spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Davide75 » 22 dic '12, 11:29

Questa è la lista che gioco io:

Creatures (27)

4 Deathrite Shaman
4 Diregraf Ghoul
4 Dreg Mangler
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Lotleth Troll
3 Rakdos Cackler

Lands (22)

7 Swamp
3 Cavern of Souls
4 Golgari Guildgate
4 Overgrown Tomb
4 Woodland Cemetery


Spells (11)

4 Rancor
2 Sign in blood
3 Tragic Slip
2 Ultimate Price


Però ancora c'è qualcosa che non mi quadra e non riesco a capire cosa...
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 22 dic '12, 11:34

i cancelli sono troppi e con shock e compagnia ti bloccano solo di un turno
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda mich » 22 dic '12, 11:42

secondo me ti manca una chiusura veramente efficace.
hai 15 drop a 1 e mi smebrano esagerati. sopratutto il Deathrite Shaman che non aiuta a rampare ma ti aiuta solo con la seconda e la terza abilità. di primo turno non credo sarà mai la carta che vuoi giocare.
a differenza della versione con il rosso che ha una chiusura di aristocratica tu non hai nulla. secondo me ti ritroveresti spesso a rosicare gli ultimi danni con lo sciamano e basta.
Lotleth Troll è una carta che quando la giochi non ti convince proprio per nulla. ho hai davvero una fortissima sinergia con il cimitero oppure come carta ti deluderà parecchio.
golia di pontemorto è un buon ciccione per fare chiusura.
Rakdos Stagliuzzatore è un buon drop di secondo con rapidità.
Cavaliere dell'Infamia non male nemmeno questo, di secondo ti potenzia bene la prima creatura e ha una buona protezione...

a parere mio manca di quella chiusura che il rosso possiede....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 22 dic '12, 11:45

mich ha scritto:secondo me ti manca una chiusura veramente efficace.
hai 15 drop a 1 e mi smebrano esagerati. sopratutto il Deathrite Shaman che non aiuta a rampare ma ti aiuta solo con la seconda e la terza abilità. di primo turno non credo sarà mai la carta che vuoi giocare.
a differenza della versione con il rosso che ha una chiusura di aristocratica tu non hai nulla. secondo me ti ritroveresti spesso a rosicare gli ultimi danni con lo sciamano e basta.
Lotleth Troll è una carta che quando la giochi non ti convince proprio per nulla. ho hai davvero una fortissima sinergia con il cimitero oppure come carta ti deluderà parecchio.
golia di pontemorto è un buon ciccione per fare chiusura.
Rakdos Stagliuzzatore è un buon drop di secondo con rapidità.
Cavaliere dell'Infamia non male nemmeno questo, di secondo ti potenzia bene la prima creatura e ha una buona protezione...

a parere mio manca di quella chiusura che il rosso possiede....

infatti quasi tutte le liste g/b giocano in 1-2-3x il golia
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Davide75 » 22 dic '12, 12:04

Il lotleth è una carta fortissima che vorrei sempre vedere, e che non si discute.

Il mio dubbio è più sulle spell che sulle creature...

Di side ci sono i golgari charm che risolvono parecchi problemi, e i batman... e golia x golia, preferisco il desecration demon... (in 2x)

Ma 2 slot libere da dove le recupero??

Ma guardate qui:

http://sales.starcitygames.com//deckdatabase/displaydeck.php?DeckID=51660

Praticamente uguale... 5° all'invitational...
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda mich » 22 dic '12, 12:19

che il Lotleth Troll sia una carta che vorresti sempre vedere mi sembra strano è alla fine un 2/1 travolge e si rigenera e fin qui ok ma non dirmi che l'abilità è forte perchè qui c'è solo una carta da scartare in tutto il mazzo, lo strisciante del sepolcro.
desecration demon provalo ma vedrai che non attaccherà mai...

il suo mazzo aveva poi un fattore di pescaggio non indifferente... Grisly Salvage gli faceva ottimo vantaggio carte con 27 creature riveli le prime 5 carte e almeno 2 saranno creature il resto va al cimitero... quindi via pescate morte di terre e con 11 magie la probabilità di beccarne una è bassa...

se a te da poi tutte queste soddisfazioni sono contento ma mi sembra una lista che in confronto a quella con il rosso non puo competere o per lo meno mi da l'impressione di avere molte meno risposte e molte meno chiusure
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Davide75 » 22 dic '12, 12:42

mich ha scritto:che il Lotleth Troll sia una carta che vorresti sempre vedere mi sembra strano è alla fine un 2/1 travolge e si rigenera e fin qui ok ma non dirmi che l'abilità è forte perchè qui c'è solo una carta da scartare in tutto il mazzo, lo strisciante del sepolcro.
desecration demon provalo ma vedrai che non attaccherà mai...

il suo mazzo aveva poi un fattore di pescaggio non indifferente... Grisly Salvage gli faceva ottimo vantaggio carte con 27 creature riveli le prime 5 carte e almeno 2 saranno creature il resto va al cimitero... quindi via pescate morte di terre e con 11 magie la probabilità di beccarne una è bassa...

se a te da poi tutte queste soddisfazioni sono contento ma mi sembra una lista che in confronto a quella con il rosso non puo competere o per lo meno mi da l'impressione di avere molte meno risposte e molte meno chiusure



Io a differenza tua, dico che si, il rosso ha più chiusure, ma questo ha più risposte...
Il grisly Salvage credo che lo inserirò al posto del sign in blood e una terza copia a cui troverò spazio...

Il demone per non attaccare devi avere un qualcosa da sacrificare... e la domanda è.. ce l'hai? E c'è anche il fattore slip.. ne hai due? Sacrifichi una, e ti scoppio anche l'altra e così campo libero per i botti... (potrebbe essere un'idea..)

Al cimitero posso anche buttare quelli con scavange o i rakdos cackler (che son buoni solo se messi di primo, max secondo turno.. e di secondo al pari preferisco lothlet)...

Anzi... ora che mi ci hai fatto pensare proverò queste modifiche:

Out:
2x Sign in blood
1x Ultimate price
1x Rakdos cackler
1x Deathrite Shaman

In:
3x Grisly Salvage
2x Desecration Demon
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Emrakul » 23 dic '12, 13:35

premetto che di T2 ne so all'incirca quanto un giocatore di T1 ne sappia di 4 fun (nn linciatemi se dico delle cavolate stratosferiche)
Dall 'alto della mia ignoranza propongo questa lista :
4 strisciante del sepolcro
4 sciamano letalmago (nn è utilissimo,ma possiamo usarne anche la 1° abilità,poi vedrete xkè)
4 diregraf ghoul
4 lothlet troll ( o come si scrive)
4 geralf
4 dreg mengler
3 jarad, golgari lichlord: la carta a sorpresa!( inoltre può anche ritornare dal cimitero senza troppi problemi dato che lo sciamano ci aiuterà a recuperare il mana perso)ci permette di avere qualche chance anche in mid-late game

3 liliana of the veil:fa scartare (a noi nn è che ce ne importi molto) e uccide;l'arma perfetta vs control!
4 grisly salvage:utilissimo! ( con lo sciamano poi!),inoltre ci permette di nn rendere il turno 2 un turno morto
4 tragic slip gli zombie muoiono con una velocità allarmante!Con questo possiamo far si che anche le creature avversarie ne soffrano
2 rancor troppo forte!soprattutto se controlliamo il troll o lo strisciante

4 cavern of souls
4 overgrown tomb
4 woodland cementary ( o come diavolo si scrive)
6 swamp
2 forest

Ho escluso abrupt xkè credo che il cmc medio del t2 sia >3 (soprattutto del thragstuk,ditemi se una cacata.

side
3 apetite of brains
3 golgari charm fanno anche il caffè e ci liberano da riposa in pace
9 x di?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda mich » 23 dic '12, 14:10

come detto sopra a parere mio perdi di esplosività rispetto al rosso ma cmq...
jarad, l'ho provato e ti dico che non sarà mai grosso difficile che diventi tanto potente ma ha un ottima sinergia con lo strisciante del sepolcro sparare quei 2 danni puo fare comodo ma mi sembra una chiusura abbastanza fragile...

come said metti dentro 2 duress fissi che sono troppo comodi contro uwr
cavaliere dell'infamia
cremate
Vampire Nighthawk
Ultimate Price
Sever the Bloodline

queste sono altre carte che di said possono aiutare
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 SVILUPPO] G/B ZOMBIE

Messaggioda Emrakul » 23 dic '12, 15:15

vero,dimenticavo i nighthawk!3x fisso di side(xkè nn ci stanno di main).
Il mazzo perde certamente l'esplosività del rosso,ma in compenso guadagna (almeno dovrebbe) in resistenza.
Jarad sarebbe la nostra chiusura finale (ok,+ di 5/5 non diventerà mai,ma la possibilità di scagliare zombie a ripetizione è davvero interessante,soprattutto con lo strisciante o geralf).Una curiosità:perchè dici che jarad è fragile?non mi sembra troppo piccolo e torna pure dal cimitero (ok,non resusciterà molto spesso,ma è meglio di niente)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron