spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 20 dic '12, 21:52

poi pensavo anche a rest in peace che potrebbe sostituire l'hate del cimitero ma mi bloccherebbe anime indugianti e non la vedo un'ottima carta in tale mazzo....

vi ho postato tutto e come vi ho detto la mia preoccupazione maggiore è tron e visto che non ho mai giocato contro esso vorrei sapere da voi sicuramente più esperti di me con quali carte possiamo frenarlo...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Garth » 21 dic '12, 10:32

mich ha scritto:poi pensavo anche a rest in peace che potrebbe sostituire l'hate del cimitero ma mi bloccherebbe anime indugianti e non la vedo un'ottima carta in tale mazzo....

vi ho postato tutto e come vi ho detto la mia preoccupazione maggiore è tron e visto che non ho mai giocato contro esso vorrei sapere da voi sicuramente più esperti di me con quali carte possiamo frenarlo...


Guarda, l'unica maniera per bloccare, o quanto meno rallentare, Tron è spaccare la tripletta di Urza o fare in modo che l'oppo non riesca a cercare le terre dal mazzo. Quindi potresti buttare di side Ghost Quarter oppure Tectonic Edge oppure ancora Aven Mindcensor (anche se quest'ultimo rompe le scatole in maniera molto minore).
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 dic '12, 11:42

immaginavo che l'unica soluzione fosse il ghost quarter mentre la tectonic edge mi piace un pelo meno perchè è efficace solo se ha 4 terre... che poi lui si vada a prendere la basica mi da molto meno fastidio...

poi pensavo a stony silence per bloccare tutti i sui artefatti, se mi attiva le loro maledette abilità mi pesca troppe carte e genera troppo mana.
magari nevermore potrebbe aiutare a toglierci anche il karn....
per il resto cercherò di impostare una race alla massima velocità per dargli meno tempo possibile per arrivare al tron e distruggermi con i suoi bestioni...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Garth » 21 dic '12, 11:50

mich ha scritto:immaginavo che l'unica soluzione fosse il ghost quarter mentre la tectonic edge mi piace un pelo meno perchè è efficace solo se ha 4 terre... che poi lui si vada a prendere la basica mi da molto meno fastidio...

poi pensavo a stony silence per bloccare tutti i sui artefatti, se mi attiva le loro maledette abilità mi pesca troppe carte e genera troppo mana.
magari nevermore potrebbe aiutare a toglierci anche il karn....
per il resto cercherò di impostare una race alla massima velocità per dargli meno tempo possibile per arrivare al tron e distruggermi con i suoi bestioni...


Bhè, Stony Silence potrebbe rivelarsi decisamente utile se giocata nei primi turni, peccato che pescata in late game sia inutile... Ma se hai un MU così pessimo aggiungilo pure (che poi è pure utile vs altri Tier!). Per il resto butta Ghost Guarter e via, senza rosso non hai molte altre scelte!
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 dic '12, 12:07

non credo sia poi cosi pessimo come mu perchè alla fine io sciamo e lui di main non ha risposte per gestire tutte quelle pedine... a parte oblivion stone
il fatto è che contro non ci ho mai giocato.
non saprei quanto tempo impiega solitamente per entrare in tron e io sicuramente non sono un aggro dove posso distruggerlo in 3 o 4 turni prima che possa fare qualsiasi cosa... non credo che per lui sia troppo difficile appoggiare karn di terzo turno o quarto e io a quel punto ho appena iniziato a mettere giu qualche pedina...
dipende dal tempo che mi lascia da quanto spedino e inizio a riempire il campo lui difficilmente ha cose che me le tolgono ma ho cmq un mazzo che è piu da midrage e che da il massimo intorno al quinto turno...


Fulminator Mage ma anche qui mi spaventa un po' il doppio nero....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Garth » 21 dic '12, 12:56

mich ha scritto:non credo sia poi cosi pessimo come mu perchè alla fine io sciamo e lui di main non ha risposte per gestire tutte quelle pedine... a parte oblivion stone
il fatto è che contro non ci ho mai giocato.
non saprei quanto tempo impiega solitamente per entrare in tron e io sicuramente non sono un aggro dove posso distruggerlo in 3 o 4 turni prima che possa fare qualsiasi cosa... non credo che per lui sia troppo difficile appoggiare karn di terzo turno o quarto e io a quel punto ho appena iniziato a mettere giu qualche pedina...
dipende dal tempo che mi lascia da quanto spedino e inizio a riempire il campo lui difficilmente ha cose che me le tolgono ma ho cmq un mazzo che è piu da midrage e che da il massimo intorno al quinto turno...


Fulminator Mage ma anche qui mi spaventa un po' il doppio nero....


