Mettiamo un pò di ordine.
Thought Scour si fa sempre su stessi per i motivi spiegati durante il topic. Farlo sull'opponent non ha senso, nè utilità.
L'avversario usa il side con hate per il cimetero? No, problem. Lo tengo in mano finchè non ho eliminato l'"hate": nessuno mi obbliga a giocarlo.
Hate per il cimitero per contrastare
Snapcaster Mage,
Moorland Haunt e
Runechanter's Pike in game2... ma anche noi abbiamo usato il side (o no?). Se sono a conoscenza che l'avversario vuole mettermi in difficoltà così, io non gioco con il cimitero. UW ha altri tipi di chiusure.
Inoltre mi sembra di vedere tutti esempi del tipo: io gioco UW e ho 7 carte e 2 terre in gioco al turno 2... l'avversario sempre al turno 2, ha 10 terre in gioco e 40 carte in mano!?! Magic non funziona così, le armi sono uguali per i due contendenti. E ricordiamoci sempre che per inserire l'hate contro il mio cimitero, ha sicuramente tolto carte che lo avrebbero soltanto aiutato a chiudere prima.
Se gioca una carta per recarmi fastidio, vuol dire che non ha giocato una carta che lo avvicina alla chiusura (più tempo per noi per chiudere: esattamente quello che necessita un giocatore di control). Da qui piccolo esempio: nello scorso standard ho giocato UW Delver in ogni torneo, e tutte le volte che mi ritrovavo contro Zombie e al primo turno mi faceva
Grafdigger's Cage al posto di
Gravecrawler, io ero felicissimo!!! 6-8 danni in meno subiti al turno 3-4 con la mia libertà di attaccare di Delver e non dovermi preoccupare di parare?
Scusate il papiro, ma certi ragionamenti proprio non li comprendo.
Prima di scrivere, si dovrebbe conoscere a fondo il meta e i mazzi che circolano... il resto è tutta fantasia non realizzabile in torneo.
Attualmente NON esiste un aggro in questo T2, non c'è nessuna strategia che ti permetta di chiudere velocemente (a parte una sfortuna assurda dell'avversario: non riesce a giocare nulla)... c'è molto hate verso qualsiasi tipologia di deck, l'intelligenza sta nell'inserire carte dal side senza intaccare la propria strategia (sono finiti i tempi di Next Level Blue). E soprattutto cosa importantissima: se uso tutti gli slot della side per un unico match-up, con gli altri cosa faccio?
N.B. (che non è Non Badarci... ma Nota Bene!)Il giocatore di control deve sapere a memoria i deck e le side di tutto il meta (comprese le possibili sorprese), e usare il proprio side per adattare il deck a quello dell'avversario senza stravolgere la natura controllosa del proprio deck.