spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] WB token aggro con Sorin

Messaggioda Diego89 » 15 lug '12, 20:44

XD ho riportato dalla tomba questo topic perchè è ormai un pò di tempo che sto giocando un W/B tokens e mi trovo incredilmente bene contro quasi tutti i mazzi(combo e post side rossi creano problemi), mi hai già portato alla vittoria in numerosi tornei; in ogni caso vorrei avere un vostro parere sulle delle possibili modifiche(poi posto la lista).

la prima carta che mi interesserebbe testare è rancore

Pro: drop a 1 tra travolgere e +2/+0 il che significa avere di terzo 5/3 volante tramplante con cautela non male... oltre a questo la carta è ricorsiva e con il numero infinito di creature che possiamo generare la sua ricorsività calza a pennello.
Contro: Il mazzo usa già molte lande che entrano tappate ed è color intensive inserire un terzo colore solo per una carta(per quanto forte) potrebbe essere controproducente.

la seconda carta è Artista Sanguinario

Pro: drop a 2 come metà del mazzo, i nostri bittanti sono infiniti e si suicidano molto spesso questa carta mette un ulteriore pressione all'avversario mentre noi recuperiamo le vite, con 2 pedine che è il minimo che possiamo generare creiamo un dislivello di 4 punti vita... non male; non è color intensive e comunque si adatta ai colori del mazzo.
Contro: Non si pompa in nessun modo, mostruosamente fragile, si attirerebbe l'hate che normalmente non viene "sprecato" per le pedine

Mazzo:

Terre:
1 urborg, tomba di yawgmoth
1 cripta dell'arcangelo
3 alture di vento pungente
4 cappella isolata
4 acquitrino
2 mutavoult
2 santuario senza dio
4 pianura
2 palude

TOT: 23

struttura abbastanza classica, dopo molte partite non sono sicurissimo delle mutavoult ma quelle poche volte che le usiamo diventano quasi risolutive. la cripta è pesante ma in late game è una manna dal cielo.

Incantesimi:
4 virtù intoccabile
4 onore dei puri
2 anello dell'oblio

TOT = 10

virtù ed onore entrambi a 4x perchè più ne vediamo meglio è. 2 oblivion perchè sono veramente utili in tutte le partite rimuovendo cose che normalmente in G1 potrebbero dare agli avversari il game.

PW:
1 Sorin, signore di innistrad
1 ajani criniera d'oro
1 elspeth tiriel

TOT = 3

tutti e 3 i PW hanno a che fare con le pedine: sorin le genera o le potenzia, ajani e pompa e protegge, elspeth in late game genera e ci aumenta le vite per resistere 1x di ciascuno perchè comunque sono secondari alla creazione di pedine

Magie:
4 dare l'allarme
4 sentiero dell'esilio
4 anime indulgianti
4 processione spettrale
3 radunare i cittadini
1 entrata degli angeli
3 persecuzione zelante
2 Hour of reckoning


genera pedine classici più un 1x degli angeli proprio a c.lo XD, 3 persecuzioni che pompano e fanno mass remouval a volte, pensavo di metterli a 2 visto che senza pedine perdono molto della loro utilità, reckoning mass remouval unilaterale che castiamo senza problemi di terzo, mettendo pure pedine(convocare) però non è sempre utile pensavo di metterlo in side...

Side:
3 disincantare
3 calice del nulla
3 tormord
3 Rubapensieri
3 surgical extration


disenchant contro Twin e affo(contro cui non siamo cosi male visto i bittanti), calice non abbiamo drop a 1 contro il 95% dei mazzi modern o drop a 0 il che ci salva e non poco... tormord classica, rubapensieri un pò contro tutti e surgical principalmente contro i mazzi recrusion e combo.

come ho detto come vedete le prime 2 carte? cosa togliereste? , più come ho detto sono indeciso sul reckoning side o main, e quante zelante 2 o 3?
Easy Life
Immagine
Avatar utente
Diego89
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 29 dic '11, 19:13

