Ciao a tutti, venerdì al friday night dal mio negoziante di fiducia hanno deciso di fare un torneo T2 per cambiare dal solito draft, visto che non ho un mazzo da torneo ho deciso di radunare le mie carte e vedere di creare qualcosa di decente (tanto il livello di gioco è abbastanza basilare da noi). Ho raccolto varie idee e quello che può funzionare meglio credo sia un mazzo bianco/blu basato su creature evasive, il tutto con un buon control di gioco e una buona [Censurato] di pedine se serve
Il mazzo si basa su gli umani e sugli spiriti, in quanto entrambe le tribù hanno ottime utility, [Censurato] bene pedine e quando serve sanno picchiare, questa è una lista del deck (senza terre visto che qualche comune e incomune devo trovarla in giro per casa o farmela dare da chi ne ha fin troppe ):
Creature:
4 viaggiatore condannato: ottime creature da inizio partita, se schiattano si pompano
3 disciplinato di gideon: ottimo tappino
4 capitano dei drogskol: Lord degli spiriti, pompa tutti gli spiriti ed è una buona creatura evasiva
1 Geist di san traft: ne avrei messi 2 ma ne ho solo uno, fa il suo sporco lavoro di picchiare l'oppo
1 automa adattivo: anche di questo ne avrei messi 2 ma ne ho solo 1, ottimo lord per spiriti O umani
3 Niblis del respiro: spiritelli volare che fanno da tappini/stappini
2 monaca rispettata dal geist: [Censurato]spiriti e creatura che potrebbe essere pesante durante la partita
2 titano del gelo: ciccione del mazzo, difficile da buttar giù e con un bel potere da tappone.
Altro:
4 pensarci due volte: peschino flashbackabile
4 lama di trapanazione: Equipaggiamento per macinare il mazzo dell'oppo e sperare di fare parecchio male, con i volare lo trovo difficilmente bloccabile.
1 devozione crescente: [Censurato]pedini enorme.
3 rimproverare: disfarsi di creature attaccanti fastidiose
3 pacifismo: altra carta per rendere inutile (o quasi) eventuali minacce
2 Peso del rimorso: altro tappino
4 anime indugianti/ infestazione di mezzanotte: [Censurato]pedini spirito.
Consigli? Ci sono parecchi spiriti comuni e incomuni molto carini da mettere ma non sapevo quali scegliere, se ne ritenete migliori altri dite pure, tanto si trovano facilmente
Per le anime indugianti e infestazioni di mezzanotte credo di metterne un totale di 4, radunare i cittadini credo che sia inferiore.
Tra le altre creature trovavo carine: il forgiaferro di gavony, ma credo che si adatta poco al tipo di mazzo, anche se in caso mi ritrovo con poca vita rende molto resistenti le mie bloccanti.L'uovo di roc, resistente e se schiatta mi da una buona volare, ma l'ho esclusa in quanto non spirito o umano. Inquisitore di elgard o la guardia del mausoleo, [Censurato] pedine ma sono troppo care credo.
Le rare mitiche difficilmente le trovo (il geist) le rare che ho in monocopia forse riesco ad arrivare a 2.
A voi i pareri (o eventuali insulti).