In realtà di main gioca 2 Oblivion Stone e 4 Pyroclasm, più eventuali aggiunte di side... non mi sembra un MU tanto felice :o_0:

Solitamente si riescono a mettere giù le Tron di 3°-4° turno, a cui seguono i Karn ed i Wurmcoil Engine che fanno guadagnare vite. Poi arriva Occhio di Ugin, che tutora Emrakul, Ulamog o gli stessi Wurmcoil, a seconda del mana a disposizione e della situazione del board...
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 dic '12, 13:25

eh gia non contavo i pyroclasm me li stavo dimenticando....
beh allora il match peggiora un pelo.

ho cmq le indagini di kozilek che dovrebbero aiutarmi a toglierli il piroclasma.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Garth » 21 dic '12, 13:40

mich ha scritto:eh gia non contavo i pyroclasm me li stavo dimenticando....
beh allora il match peggiora un pelo.

ho cmq le indagini di kozilek che dovrebbero aiutarmi a toglierli il piroclasma.


Vero, ma devi avercelo al momento giusto! Comunque il Fulminator Mage non ce lo vedo benissimo, costa doppio nero e se non hai mana bianco ai primi turni (e quindi riuscirai a giocare il fulminator) non credo riusciresti a calare pedine e a far danni in fretta, Tron non ci mette a molto a sostituire una landa persa.
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 dic '12, 14:16

eh purtroppo non ho molti mu positivi con questo mazzo...
contro combo sono sotto un treno, non ho troppa roba che mi possa aiutare, splinter twin e pod fatico a reggerli. qui sono grane anche post side non ho troppa roba per loro giusto nevermore ma non è cosi efficace. mi rimangono i rematori di mareacava e le indagini di kozilek di main pero
storm con un paio di scartini mirati riesco ancora ancora a fare qualcosa. post side con rule of law non dovrei patire troppo.
affinity me la cavo molto bene paro tutti i suoi attacchi con le pedine e appena arrivo a controllare il board è in discesa forse il match in cui sono messo meglio. contro di esso ho testato moltissimo e post side è ancora piu facile
jund nella nuova versione non ne ho molta idea perchè non ho testato molto ancora ma cmq adesso che ha ridotto i mealstrom pulse per far spazio a deterioramente improvviso me la cavo un po' meglio.
american aggro lo blocco con le pedine e puo anche lui come affinity schiantarsi contro miriadi di pedine... tutto non puo counterizzare e bastano poche pedine per frenarlo... ma mi rimane piu ostico che contro affinity.
infect dipende da troppe cose, se parte a razzo non resisto ma anche qui se riesco a bloccarlo un paio di volte non ho troppi problemi...
me la cavo discretamente contro aggro ma soffro molto i mazzi che giocano bestie che stallano il gioco a loro favore vedi i bestioni del tron... e anche combo lo soffro abbastanza inq uanto non ho troppe cose per interagire con l'avversario
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Garth » 21 dic '12, 14:30

mich ha scritto:eh purtroppo non ho molti mu positivi con questo mazzo...
contro combo sono sotto un treno, non ho troppa roba che mi possa aiutare, splinter twin e pod fatico a reggerli. qui sono grane anche post side non ho troppa roba per loro giusto nevermore ma non è cosi efficace. mi rimangono i rematori di mareacava e le indagini di kozilek di main pero
storm con un paio di scartini mirati riesco ancora ancora a fare qualcosa. post side con rule of law non dovrei patire troppo.
affinity me la cavo molto bene paro tutti i suoi attacchi con le pedine e appena arrivo a controllare il board è in discesa forse il match in cui sono messo meglio. contro di esso ho testato moltissimo e post side è ancora piu facile
jund nella nuova versione non ne ho molta idea perchè non ho testato molto ancora ma cmq adesso che ha ridotto i mealstrom pulse per far spazio a deterioramente improvviso me la cavo un po' meglio.
american aggro lo blocco con le pedine e puo anche lui come affinity schiantarsi contro miriadi di pedine... tutto non puo counterizzare e bastano poche pedine per frenarlo... ma mi rimane piu ostico che contro affinity.
infect dipende da troppe cose, se parte a razzo non resisto ma anche qui se riesco a bloccarlo un paio di volte non ho troppi problemi...
me la cavo discretamente contro aggro ma soffro molto i mazzi che giocano bestie che stallano il gioco a loro favore vedi i bestioni del tron... e anche combo lo soffro abbastanza inq uanto non ho troppe cose per interagire con l'avversario


Bhè vs Splinter Twin e Pod c'è la Torpor Orb che già usi, potresti sfruttarla in 4x invece che in 3x. Poi vs Ciccioni/Incantesimi e quant'altro anche Oblivion Ring potrebbe dire la sua, è polivalente.
Comunque mai pensato ad Elspeth Tirel? Okay, è lenta, molto lenta, ma potrebbe gestire per bene i ciccioni con il suo +1, di solito avrai molto creature sul board. E poi il -5 spiana non poco la strada. Insomma in 1-2x forse potrebbe dire la sua.
Avatar utente
Garth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 dic '12, 11:11
Località: Udine

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti