spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Spirits/Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UW Spirits/Humans

Messaggioda Omegasquall » 5 feb '12, 22:26

Ciao a tutti, venerdì al friday night dal mio negoziante di fiducia hanno deciso di fare un torneo T2 per cambiare dal solito draft, visto che non ho un mazzo da torneo ho deciso di radunare le mie carte e vedere di creare qualcosa di decente (tanto il livello di gioco è abbastanza basilare da noi). Ho raccolto varie idee e quello che può funzionare meglio credo sia un mazzo bianco/blu basato su creature evasive, il tutto con un buon control di gioco e una buona [Censurato] di pedine se serve :D

Il mazzo si basa su gli umani e sugli spiriti, in quanto entrambe le tribù hanno ottime utility, [Censurato] bene pedine e quando serve sanno picchiare, questa è una lista del deck (senza terre visto che qualche comune e incomune devo trovarla in giro per casa o farmela dare da chi ne ha fin troppe :D):

Creature:
4 viaggiatore condannato: ottime creature da inizio partita, se schiattano si pompano :D
3 disciplinato di gideon: ottimo tappino
4 capitano dei drogskol: Lord degli spiriti, pompa tutti gli spiriti ed è una buona creatura evasiva
1 Geist di san traft: ne avrei messi 2 ma ne ho solo uno, fa il suo sporco lavoro di picchiare l'oppo
1 automa adattivo: anche di questo ne avrei messi 2 ma ne ho solo 1, ottimo lord per spiriti O umani
3 Niblis del respiro: spiritelli volare che fanno da tappini/stappini
2 monaca rispettata dal geist: [Censurato]spiriti e creatura che potrebbe essere pesante durante la partita
2 titano del gelo: ciccione del mazzo, difficile da buttar giù e con un bel potere da tappone.

Altro:
4 pensarci due volte: peschino flashbackabile
4 lama di trapanazione: Equipaggiamento per macinare il mazzo dell'oppo e sperare di fare parecchio male, con i volare lo trovo difficilmente bloccabile.
1 devozione crescente: [Censurato]pedini enorme.
3 rimproverare: disfarsi di creature attaccanti fastidiose
3 pacifismo: altra carta per rendere inutile (o quasi) eventuali minacce
2 Peso del rimorso: altro tappino
4 anime indugianti/ infestazione di mezzanotte: [Censurato]pedini spirito.

Consigli? Ci sono parecchi spiriti comuni e incomuni molto carini da mettere ma non sapevo quali scegliere, se ne ritenete migliori altri dite pure, tanto si trovano facilmente
Per le anime indugianti e infestazioni di mezzanotte credo di metterne un totale di 4, radunare i cittadini credo che sia inferiore.
Tra le altre creature trovavo carine: il forgiaferro di gavony, ma credo che si adatta poco al tipo di mazzo, anche se in caso mi ritrovo con poca vita rende molto resistenti le mie bloccanti.L'uovo di roc, resistente e se schiatta mi da una buona volare, ma l'ho esclusa in quanto non spirito o umano. Inquisitore di elgard o la guardia del mausoleo, [Censurato] pedine ma sono troppo care credo.

Le rare mitiche difficilmente le trovo (il geist) le rare che ho in monocopia forse riesco ad arrivare a 2.

A voi i pareri (o eventuali insulti).
Omegasquall
Livello V
Livello V

Re: [T2 Sviluppo] UW Spirits/Humans

Messaggioda IsmhO » 6 feb '12, 2:12

ciao
anch'io questo periodo sto provando molti mazzi token e al tuo posto farei soltanto un paio di modifiche:

4x viaggiatore condannato
2x disciplinato di gideon
4x capitano dei drogskol
1x Geist di san traft:
2x Niblis del respiro
3x Niblis dell'Urna
2x monaca rispettata dal geist
2x Titano solare

4x indebolimento magico
3x pensarci due volte
1x devozione crescente
3x rimproverare oppure 2x con 1x anello dell'oblio
3x anime indugianti
3x infestazione di mezzanotte

Ho tolto automa adattivo che non credo abbia senso se giochi gia 4x capitano dei drogskol, il titano solare invece che titano del gelo che ti permette di riprendere praticamente tutto il mazzo visti i drop bassi, ho tolto i pacifismo e il peso del rimorso e aggiunto il niblis dell'urna, e cosi hai già molto controllo, per aumentare ancora di piu la parte control secondo me gli indebolimento magico ci stanno bene, il rimproverare può andare ma non dimentichiamo gli anello dell'oblio che sono una mano santa!!!

23 lande e dovresti stare in TOP! :P

spero di essere stato utile e di non aver scritto cose assurde

ciao
Ismael
;)
Impossible is nothing... ;)
IsmhO
Livello I
Livello I

Messaggioda Omegasquall » 6 feb '12, 12:40

Di titani bianchi non ne ho, i trapani dici di no? A me paiono forti con gli spiriti. Comunque ho avuto un illuminazione: gli urlatori mentali, sono spiriti costano poco e diventano cattivi :D
Omegasquall
Livello V
Livello V

Messaggioda Sareph » 6 feb '12, 14:03

Aumentate i Geist a 3x o 4x, e i think twice sono belli, ma in formato per pescare ci sono ancora carte come Ponder, Gitaxian Probe, Thought Scour... Certo, ha flashback, ma io preferirei pagare meno per pescare una carta in più! :D
Anche io sono in costruzione mazzo spiriti, durante il pre-release mi sono trovato in mano alcune carte che come sinergia facevano spavento e mi sono sentito di inserirle in un mazzo a tema! xD
Una parte degli istant l'ho presa dal buon Todd Anderson, vincitore con l'ormai solito U/W delver allo SCG di Washington...
Consigli ed aiuti anche qui sono molto apprezzati!

Altre Magie
3x Mana Leak
1x Mutagenic Growth
3x Vapor Snag
2x Gut Shot
3x Midnight Haunting
4x Thought Scour
3x Burden of Guilt
3x Call to the Kindred
3x Ponder

Creature
3x Geist of Saint Traft
2x Drogskol Reaver
4x Niblis of the Urn
4x Shriekgeist
4x Drogskol Captain

Terre
8x Island
6x Plains
4x Glacial Fortress

Sideboard
1x Sword of Body and Mind
2x Ratchet Bomb
3x Revoke Existence
1x Sword of Feast and Famine
3x Gitaxian Probe
3x Mental Misstep
1x Sword of War and Peace
1x Snapcaster Mage
Sareph
Livello III
Livello III

Messaggioda Omegasquall » 6 feb '12, 14:56

Non ho tutte quelle carte costose :(

I ponder verissimo, da quando li hanno bannati in modern li ho dimenticati.
Le monache a trovarle, ne ho una, la seconda so dove trovarla, la terza no e comprare l'intro pack solo per la monaca mi gira altamente.
Adesso voglio provare a vedere se con 3 urlatori riesco a fare qualcosa, visto che macinano e si pompano, così come l'equip della trapanazione. Lo scopo non è di vincere macinando, ma almeno riesco a tagliare roba da giocare e può essere una chiusura alternativa.

Di side cosa dite di mettere? Contro le creature credo di aver abbastanza (quindi niente dismember), credo che mi servono cose contro artefatti e incantesimi soprattutto.
Omegasquall
Livello V
Livello V

Messaggioda Shiver » 6 feb '12, 15:18

Non piacciono le Anime indugianti?
Shiver
Livello III
Livello III

Messaggioda Sareph » 6 feb '12, 15:50

Anime indugianti non piacciono, almeno a me... Stregoneria che fa la stessa cosa del Midnight Haunting (che è istant) e con un flashback ingiocabile nel u/w.
Sareph
Livello III
Livello III

Messaggioda Omegasquall » 6 feb '12, 15:53

Non piacciono nemmeno a me :)

Sono indeciso se mettere 2 devozione crescente per generare della carne da macello e avere un eventuale chiusura
Omegasquall
Livello V
Livello V

Messaggioda Omegasquall » 6 feb '12, 23:46

Omegasquall
Livello V
Livello V

Messaggioda Sareph » 7 feb '12, 2:38

Consiglio, lascia stare la Lama di Trapanazione, funziona meno di quello che sembra ed è veramente lenta..

Though Scour macina l'oppo e ti fa da peschino costo :U: , ed a mio parere è molto sottovalutata.. Il che è strano, chi giocava la Nota Mentale dovrebbe ricordarsi quanto fosse realmente forte la carta.

A livello di numero creature non saprei aiutarti, ma se il tuo obiettivo è TAPpare le creature dell'avversario, a questo punto ti consiglio un ben più simpatico Burden Of Guilt..
Sareph
Livello III
Livello III

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy