spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 dic '12, 16:20

la Elspeth Tirel è una carta che non credo possa avere cosi tanto gioco in ottica modern...
non credo che abbia le qualità giuste... dove la useresti?? contro ki la useresti?? anche se i pv sono sempre e cmq buone cose
sorin, lord of innistrad mi sembra piu veloce e performante e il -2 ci aiuta non poco.
si potrebbe anche usare mortificare al posto dell'oblivion ring in quanto è un incantesimo e preferisco non averne troppi sul campo.
inseriscono spesso parecchi spacca incantesimi in g2 per frenare la mia avanzata e un altro ho paura che faccia una brutta fine
castigate puo dire la sua, ma qui pero abbiamo spazio per 15 carte di said e bisogna anche ragionare su cosa togliere per fare posto...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Garth » 21 dic '12, 17:24

mich ha scritto:la Elspeth Tirel è una carta che non credo possa avere cosi tanto gioco in ottica modern...
non credo che abbia le qualità giuste... dove la useresti?? contro ki la useresti?? anche se i pv sono sempre e cmq buone cose
sorin, lord of innistrad mi sembra piu veloce e performante e il -2 ci aiuta non poco.
si potrebbe anche usare mortificare al posto dell'oblivion ring in quanto è un incantesimo e preferisco non averne troppi sul campo.
inseriscono spesso parecchi spacca incantesimi in g2 per frenare la mia avanzata e un altro ho paura che faccia una brutta fine
castigate puo dire la sua, ma qui pero abbiamo spazio per 15 carte di said e bisogna anche ragionare su cosa togliere per fare posto...


No, Elspeth intedevo aggiungerla di main, ma pensandoci meglio perdi troppa potenza "offensiva" (La consigliavo soprattutto per il -5 per ripulire il board, ma tu contro aggro stai già bene)... quindi ignora il mio precedente consiglio XD

La side la farei così:

3x Torpor Orb
3x Ghost Quarter
2x Kataki, War's Wage
2x Stony Silence
2x Nevermore
2x Grafdigger's Cage
1x Sorin, Lord of Innistrad


Dovrebbe essere abbastanza versatile contro tutto ciò che non è aggro (più o meno...)
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 dic '12, 18:29

mi pare una side abbastanza versatile unico cambiamento che effettuerei è
fuori la gabbia del becchino e dentro rest in peace ci impediscono entrambe di utilizzare il flashback di lingering souls ma la seconda esilia anche il cimitero rendendo inutili lo sciamano letalmago e sgonfiando il tarmogoyf.
smonta anche storm che usa past in flame per riusare tutte le carte al cimitero e vincere. è come avere gabbia+cripta nella stessa carta peò rimane un incantesimo e molti di said montano spacca inca contro token.... cmq l'effetto cripta appena entrato lo effettua....

altro non cambierei per adesso fino a che non vedo che mazzi girano
altre papabili sono crescita dilaniante al posto del Kataki, War's Wage o in supporto perchè lo spirito di kamigawa ha il difetto di attivarsi al mantenimento e la versione rossa di affinity monta gli spari e non lo vorrei vedere al cimitero prima che faccia qualcosa. poi possiamo anche popolare che male non fa.
zealous persecution montandola solo in 2x di main potrebbe trovare un posto in 1x di said togliendo quel sorin.

Nevermore è una carta che mi fa impazziere a dir poco, in un meta nel quale si conosce poco o nulla è la carta che fa una differenza spaventosa, potrebbe togliere la chiusura a molti mazzi rendendogli incastabile una carta perno del loro mazzo.
se la contende con memoricidio che al contrario però ci elimina tutto definitivamente e non se ne parla piu, ma cmq ad una mana in piu e un turno piu tardi e a volte potrebbe essere fatale.

estrazione chirurgica o asportare anche sono belle, e insieme al ghost quarter diventerebbero devastanti contro tron... li farebbe ammucchiare tutto ma rosicare spazi di said per quelle non mi sembra il caso. almeno per ora.
non resta che provare e vedere quali carte si rivelano piu utili e quali meno in base al meta locale e trarne le conclusioni
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Garth » 21 dic '12, 19:50

Però ricorda, Gabbia del Becchino, a differenza di Rest in Peace, annulla POD, il che non è male!
Comunque se dalle tue parti non ne girano molti puoi tranquillamente sostituirla.

non resta che provare e vedere quali carte si rivelano piu utili e quali meno in base al meta locale e trarne le conclusioni


La soluzione migliore ;)
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 dic '12, 21:27

gia c'è anche pod che le gioca direttamente dal mazzo... ma cmq credo che il pod migliore sia quello che utilizza la combo con la melira ed entrambi cmq fannoi piu uso di creature con abilità che si attiva quando entrano sul campo... quindi Torpor Orb potrebbe aiutare non poco, forse persino piu della gabbia del becchino che toglie anche il flashback della mia carta migliore.

cmq forse è meglio puntare sulla sicurezza e andare di gabbia del becchino ed evitare strane sorprese.

Garth ha scritto:Comunque se dalle tue parti non ne girano molti puoi tranquillamente sostituirla.

il problema è che da me non si è mai fatto un torneo modern e non ho idea di cosa giri!!!
da me si fa standard e basta... poi draft per prelease e game day e un paio di volte all'anno legacy. modern forse una volta all'anno ma a me piace e vorrei montare il mio bw token. poi ho sentito il negoziante e ha detto che data l'uscita del modern master e la possibilità di fare eventi moder il venerdi lo farà un pelo piu spesso
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Garth » 21 dic '12, 21:34

Capisco... bhè in tal caso scegli "a fiducia" quello che potrebbe servirti di più! Visto che è il primo torneo non puoi fare diversamente ;)
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 22 dic '12, 1:30

farò del mio meglio e vedro quali carte si sono rivelate migliori e quali palesemente inutili sia per quanto riguarda il main che la said
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Rega » 7 gen '13, 16:03

Ciao anche io gioco un WB token e stavo pensando di metter dentro confidente oscuro per accelerare le pescate dei miei genera token, potenziamenti vari e spacchini....secondo voi è una brutta idea??? :D
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 7 gen '13, 21:52

il problema è se peschi processione spettrale, io non ho idea se perdi 3 o 6 punti vita, se ne perdi 6 hai perso anche la partita e di quella carta non puoi fare a meno....
secondo me è un mazzo con una curva troppo alta conta che abbiamo parecchie carte a costo 3 e davvero pochi drop a 1 secondo me rischiamo di eliminarci da soli per di più i primi turni incassiamo anche parecchio....
secondo me perdiamo troppi punti vita e poi abbiamo soltanto path to exile per eliminarcelo in caso di emergenza.... se non lo vedi rischi di ammazzarti di confidente oscuro da solo....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Kgng11 » 7 gen '13, 21:58

Sì, perdi 6, c'è scritto sotto la carta che il costo di mana convertito è 6, quindi direi che bob è una scelta un po' fuori luogo
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti