spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN] U/B reanimator

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: U/B reanimator

Messaggioda lc1vital » 30 dic '11, 16:05

Mi piace l'idea di aggiungere qualche counter, ma penso che Circular logic sia in questo caso la carta più adatta, dato che ho sempre un cimitero con almeno 10 carte :D è utile anche in late game e costa solo :U: se si utilizza la sinergia con il tritone saccheggiatore che ce la fa scartare.
Inoltre ho trovato tra le carte in una scatola una copia del Grimorio dei morti... credo che in un mazzo simile sia un'ottima carta :D
Ennesima lista!

4 tritone saccheggiatore
1 angel of despair
1 terastodonte
1 Reya dawnbringer
1 Sheoldred, whispering one
1 it that betrays
1 Jin-Gitaxias, core augur
1 leviatano del mar d'inchiostro
1 leviatano della burrasca

4 dark ritual
2 gifts ungiven
3 ricerca compulsiva
4 grimorio dei morti
4 buried alive
4 animate dead
4 exhume
2 dread return
4 circular logic


Nel caso ve lo stiate chiedendo, mi ostino a non inserire reanimate perchè lo trovo eccessivamente autodistruttivo... togliersi 11 punti vita mi pare leggermente folle se non si gioca un aggro spinto...
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: U/B reanimator

Messaggioda mayk » 31 dic '11, 9:46

logica circolare secondo me è + una magia da mazzo madness non da reaniamtor, ti faccio notare poi che te apparte i tritoni non hai niente che ti faccia scartare nei turni dell'avversario, se ti gioca una magia nel suo turno e non hai niente per farti scartare è un pessimo counter, e quindi sei costretto a pagarla di mana, ma è meglio counterspell allora.
Sul fatto di reanimate.. è la carta che reanima meno costosa (di mana intendo) di tutte e te non la giochi? è vero che toglie un casino di vita però nel reaniamtor si tende a giocare una creatura contro ogni tipologia di mazzo. contro aggro che attaccano molte creature si usa arconte sfavillante e la nort, contro control si usa iona o gitaxian, contro un mazzo che ha molti spacchini una qualsiasi creatura grande e grossa con velo. contro verdi e rossi la sfinge vabbene. Quello che voglio farti capire è una volta calato il bestione tu dovresti aver preso soppravvento del gioco (non è 100% detto però) e quindi ormai vinto perchè l'avversario messo alla tua mercè non può fare + nulla. Io rimango del parere che i reanimate ci voglino per forza poi vbb se non vuoi mettere nulla..
Ciò che tradisce è una buona carta ma l'unico motivo per cui infatti non viene giocato è che si rende utile solo se giocato nei primi 2 turni perchè basta 1 attacco entro i primi 3 turni e manda allo sbaraglio il campo avversario. se però entra di 6° turno (che è un miracolo se 6 ancora vivo) è una creatura che in campo non rende perchè è grossa si ma l'avversario ormai avrà già inbandito il tavolo. Cerca di giocare creature grosse che sono difficili da buttare fuori dal campo come jin-gitaxian (che se non viene tolto al turno in cui entra ti peschi 7 CARTE!!!!) leviatano (che ha velo vola e tutto ciò che si vuole).
Grimorio dei morti non è molto forte perchè se ci pensi te ne basta 1 in campo, tutti gli altri che pescherai in seguito saranno pali in mano (potranno essere scartati sì ma allora tanto vale giocarci qualcosa di meglio)
Ritorno terrificante è troppo lento

2 tritone saccheggiatore
1 angel of despair
1 terastodonte
1 Reya dawnbringer
1 Jin-Gitaxias, core augur
1 leviatano del mar d'inchiostro
1 leviatano della burrasca

4 dark ritual
1 gifts ungiven
4 ricerca compulsiva (meglio 4 studio accurato)
4 grimorio dei morti
4 buried alive
4 animate dead
4 exhume
3 counterspell
4 hymn to tourach
1 logica circolare

7 isole
5 paludi
4 catacombe allagate
4 rovine sommerse

Visto che non giocavi niente di colore nero apparte le reanimazioni, io metterei le hymn che sono gli scartini neri migliori, non costicchiano molto da me li fanno 3-4 euro però sono molto molto forti, già vederne 2 in mano iniziale può far vincere la partita
Avatar utente
mayk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 dic '11, 18:26

Re: U/B reanimator

Messaggioda lc1vital » 31 dic '11, 13:33

mayk, mi stai facendo cambiare idea a proposito di reanimate :D
In effetti sarebbe simpatico avere un leviatano in campo spendendo solo un mana.
Per quel che riguarda It that Betrays, posso assicurare che messo in campo il secondo turno ti regala la partita nel 95% dei casi: salvo spacchini vari nella mano degli avversari ripulisce quasi totalmente (se non del tutto) le file nemiche e fa 11 danni pressochè assicurati.
Ciò che mi trattiene dall'inserire il classico counterspell è il fatto che difficilmente mi trovo ad avere due mana blu liberi... però per sfruttare meglio la logica circolare potrei inserire 4 Demonietto putrido, che mi permetterebbe anche di rianimare il primo turno una grossa creatura che ho in mano (se ho la fortuna di trovare un rito oscuro)
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: U/B reanimator

Messaggioda Marluxia » 31 dic '11, 16:58

secondo me counterspell e daze nn servono a molto in questo mazzo, anche xkè devi pensare a mettere mostri forti in minor tempo possibile
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: U/B reanimator

Messaggioda mayk » 1 gen '12, 9:49

no in effetti i counter bisogna giocare quelli che possiamo pagare in modo alternativo senza pagarne il costo di mana, daze fra questi è il migliore, poi ce force of will che ce ne vorrebbero 4 nel mazzo ma allora si arriva a spendere un bel pò di soldi e quindi non le avevo aggiunte per questo motivo. Certo che dobbiamo mettere i mostri nel minor tempo possibile ma dobbiamo anche proteggerci dalle magie avversarie e il miglior modo è usare i counterfree. Invece sul fatto di Ciò che tradisce, come ti ho detto infatti è una creatura buona solo se la metti nei primi turni, in partita avanzata le stanno sopra iona, quasliasi creatura con velo, gitaxian e l'arconte
Avatar utente
mayk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 dic '11, 18:26

Re: U/B reanimator

Messaggioda Marluxia » 1 gen '12, 16:27

sul proteggersi dalle magie avversario ti do ragione... ma cosa ci fai con 3 o anche 4 counterspell .. o ce l'hai di prima mano o niente .... magari se vedi che il mazzo avversario è pieno di scoppini meglio mettere mostri grossi con rapidità così se entrano almeno un turno i danni li fanno..
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti