prendere a sorpresa coi Glittering Wish.. In questo modo veniva una cosa un po' trasformista, che cambia le chiusure ognuna indipendente dalle altre. Boh non lo so appena potrò metterò la lista! Magari è fuffa però mi pareva un'idea divertente :D !

Veramente bellissima l'idea della terra che diventa 1/5 e dello Skinshift!


i Glittering Wish io non li vedo come un investimento di mana, ma come un vero e prorpio tuttofare. mi sfugge un pochino come tu li concepisca: se mi posti la side riesco a capire. io non gioco Uccelli del Paradiso perché il ramp di 1° è già sufficiente nella mia versione. il Lotleth Troll è un'idea carina, io però non saprei proprio come inserirla e giocarla: non risolve il problema del trample e in late game ha, almeno nella mia versione, poco cibo. gli dedicherò un po' di test, comunque. se solo il Profane Command fosse multicolore a quest'ora avrei risolto molti dei miei problemi! D:

ultima cosa: devo rivedere il dosaggio di manland, perché a volte mi hanno davvero azzoppato. dai test di stamattina ho rivalutato forbidding watchtower rispetto a stirring wildwood: cambierò lo split.
Avatar utente
arcum999
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 dic '12, 17:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 24 dic '12, 16:38

arcum999 io i rematori te li consiglio caldamente, nn solo xkè son degli "scartini" ma anke xkè ho notato ke l'avversario si infastidisce a vedere la sua carta li rimossa sotto rematore e a volte lo porta a scelte errate pur di riaverla (ovvio nn ci "cascano" tutti)..,si i confident effettivamente si possono tenere in 4x...contro affo e infect ha provato persecuzione zelante (da main\side visti i wish)?può tornare molto utile (sopratutto contro affo, ma eventualmente anke token in attesa di pulse) però bisogna saperla giocare al momento giusto; in alternativa c'è anke il talismano golgari ma nn è proprio la stessa cosa...
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda arcum999 » 24 dic '12, 16:45

sì, per i rematori mi hai convinto. la persecuzione ha lì il suo posticino in side, non ho osato di più perché è un po' morta contro altri archetipi e, francamente, non saprei che togliere in main. ora aggiorno la lista e testo, vediamo come gira.

EDIT: devo fare anche un confronto con crime/punishment, che, con un mana in più, sega le gambe a infect, senza che possa usare mutagenic growth per salvarsi
Avatar utente
arcum999
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 dic '12, 17:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda mich » 24 dic '12, 18:04

se vuoi seccare tutto prova esplosivi ingegnerizzati secondo me più facile da attivare rispetto alla stregoneria, chiede lo stesso dispendio di mana, poi giochi 3 colori non dovrebbe essere difficile caricarci 2 segnalini.
è un artefatto che puoi calare anche il turno prima e usare la sua abilità quando ti va e distrugge tutti i permanenti a parte le terre. quindi colpisce anche i planeswalker.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda arcum999 » 24 dic '12, 18:19

mich ha scritto:se vuoi seccare tutto prova esplosivi ingegnerizzati secondo me più facile da attivare rispetto alla stregoneria, chiede lo stesso dispendio di mana, poi giochi 3 colori non dovrebbe essere difficile caricarci 2 segnalini.
è un artefatto che puoi calare anche il turno prima e usare la sua abilità quando ti va e distrugge tutti i permanenti a parte le terre. quindi colpisce anche i planeswalker.


si ma non è multicolore: è un handicap serissimo!
Avatar utente
arcum999
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 dic '12, 17:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda mich » 24 dic '12, 19:49

se la tua idea è giocarla in x1 di said o cmq fuori dal gioco per procurartela in caso di necessità con Glittering Wish non va bene...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Let's Rock

Messaggioda KytonJack » 27 dic '12, 18:48

4 dark confidant
4 sciamano letalmago
4 doran, la torre d’assedio
4 tarmogoyf
3 rematore di marecava
2 spregiamagie
2 testimone eterna
3 lossodonte castigatore

3 deterioramento improvviso
4 indagini di kozilek
2 impulsi del maelstrom
4 sentiero dell'esilio
2 persecuzione zelante

4 catacombe verdeggianti
4 acquitrino
1 murmuring bosk
1 horizon canopy
2 foresta
2 pianura
3 palude
2 tomba infestata d'erbacce
2 giardino del tempio
1 santuario senza dio


questa la nuova lista ke sto testando, per ora posso dire ke se la cava egregiamente contro jund e contro WB TOKEN (a presto i prossimi archetipi)
Avatar utente
KytonJack
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14 dic '12, 0:07
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti