spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Marchese » 20 dic '12, 19:49

Ho testato una versione R/W un po diversa con un paio di Odric, Grande Stratega e devo dire che ho vinto un bel po contro jund la chiave di volta è sempre la solita Camera della Genesi ad un certo punto hai più minacce tu che lui risposte, in pratica se non ti scarta carte chiave nei primi 2 turni MU abbordabile (oppure ho beccato solo giocatori scarsi non giocando jund non posso valutare, ma errori eclatanti non ce ne sono stati...) post side è un po più difficile io contro gli metto Rest in Peace che lo rallenta notevolmente e a noi non fa ne caldo ne freddo. Poi ho giocato un paio di volte contro tron e non c'è partita è troppo sopra purtroppo...
Marchese
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fox » 20 dic '12, 20:50

x tron direi le blood moon dovrebbero bloccarlo abbastanza no???
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fox » 20 dic '12, 22:05

Riusciresti a postare (tu inventore del mazzo :) ) una lista W/R per vedere aggiornamenti o se ti è venuto in mente qualcosa di nuovo :)
Fox
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kgng11 » 20 dic '12, 23:59

4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
4 Norin the Wary
4 Champion of the Parish
4 Genesis Chamber
4 Path to Exile
4 Soul's Attendant
5 Mountain
9 Plains
4 Soul Warden
4 Ranger of Eos
4 Mentor of the Meek
4 Lightning Helix
2 Sword of fire and ice / suture priest (i due posti sono intercambiabili, voglio dire, ci possono essere mille carte adatte, anche Odric, master tactician o Hellrider come proposto in precedenza)

SB: 3 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 2 Rest in peace
SB: 2 Sowing salt
SB: 3 Blood moon
SB: 3 Combust
SB: 2 Shattering Spree

Per quanto riguarda la side: l'ho cambiata molto, dai suggerimenti pervenuti, ho inserito ovviamente blood moon, ma anche sowing salt, perchè tron è assolutamente un match up importante (è molto giocato) e bisogna quindi avere molte risposte. In più funziona anche contro Valakut. C'è poi lo spacca artefatti multi uso.
Thalia è utile contro tutto, la reliquia è forte soprattutto contro combo (tranne twin, motivo del combust)

C' è comunque da dire che non sono l'inventore, ma ho rielaborato un idea proposta su mtg salvation :)

EDIT: Aspetta aspetta! Togli reliquia, dentro rest in peace!
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Marchese » 21 dic '12, 0:56

Che poi combust non è nemmeno così fondamentale visto che se abbiamo un paio di custode dell'anima in gioco la combo è praticamente inutile no?
Marchese
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 21 dic '12, 1:00

Marchese ha scritto:Che poi combust non è nemmeno così fondamentale visto che se abbiamo un paio di custode dell'anima in gioco la combo è praticamente inutile no?

Sì, ma più risposte hai verso un MU, meglio stai contro di esso.

Comunque Combust non è solo per TwinCombo. E' lì anche per Resto-Kiki-Pod (o come si chiama), UW Control, che ora gioca pure 1-2x Baneslayer Angel nel board.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Marchese » 21 dic '12, 1:20

Legolax ha scritto:
Marchese ha scritto:Che poi combust non è nemmeno così fondamentale visto che se abbiamo un paio di custode dell'anima in gioco la combo è praticamente inutile no?

Sì, ma più risposte hai verso un MU, meglio stai contro di esso.

Comunque Combust non è solo per TwinCombo. E' lì anche per Resto-Kiki-Pod (o come si chiama), UW Control, che ora gioca pure 1-2x Baneslayer Angel nel board.

E anche questo è vero XD XD

Secondo voi portare norin al mio primo ptq è un'azzardo ingiustificato? O porto questo o un melira pod un po tentennante...
Marchese
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MattGambo » 22 dic '12, 0:30

Io sto testando un po' su Cockatrice, dato che domenica a Reggio Emilia c'è un torneo Modern...

Sono indeciso tra i seguenti mazzi:

- Norin (altrimenti non sarei in questo topic); il problema p che mi mancano ancora molte carte e non so se riesco a trovarle per domenica...
- Glissa/Heartless Summoning; queto mazzo è montato ed ho alternative alle carte che mi mancano. Finora come test non va male e propendo per questo unicamente perchè è più completo rispetto a Norin (però se trovo le carte in prestito, lo porto!).
- Melira-Pod; il problema è che è una versione non-aggiornata, senza Deathrite Shaman. Pensavo di trasformarlo in un Melira-Unlife per tentare un effetto sorpresa, ma la cosa mi lascia un po' perplesso.

Però sarei proprio curioso di portare il Norin al torneo, giusto per vedere i risultati; la nuova side proposta dal creatore mi sembra carina, anche se Combust non mi esalta. In generale mi sembra troppo centrata su Tron e poco su altro. Indubbamente i Rest in Peace sono utilissimi!
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shirokane » 22 dic '12, 21:43

Non proprio, in quanto se ti capita di avere una sola Soul Warder a lui basta scombare con Pestermite. Quindi non lo fermi completamente
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

Messaggioda Fox » 22 dic '12, 22:18

Allora torneo modern di natale con mazzo norin ho fatto 5-0. Primo turno vinto 2 a 0 contro W/G/B aggro. Secondo turno vinto 2 a 1 contro Tokens W/B ho perso la seconda perché il mio avversario mi ha giocato 6 spiriti e 3 Onori dei Puri. Terzo turno contro il mazzo combo con Kiki-Jiki, Mirror Breaker e ho fatto 1-0, certo lui ha scombato ma io avevo sul campo di battaglia 4 che guadagnano punti vita, ero pieno di pedo myr e avevo in mano Cavalcainferno (che devo dire è utilissimo in casi di stallo) la seconda non l'abbiamo finita per il tempo ma l'avrai vinta io, perché lui scombava ma non riusciva a chiudere perché guadagnavo troppo. Quarto turno contro Burn e l'ho stirato 2 a 0 perché guadagnavo troppo. E infine 2 a 1 contro mono Green, si ne ho persa una ho sfigato di terre.
Infine top 8 ho perso contro lo stesso burn del quarto turno, ho fatto 2 a 1, la prima non poteva fare nulla perché guadagnavo troppo mentre le altre due mi ha giocato Globo del Torpore e Pioggia di Sangue Rappreso queste mi hanno totalmente bloccato il mazzo e non ho visto risposte...comunque classifica della svizzera sono arrivato primo con 5-0 :D
Fox
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo