Salve Salve! ne approfitto della pausa (e dei soldini) natalizi per cercare di tirar fuori qualcosa di buono e innovativo (o quasi).
l'idea mi è venuta sleggiucchiando qua e là, ma per dirla tutta non è proprio mia... la lista infatti è molto simile a quella risalente a prima del ban del
green sun's zenit (ahimè
).
lands:
1 Dryad Arbor
3 Forest
4 Ghost Quarter
3 Horizon Canopy
1 Plains
4 Razorverge Thicket
1 Tectonic Edge
4 Temple Garden
3 Treetop Village
creatures:
4 Aven Mindcensor
1 Eternal Witness
3 Kitchen Finks
4 Leonin Arbiter
2 Loxodon Hierarch
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
2 Thalia, Guardian of Thraben
3 Loxodon Smiter
spells:
3 Mana Tithe
4 Path to Exile
2 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Fire and Ice
1 Wrath of God
side:
SB: 3 Angel's Grace
SB: 3 Kataki, War's Wage
SB: 4 Relic of Progenitus
SB: 2 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 3 Wrath of God
allora partiamo dall'inizio. il reparto terre non conta fetch poichè il mazzo cerca molto l'hate per la ricerca nel mazzo (cosa molto utile contro molti archetipi).
ho messo una dryad ma potrei anche torglierla visto che non c'è più lo zenit... ci sto pensando.
horizon canopy: sono troppo utili quando siamo in late game senza nulla in mano... più volte mi hanno salvato...
ghost quarter per commentare questa aspetto il reparto creature
treetop village picchia come un fabbro
non c'è altro da dire... con esaltato poi fa sfacelo
creature:
aven mindcensor leonin arbiter: qui sta il fulcro del mazzo.. impediscono quasi sempre le sfetchate e sono in sinergia con ghost quarter e path to exile! belle! a causa loro non gioco il cavaliere del reliquario...
noble hierarch velocizza e esaltato... solito
qasali pridemage risposta ad artefatti e incantesimi molesti, picchia e pompa.
kitchen finks ci salvano la vita spessissimo =)
thalia, guardian of thraben molto hate visto che non giochiamo quasi nulla che la influenzi. attacco improvviso. spesso attira molte rimozioni
loxodon smiter mi piace.... e odio liliana
Loxodon Hierarch 4 punti vita e un 4/4 sono sempre graditi... in più può salvarci da mass removal
eternal witness questa... boh un path to exile in più
altro
mana tithe vi assicuro che fermare il primo scartino di jund è una soddisfazione immane... uccide ache slinter twin spesso, visto che nessuno si aspetta counter da G/W
path to exile sinergico con il deck e miglior rimozione di sempre...
spade ci stanno... se iniziamo ad attaccare protetti è finita...
wrath of god in mono copia mi piace... e il resto è in side se ci troviamo qualcosa di troppo aggro!
il mazzo sicuramente non è ottimale (e non ho i soldi per il tarmo se questa è la prima obiezione che vi viene in mente
) però accetto suggerimenti per renderlo quantomeno decente... le sue soddisfazioni (per ora online) me le da tutte!
che dire di più.. accetto suggerimenti di ogni tipo =) grazie mille
P.S. ormai mi senti in obbligo a chiedere scusa in anticipo se ho violato qualche regolamento nel titolo o peggio ancora se c'era già un post simile (l'ho cercato lo giuro!!
)