Re: [MODERN SVILUPPO] WB token aggro con Sorin

Messaggioda Knifestile » 14 ott '12, 15:31

Salve a tutti,
avrei in mente di montarmi un mazzo W/B Token e stavo controllando le liste dei vari mazzi, cercando di trovarne uno che non richieda l'ipoteca della mia macchina per acquistare le carte mancanti. Ho trovato questa lista che mi pare molto interessante, ma prima di cominciare a cercare le carte necessarie, pensavo ad alcune modifiche:
Volevo sapere se si poteva fare a meno dei Thoughtseize e sostituirli con qualcos'altro. Inoltre mi pareva molto simpatica l'idea di un paio di Champion of the Parish, ma ovviamente chiedo a voi :P

Creatures [8]
2 Auriok Champion
2 Hero of Bladehold
4 Tidehollow Sculler


Instants [11]
3 Zealous Persecution
4 Path to Exile
4 Raise the Alarm


Sorceries [11]
3 Thoughtseize
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession


Enchantments [4]
2 Honor of the Pure
2 Intangible Virtue


Planeswalkers [2]
2 Sorin, Lord of Innistrad


Lands [24]
1 Mutavault
1 Swamp
2 Fetid Heath
2 Godless Shrine
2 Vault of the Archangel
4 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
4 Plains
4 Windbrisk Heights

Side
2 Auriok Champion
1 Zealous Persecution
1 Nevermore
2 Aven Mindcensor
2 Grafdigger's Cage
2 Kataki, War's Wage
2 Stony Silence
1 Timely Reinforcements
2 Dismember


Attualmente mi è stato segnalato dall'utente mich di sostituire i "thoughtseize" con le "indagini di koziler" :)
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Diablo » 20 ott '12, 15:49





Black-White Tokens by Caleb Durward
4 Squadron Hawk
4 Tidehollow Sculler
1 Hero of Bladehold
3 Martyr of Sands
2 Burrenton Forge-Tender

4 Spectral Procession
4 Lingering Souls
4 Thoughtseize
3 Honor of the Pure
2 Charge Across the Araba
4 Path to Exile
4 Windbrisk Heights
4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
4 Godless Shrine
3 Swamp
6 Plains
Sideboard:
3 Aven Mindcensor
1 Ethersworn Canonist
2 Stony Silence
2 Rest in Peace
2 Rule of Law
2 Sundering Growth
1 Duress
1 Memoricide
1 Cranial Extraction
Pro Tour Return to Ravnica - 20 Ottobre 2012

*Spero di avere correttamente compreso la quantità delle terre base. Nel video non sono visualizzate, ma solo accennate nella discussione.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

[Modern Sviluppo] W/B Token Control

Messaggioda Xiag » 9 nov '12, 17:58

Ciau ragazzi vi posto la lista del mio mazzo, e' un Token :WB: cn un pizzico di control, è la lista di un deck k veviva utilizzato in diversi tornei
volevo aggiornarla un po' date le belle cartuccie k sn uscite e magari renderlo ancora + control :=.

3 godless shrine
4 isolated chapel
4 marsh flats
5 plains
1 swamp
4 fetid heath
2 windbrisk heights
4 auriok champion
4 tidehollow sculler
2 cloudgoat ranger
2 honor of the pure
2 intangible virtue
4 raise the alarm
4 path to exile
4 lingering souls
4 spectral procession
3 inquisition of kozilek
2 sorin, lord of innistrad
3 zealous persecution
Immagine

‎"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
Sorin's Vengeance
Avatar utente
Xiag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10 gen '12, 12:46
Località: buttigliera d'asti

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Diablo » 9 nov '12, 18:03

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Xiag » 13 nov '12, 23:56

Chiedo scusa ^^ pensavo a un mazzo + control che token quindi pensavo in una sezione a parte ^^ 0:.
Immagine

‎"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
Sorin's Vengeance
Avatar utente
Xiag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10 gen '12, 12:46
Località: buttigliera d'asti

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Goharoth » 9 dic '12, 2:05

Oggi dove gioco di solito facevano un torneo Modern. Fino all'ultimo volevo portare UR Storm (con gli Izzet Charm di main, che mi piacciono moltissimo), ma dato che ero sicuro che avrei trovato mille mazzi controllo, e avrei quindi passato tutto il pomeriggio tra imprecazioni perché non riuscivo a partire, e altrettante perché mi avrebbero counterizzato pure l'ossigeno da respirare, stamattina cambio completamente mazzo e provo WB Token. Decklist sperimentale, mai testata tra l'altro, ma basata su quelle viste qua e là. Eccola qui:

MAIN:

4 Arid Mesa
4 Godless Shrine
4 Marsh Flats
6 Plains
1 Swamp
4 Windbrisk Heights

2 Hero of Bladehold
3 Martyr of Sands
4 Squadron Hawk
4 Tidehollow Sculler

1 Rootborn Defenses
2 Charge Across the Araba
3 Honor of the Pure
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize
2 Dismember

SIDEBOARD

3 Zealous Persecution
2 Surgical Extraction
2 Memoricide
3 Aven Mindcensor
2 Sundering Growth
1 Thorn of Amethyst
2 Rootborn Defenses


Premessa: il torneo non è andato bene. Ho fatto 2-2 e sono state sudate le vittorie, a parte nell'ultimo turno. Però, e qui c'è un però, la lista non era esattamente questa: in quella originale avevo 2 Pianure in più ma anche 2 Dismember in meno. Dopo aver infatti perso 2, praticamente 3 partite per flood, ho infatti sideato fuori 2 pianure in favore dei Dismember, che sono dannatamente utili in generale. A fine torneo ho fatto svariate partite e con quelle 2 terre in meno girava da dio, come un trattore, tanto che mi piacerebbe fare subito un altro torneo per ritestarlo (ora, è vero che è statistica, ma quando mi sono ritrovato in mano i Dismember non avevo mai bisogno di terre, anzi, avevo proprio bisogno di loro!). X-D L'unica carta "strana" è ovviamente Rootborn Defenses: volevo qualcosa contro i vari "swipe" (le rimozioni di massa), che uccidono davvero questo mazzo, e la scelta era tra questa e Brave the Elements. La prima costa solo 1, protegge dai Path to Exile e può essere usata per passare le difese avversarie, ma la seconda ha l'innegabile vantaggio di poter salvare le creature da praticamente qualsiasi swipe (mi aspettavo infatti vari UW Control, e quindi Supreme Verdict a go go) e di popolare una pedina (mai male). In generale è migliore Brave the Elements, ma Rootborn Defenses è stata una carta scelta più per ragioni di meta che altro. E ora, mini report:

Turno 1 - BG Zombies

Questo mazzo è un incubo, dato che avevo veramente poco hate contro il cimitero. Nella prima partita fa fetch -> terra -> Deathrite Shaman, quindi terra -> Lotleth Troll -> scarta Vengevine -> attinge un mana con lo Shaman -> Gravecrawler -> Vengevine torna dal cimitero -> attacco di Vengevine. Aiuto. O__O Gli esilio il Vengevine con un Path to Exile, ma non vedo altre rimozioni e non posso permettermi il lusso di bloccare, con le poche pedine che riesco a creare, né il Lotleth Troll, né di impedire al Deathrite Shaman di mangirmi punti vita su punti vita. Perdo qualche turno dopo senza avergli fatto praticamente danni.
Nella seconda partita faccio un errore. Sido fuori le Martyr of Sands (carta veramente inutile, anche se l'avevo vista giocare in congiuzione con gli Charge e mi sembrava buona, ma l'ho sempre sideata fuori - dovrebbe servire a guadagnare tempo, ed ha un'ottima sinergia con gli Squadron Hawk, ma non aiuta il mazzo né a fare danni né a creare pedine, e in late game è un dead draw di quelli terribili), ma soprattutto sideo fuori Charge Across the Araba e Honor of the Pure in favore di Zealous Persecution (il mazzo ha svariati X/1), Dismember, Surgical Extraction e un Memoricide. NON dovevo toccare i potenziamenti, perché se li tolgo non faccio più danni - o quasi. Pensavo (o speravo) di rimuovere le minacce e ucciderlo con un esercito di volanti, ma alla fine mi ritrovo con i soli Squadron Hawk che rosicchiano troppi pochi punti vita, mentre dall'altra parte del campo esplode il finimondo (alla fine aveva TRE Deathrite Shaman, più 2 Gravecrawler, e su un top deck di Inquisition of Kozilek mi aveva purtroppo tolto una Zealous Persecution quando non avevo mana per giocarla). Decedo con lui che è a pochi punti vita, mentre impreco tra me e me di aver tolto gli Honor of the Pure. Male a non testare i mazzi, e a non pensare troppo alle sideate. =__=

Turno 2 - Scapeshift

Nella prima partita parto abbastanza veloce, ma lui rischia tenendo una mana brutta, e quando si riprende ormai è tardi. Sideo fuori le solite Martyr + i Path to Exile in favore di Aven Mindcensor (mortale contro Scapeshift), Memoricide (se gli tolgo Scapeshift ho praticamente vinto) e Rootborn Defenses (contro Volcani Fallout e simili). Nella seconda tengo una mano con 5 terre, più Thoughtseize e Lingering Souls. Penso di tenere ma... non l'avessi mai fatto. Pesco praticamente solo terre, tanto che lui ha tutto il tempo di distruggermi gli spiriti della Lingering Souls con Volcanic Fallout e di spararmi Xmila danni nei denti in tutta tranquillità mentre io mi chiedo quale santo abbia offeso per non pescare il niente assoluto.
Nella terza succede di tutto. Lui mulliga a 6, io tengo una mano con 3 terre ma, mentre il mazzo insiste a flooddare nuovamente, in mezzo a tutto ciò ho la fortuna di ritrovarmi con Lingering Souls + Spectral Procession, raggiunte poi Rootbound Defenses e Aven Mindcensor. Rimango quindi sempre con tre mana liberi, in modo da poter rispondere sia ad un suo Fallout (con Defenses), sia ad un suo tentativo di chiusura con Scapeshift (con il Mindcensor). Quando tenta il secondo il turno prima di decedere, io calo il Mindcensor, lui prova a pescare in risposta per cercare una counter, non la trova e vinco. È stata sudata, e decisamente le troppe terre non mi aiutano. Inizio a pensare all'idea di sideare due Pianure fuori, ma non posso farlo prima del second match del prossimo turno. :-/

Turno 3 - Merfolk

Quando vedo il primo tonno, sò già che sarà un massacro. Nella prima partita mi gioca due Cursecatcher che praticamente mi bloccano la mano, e mentre riesco a calare solo gli Squadron Hawk, lui inizia a giocare lord su lord a comando, mentre io a pescare terre a ripetizione. Ovviamente perdo, e sideo fuori due pianure per i due Dismember, e le solite Martyr per Sundering Growth ed una Zealous Persecution. Nella seconda parto bene, ma lui ancora meglio con Aether Vial di primo, seguito da Spreading Seas e Cursecatcher calato di fiala di secondo, e iniziano i guai. Ad un certo punto riesco a chiudermi in difesa mentre gli rimuovo i lord che danno passaisole (mortali considerando che aveva pescato 3 Mutavault), ma lui sembra pescare solo quelli, e quando sbaglio a fare una mossa vitale (con Thoughtseize e Squadron Hawk in mano, decido di non fare il primo perché sono basso di punti di vita, ma di giocare il secondo e iniziare a buttarne giù il più possibile per ucciderlo/difendermi, solo che lui ovviamente ha in mano una counter, me lo counterizza e rimango quindi fregato) comprendo che non ci sono più speranze.

Turno 4 - Elves

Poco da dire, qui le Zealous Persecution fanno da padrone. Nella prima faccio terra, quindi terra -> Squadron Hawk, ne cerco solo 2 per avere 8 carte in mano e poter così scartare Lingering Souls, nel terzo faccio flashback di Lingering Souls più Path to Exile su qualcosa di dannoso, e quindi terra -> Honor of the Pure e il primo Squadron Hawk, e via sempre in crescendo. Nella seconda riesco finalmente a vedere addirittura un Hero of Bladehold (iniziavo a pensare di non averli nel mazzo X-D), e con più di 20 danni infliggibili al quinto turno la porto a casa con scioltezza.

Indubbiamente, col senno di poi, metterei 2 pianure in meno per i Dismember, via le Martyr per le Zealous e al posto delle Rootbound Defenses i Brave the Elements (anche se i Supreme Verdict effettivamente c'erano X-D). Se avete consigli, sono ben accetti! ;)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 19 dic '12, 18:41

eccomi a riesumare questo topic...
allora anche io gioco token una lista un pelo differente ma non sono qui per discutere del mazzo ma bensi della said....
purtroppo da me non si organizzano modern ma visto che adesso con l'uscita del modern master e la possibilità di farlo il venerdi potrebbe esserci questa eventualità.
purtroppo non ho idea di cosa potrei incontrare per cui mi butto su una said abbastanza generica...

2x kataki, war's wage
2x disenchant
2x zealous persecution
2x cripta di tormod
1x gabbia del becchino
2x nevermore
2x stony silence
3x torpor orb
2x sorin, lord of innistrad


sono piu di 15 e mi va bene ma non so mai a cosa rinunciare per arrivare a 15 fino al momento del torneo dove ho l'obbligo di farlo...
allora nel mio meta non ho idea di cosa si giochi ma credo di aver visto una specie di Dead Vegetables visto che comprendeva sicuri i Bloodghast ed era splashato di verde per deterioramento improvviso e altro e la cosa che piu si avvicina è quella per quello ho messo dentro cripta e gabbia
poi ho un mucchio di hate per affinity in quanto è il mazzo piu giocato in modern dopo jund ma essendo tanto giocato ed a un prezzo molto piu onesto è molto piu probabile trovarlo
torpor orb per splinter
nevermore per combo strani che spuntano da qualche mente malata
trovare jund lo escludo a priori dato il prezzo e se c'è sarà una versione budget... a meno che il propietario del negozio non ne abbia uno nascosto!!!
storm non so se è possibile ma li inserirei Rule of Law
american aggro anche lo vedo poco probabile per il costo di snappi e geist è un mazzo non troppo econimico...


qui arriva il bello però al 90% troverò tron contro e io contro tron non ho mai giocato!!!
che carte possono essere inserite di said contro tron?? quali cose dobbiamo evitare che entrino in campo?? a parte le terre ma non ho il rosso per molten rain
che carta per voi potrebbe frenaro???
il mio problema maggiore è contro tron li sono un pelo al buio
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda kuro » 19 dic '12, 19:07

Se posti anche la mainboard potrebbe essere più facile darti una mano :D
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 19 dic '12, 21:42

23 terre
4x windbrisk heights
2x santuario senza dio
4x marsh flats
4x cappella isolata
2x vault of the archangel
5x pianura
2x palude

creature 7
4x rematore di mareacava
3x eroina di rifugio delle lame

altro 30
4x path to exile
4x inquisition of kozilek
4x raise the alarm
4x anime indugianti
4x spectral procession
4x intangible virtue
3x onore dei puri
2x zealous persecution
1x sorin, lord of innistrad

said
2x kataki, war's wage
2x disenchant
2x zealous persecution
2x cripta di tormod
1x gabbia del becchino
2x nevermore
2x stony silence
3x torpor orb
2x sorin, lord of innistrad


ecco tutto voi che dite??
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti