spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda mich » 23 dic '12, 20:29

non è lui che è fragile ma sparare 2 danni alla volta per vincere non è il massimo....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Kion The Anchient » 23 dic '12, 21:43

mich ha scritto:non è lui che è fragile ma sparare 2 danni alla volta per vincere non è il massimo....

Beh due danni sono sempre due danni :D
invece la mancanza di Blood Artist a preocuparmi gioco G/B zombie 4fun(qualche volta anche in competitivo)sono portentosi ;)
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda mich » 23 dic '12, 22:10

si anche quelli sono tanta roba.... molto tech se ci aggiungi onda assassina
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 23 dic '12, 22:30

mich ha scritto:si anche quelli sono tanta roba.... molto tech se ci aggiungi onda assassina

confermo se usata al momento giusto è una combo che ti porta alla vittoria nello stesso turno
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Kion The Anchient » 24 dic '12, 8:07

MagicMax ha scritto:
mich ha scritto:si anche quelli sono tanta roba.... molto tech se ci aggiungi onda assassina

confermo se usata al momento giusto è una combo che ti porta alla vittoria nello stesso turno

Quoto :)
Avatar utente
Kion The Anchient
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 20 dic '12, 19:31

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Marth » 24 dic '12, 16:06

ma i rancor? li giochi?, no perche' quando uno strisciante comincia a fare 4 danni travolgere e quando te lo levano te lo ricasti dal cimitero E ti ripigli anche il rancore comincia ad essere un serio problema

comuqnue vi posto una lista qui che utlizzo con i miei amici, e' chiaramente for fun pero' non e' da sottovalutare

creature

4x blood artist
4x ghoul del cimitero di guerra
4x strisciante del sepolcro
4x testa strisciante
4x lotleth troll
4x dreg mangler
2x jaarad, golgari lichlord

non creature

4x abrupt decay
4x rancor
4x tragic slip

lande
7x forest
7x swamp
4x overgrown tomb
4x cimitero silvestre
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda cosimo » 25 dic '12, 17:24

Marth ha scritto:ma i rancor? li giochi?, no perche' quando uno strisciante comincia a fare 4 danni travolgere e quando te lo levano te lo ricasti dal cimitero E ti ripigli anche il rancore comincia ad essere un serio problema

comuqnue vi posto una lista qui che utlizzo con i miei amici, e' chiaramente for fun pero' non e' da sottovalutare

creature

4x blood artist
4x ghoul del cimitero di guerra
4x strisciante del sepolcro
4x testa strisciante
4x lotleth troll
4x dreg mangler
2x jaarad, golgari lichlord

non creature

4x abrupt decay
4x rancor
4x tragic slip

lande
7x forest
7x swamp
4x overgrown tomb
4x cimitero silvestre


lista buona io giocherei i cancelli per castare al 100% jarand di 4
Avatar utente
cosimo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 ago '12, 15:32

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Marth » 26 dic '12, 22:16

si, se pero' ti arriva il cancello come quarto mana lo cali al quinto, e in ogni caso non sara' enormissimo in quel momento, diciamo che jarad e' la chiusura late game per sparare i mangler o i grave crawler con rancore per finire gli ultimi danni
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Athenium » 1 mar '13, 10:54

Riuppo questo Topic che secondo me parla di un deck estremamente forte ma anche estremamente sottovalutato
Permettendo che gioco Zombies da Innistrad(sono partito con gli U/B Zombies passando ai G/B con RtR),posto la lista con cui sono arrivato terzo al Game Day di Ancona(anche se non sono arrivato secondo perchè uno si è beccato il bye e due avversari hanno abbandonato il gioco) leggermente modificata:
Creatures(28)
4 Dreg Mangler
4 Lotleth Troll
4 Gravecrawler
4 Diregraf Ghoul
4 Rakdos Cackler
3 Knight of Infamy
3 Strangleroot Geist
2 Ulvenwald Tracker

Lands(22)
8 Forest
10 Swamp
1 Overgrown Tomb
3 Woodland Cemetery

Other Spell
4 Rancor
3 Ultimate Price
1 Abrupt Decay
2 Tragic Slip

SB:Golgari Charm(4)
SB:Appetite For Brains(4)
(il sideboard non è completo perchè devo trovare nuove aggiunte)
28 creature sono molte ma servono come carburante per il troll.Ho sacrificato parte della componente Zombie in favore della Velocità,molte volte mi sono trovato a fare 10 danni al terzo turno.Per la manabase mi sono arranggiato con quello che possiedo(un altro pò di Shockland farebbero comodo)non potendo permettermi tanti soldi.Comunque a mio parere il mazzo è molto forte(le ho vinte tutte 2-0 tranne l'ultima che ho perso),soffre però molto di control che con tutte quelle mass removal riesce a tenermi a bada,post side con i Golgari Charm la situazione migliora ma ho perso lo stesso.
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Sebastian » 1 mar '13, 15:54

Discussioni OT a parte, il deck non è così insolito anche se presenta qualche stranezza imho io lo modifichere così (tenendo anche conto del costo delle carte):

4 Dreg Mangler
4 Lotleth Troll
4 Gravecrawler
4 Diregraf Ghoul
4 Slitherhead
4 vampire nighthawk

4 Rancor
1 Abrupt Decay
4 Tragic Slip
4 crescita gigante
3 murder

Spiego il perchè dei cambi il nighthawk è troppo forte per non metterlo in un mazzo la cui manabase lo regga, il geist dalle radici di ferro è fortissimo ma un doppio costo verde su un drop 2 in un mazzo con base nera non riesco proprio a vedercelo in più aumentare il numero di zombi aumenta la forza del gravecrawler e le teste striscianti aumentano l'efficacia del lotleth.
Hai ragione quando dici che spingendo il mazzo più verso l'aggro gli artisti del sangue servono meno ma se lo spingi sull'aggro allora ti serve essere più aggressivo quindi le crescite giganti (potendo 2x di crescite giganti e 2x vendetta del braccato).
Per finire i murder è vero che costano 3 anzichè 2 ma sono funzionanti contro tutto, chiaro il massimo e se tu potessi aumentare gli abrupt decay...
Già che ci sei aggiungi 4 cancelli golgari che non vanno male.
Avatar utente
Sebastian
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 2 feb '12, 2:36
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron